Home Ascolti TV Ascolti tv martedì 30 ottobre 2012

Ascolti tv martedì 30 ottobre 2012

Ascolti tv martedì 30 ottobre 2012

pubblicato 31 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:36

PRIME TIME
Logo Rai1 La terza puntata di Questo nostro amore, con Anna Valle e Neri Marcorè, è stata vista da 5.347.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 19.52%.
Logo Rai2 I due episodi di Criminal Minds in prima tv hanno registrato rispettivamente 2.311.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 7.78% (”Una linea sottile”) e 2.732.000 telespettatori, per 9.69% di share (“Affari di famiglia”).
Logo Rai3 L’ottava puntata di Ballarò, tutto sulle Elezioni Regionali in Sicilia, ha ottenuto nella presentazione 3.833.000 telespettatori in valore assoluto, per il 12.9% di share, e nel programma vero e proprio 4.420.000, 17.55%.
Logo Canale5 Il film Come un uragano (perfetto in tempi di Sandy) ha registrato 2.519.000 telespettatori, 9.20%.
Logo Italia1 La seconda puntata di Archimede – La scienza secondo Italia 1, con Niccolò Torielli, ha ottenuto 1.187.000 telespettatori per il 5.53% di share.
retequattro logo Il film Man on Fire – Il Fuoco della Vendetta, con Denzel Washington, ha registrato 1.014.000 telespettatori, per uno share del 4.44%.
La7 logo Le puntate dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy hanno registrato rispettivamente 728.000 telespettatori, share del 2.46%, 790.000, share 2.98% e 919.000, 4.94%.

ACCESS PRIME TIME

Logo Rai1 Il game show Affari Tuoi, condotto da Max Giusti, ha ottenuto 5.174.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 17.82%.
Logo Rai3 Blob ha registrato 1.714.000 telespettatori, per uno share del 6.84%; Comiche all’italiana “Franco Franchi e Ciccio Ingrassia” 1.632.000, %6.05; la soap opera Un posto al sole 2.653.000 telespettatori, share 9.17%.
Logo Canale5 Striscia la Notizia, con Ezio Greggio e Michelle Hunziker e le Veline Giulia Calcaterra ed Alessia Reato, è stata seguita da 5.053.000 telespettatori, 17.3%.
Logo Italia1 L’episodio in replica di CSI: Scena del crimine è stato seguito da 1.748.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 6.09%.
retequattro logo L’episodio in replica di Walker Texas Ranger ha registrato 1.616.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 5.59%.
La7 logo Otto e mezzo, con Lilli Gruber, ha registrato 1.532.000 telespettatori e il 5.30% di share.

Dopo il salto, i dati Auditel del Preserale, del DayTime e delle edizioni principali dei TG delle reti generaliste. Non appena disponibile, inseriremo il comunicato con i dati Sky.

N.B.: ricordiamo che è tassativamente vietato riportare i dati nei commenti. Grazie.

PRESERALE
Logo Rai1 Il game show L’Eredità, condotto da Carlo Conti, è stato seguito nella prima parte, La sfida sei 6, da 4.142.000 telespettatori, share del 21.61%, e nella seconda da 5.511.000, 23.64%.
Logo Rai2 Squadra Speciale Cobra 11 ha registrato 1.154.000 telespettatori e uno share del 6.06%; a seguire Il commissario Rex ha ottenuto 1.445.000, share 5.84%.
Logo Canale5 Il game show Avanti un altro!, con Paolo Bonolis, ha registrato 3.808.000 spettatori, share del 18.25%, nel segmento Avanti il primo! quindi 2.497.000, 14.77% nel programma vero e proprio.
Logo Italia1 La serie in replica CSI: Scena del crimine ha registrato 1.072.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 6.96%.
retequattro logo La soap opera tedesca Tempesta d’amore è stata seguita da 1.560.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 6.29%.
La7 logo La puntata di G’ Day, con Geppi Cucciari, ha ottenuto 428.000 telespettatori per uno share del 2.00%.

DAYTIME (Mattina)
Logo Rai1 Unomattina, con Franco di Mare ed Elisa Isoardi, ha totalizzato 1.112.000,18.96% nella prima parte e 738.000, 16.62% nella seconda; Unomattina Occhio alla spesa 683.000, 16.50%; Unomattina Rosa 670.000, 16.50%; Unomattina Storie Vere 784.000, 14.46%. Quindi La prova del cuoco, con Antonella Clerici, ha registrato 2.133.000, 17.30%.
Logo Rai2 I Fatti Vostri, con Giancarlo Magalli, è stato visto da 780.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 9.72%.
Logo Rai3 Agorà, con Andrea Vianello, ha registrato 576.000 telespettatori per il 10.56% di share. Codice a barre, con Elsa Di Gati ha ottenuto 158.000, 3.30%, mentre Buongiorno Elisir 337.000, 5.47%. Dopo il Tg, Le Storie – Diario Italiano con Corrado Augias 1.172.000, 8.15%; Julia – La strada per la felicità 1.133.000 telespettatori e il 6.65% di share.
Logo Canale5 Mattino Cinque, con Federica Panicucci e Paolo Del Debbio, ha ottenuto nella prima parte 696.000 telespettatori, share 14.25%, e nella seconda 556.000, 13.63%. Forum, con Rita Dalla Chiesa, ha registrato 1.228.000, share 15.25%.
Logo Italia1 Le due puntate di E.R. – Medici in prima linea hanno registrato rispettivamente 260.000 telespettatori, 5.02%, e 212.000, 4.97%; le due di Grey’s Anatomy 267.000, 6.27%, e 473.000, 7.72%. Cotto e Mangiato – lI Menu 519.000, 5.62%.
retequattro logo Un detective in corsia ha ottenuto 730.000 telespettatori e uno share del 6.57%; a seguire La signora in giallo 962.000, 5.82%.
La7 logo Omnibus
ha registrato nella prima parte 228.000 telespettatori, share del 3.84%; con la Rassegna Stampa 105.000, 1.87%; con il Dibattito 233.000, 4.10%. Il segmento Coffee Break è stato visto da 264.000, 6.45%. Quindi L’Aria che tira, con Myrta Merlino, 184.000, 2.97%, e I menu di Benedetta, in replica, 265.000, share 1.88%.

DAYTIME (Pomeriggio)
Logo Rai1 Verdetto Finale, con Veronica Maya, è stato visto da 2.045.000 telespettatori, share 13.83%. Quindi La vita in diretta, con Mara Venier e Marco Liorni, ha ottenuto con Buon Pomeriggio Italia 2.187.000 telespettatori, share 20.44%, quindi 2.126.000, 21.98% nella prima parte e 2.534.000, 19.66% nella seconda.
Logo Rai2 Seltz ha registrato 552.000 telespettatori, share 3.46%; a seguire Senza Traccia 484.000, 3.77%; Cold Case 444.000, 4.26%; Numb3rs 436.000, 4.48%, Las Vegas 420.000, 3.88%.
Logo Rai3 Il programma Cose dell’altro Geo, con Massimiliano Ossini, ha registrato 514.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 5.10%.
Logo Canale5 La soap opera Beautiful ha ottenuto 3.625.000 telespettatori, share 20.76%; a seguire, Centovetrine 3.241.000, 20.41%; Uomini e Donne 2.475.000, 19.86%, e nel Finale 1.762.000, 17.61%. Pomeriggio Cinque, condotto da Barbara d’Urso, ha registrato nel segmento Magazine 1.544.000, share 15.91%, nella seconda parte 1.710.000, 15.96% e nel segmento Da che parte stai? 1.674.000, 11.88%.
Logo Italia1 La serie animata Futurama è stata seguita da 1.675.000 telespettatori, 9.68%; I Simpson ha totalizzato 2.204.000, share 13.8%; l’anime Dragon Ball GT ha raccolto 1.739.000 telespettatori e 12.25% di share.
retequattro logo Lo sportello di Forum, con Rita Dalla Chiesa, ha registrato 771.000 telespettatori, per il 5.72% di share. Quindi il film Cavalcarono insieme ha ottenuto 777.000 telespettatori, share 6.45%.
La7 logo Cristina Parodi Live (14.00) ha registrato 265.000 telespettatori, share 1.89%; quindi Il commissario Cordier in replica ha ottenuto 303.000, 2.96%; a seguire Cristina Parodi Cover (17.55) ha ottenuto 240.000, 1.87%. I Menu di Benedetta, con Benedetta Parodi, è stato visto da 335.000, 2.05%.

SECONDA SERATA
Logo Rai1 La consueta puntata di Porta a Porta ha registrato nella presentazione 2.429.000 telespettatori per uno share di 12.83% e nel talk vero e proprio 1.757.000, 17.84%.
Logo Rai2 La puntata in replica di Criminal Minds (“Il creatore di angeli”) ha registrato 2.102.000 telespettatori, share 8.86%. A seguire 90° Minuto Serie B ha ottenuto 565.000, 5.49%.
Logo Rai3 Volo in diretta, con Fabio Volo, è stata seguita da 1.187.000 telespettatori, per uno share del 10.22%.
Logo Canale5 Il film North County – Storia di Josey ha ottenuto un netto di 745.000 telespettatori, per uno share del 7.86%.
Logo Italia1 Il film Creature del terrore, con Carol Alt, ha ottenuto un netto di 263.000 telespettatori, share del 5.91%.
retequattro logo Il thriller Costretti a uccidere, di Antoine Fuqua con Mira Sorvino, ha registrato 212.000 telespettatori, per uno share del 3.66%.
La7 logo Il programma Omnibus Night ha registrato 147.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 1.61%.

TG
Tg1ore 13:30 3.842.000, 22.06% ore 20:00 5.878.000, 22.64%.
Tg2ore 13:00 2.960.000, 18.95% ore 20:30 2.012.000, 7.05%.
Tg3ore 14:30 1.731.000, 11.09% ore 19:00 2.616.000, 13.64%.
Tg5ore 13:00 3.397.000, 21.44% ore 20:00 4.985.000, 19.14%.
Studio Apertoore 12:25 2.580.000, 20.87% ore 18:30 1.161.000, 6.96%.
Tg4ore 14.00 668.000, 4.03% ore 18:55 1.117.000, 5.84%.
Tg La7ore 13:30 748.000, 4.29% ore 20:00 2.213.000, 8.44%.

ASCOLTI SKY

Milano, 31 ottobre 2012. Ieri, martedì 30 ottobre, 9.382.211 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.966.699 spettatori con il 10,6% di share (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,3%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato dell’8,4%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,6% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Sui canali Sport e Calcio, l’anticipo della 10^giornata di Campionato di Serie A Palermo-Milan, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha fatto registrare un ascolto medio di 1.540.462 spettatori complessivi, con il 5,40% di share e 2.806.541 spettatori unici*.
Sugli stessi canali, il pre partita trasmesso dalle 20, è stato seguito da 247.143 ascoltatori medi complessivi e 1.033.954 spettatori unici*, mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha totalizzato 451.622 ascoltatori medi complessivi e 1.171.983 spettatori unici*.
A seguire, su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, trasmesso dalle 23.30 circa, ha avuto un séguito di 99.182 spettatori medi complessivi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.739.123 spettatori unici*. In particolare 111.366 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 22.35 circa alle 23.20 circa.

Per i canali Cinema, la prima tv del film “Footloose”, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stata seguita da 160.980 spettatori medi complessivi*, mentre i nuovi passaggi del film “I Tre Moschettieri”, dalle 13.35 circa sugli stessi canali e dalle 21.10 su Sky Cinema +24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 256.705 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche il film “Die Hard”, trasmesso su Sky Cinema Max 1/+1 HD dalle 21, visto da 120.633 spettatori medi complessivi*.

____________________________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

Per l’Intrattenimento, in evidenza i due episodi della settima stagione della serie tv “Csi New York”, su Fox Crime HD/+1/+2: il primo, dalle 21, è stato seguito in media da 208.544 spettatori complessivi*, mentre il secondo, dalle 21.55 circa, ha raccolto nel complesso 186.299 spettatori medi*. Da segnalare anche i due episodi della serie “Medium”, trasmessi da Fox Life HD/+1/+2 alle 21 e alle 21.55 circa, che hanno fatto registrare rispettivamente 134.976 e 132.996 spettatori medi complessivi*. Infine, la puntata di “X Factor Daily”, in onda su Sky Uno/+1 HD dalle 19.10 circa, ha raccolto 140.296 ascoltatori medi complessivi*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Fish Warrior”, dalle 19 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un séguito di 62.334 spettatori medi complessivi*.

Nell’intera giornata, gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky TG24 e Sky Meteo24, sono stati 2.813.845.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “La Maschera di Zorro”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 427.668 spettatori, di cui 60.557 in ascolto differito, pari al 14,2% dell’ascolto medio totale.