Ascolti Tv di domenica 3 agosto 2008. Provaci ancora Prof prevale su Swarmed. SuperVarietà batte Veline

provaci ancora prof 2Se le repliche di Un Medico in Famiglia hanno fatto flop, Raiuno veleggia alla domenica con Provaci ancora Prof. La 5a e penultima puntata della seconda stagione ha riportato uno share del 20,99%, contro il 14,48% del film proposto da Canale 5 in prima tv, Swarmed. La prima rete di stato è reduce da una domenica vincente, visti i 6.835 spettatori che hanno seguito l'immancabile appuntamento con il Gran Premio di Formula 1.

Su Raidue si conferma il successo di Numbers [(I) 12,53%, (II) 13,24%], una delle esclusive assolute della rete su cui Giorgio Buscaglia, responsabile Fiction, ha sempre creduto nonostante i bassi ascolti del debutto. La leggera flessione dei Cesaroni (scesi a 1.985 nel secondo episodio e a 1.584 nel primo) è da ritenere fisiologica, visto che stiamo parlando di una prima stagione strareplicata e collocata nelle domeniche d'agosto. Ugly Betty perde due punti rispetto la settimana scorsa nel primo episodio (9,65%) ma conferma il 15% nel secondo episodio.

Una media di 2.784 telespettatori, 18,93% di share, ha seguito, in compenso, l'elezione di Vanessa Marino, aspirante velina bionda del concorso itinerante di Antonio Ricci. Eccezionalmente il programma è andato in onda la domenica, per compensare la mancata messa in onda di martedì causa trofeo Tim. E l'istituzionale SuperVarietà ha mantenuto intatta la sua leadership negli ascolti (22.29%), già dimostrata contro un SuperShow troppo "comico" e giovane per Canale 5.

Da oggi, a causa dell'assenza temporanea di Share, gli ascolti verranno pubblicati dal resto della redazione in forma ridotta o in leggero ritardo.

I dati - proprietà Auditel - (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog.)

  • shares
  • Mail
668 commenti Aggiorna
Ordina: