Ascolti Tv di martedì 29 luglio 2008: boom di share per il Trofeo Tim di calcio, bene Honey e Squadra speciale Cobra 11

Milan, vincitore del Trofeo TIM 2008
Eccezionale ascolto come ogni anno per il triangolare Trofeo TIM con Juve, Inter e Milan in partite da 45 minuti ciascuna. Vinto dal Milan nel finale grazie ai calci di rigore sull'Inter, ha totalizzato su Canale 5 un ascolto netto di cinque milioni seicentomila con oltre il 32% di share. Il film di Raiuno, Doppia Trappola, si è fermato a tre milioni trecentomila.

I parziali dei vari match sono stati i seguenti:

Juventus-Milan 5.783 30,02%
Juventus-Milan rigori 7.386 35,59%
Juventus-Inter 6.175 30,50%
Milan-Inter 4.951 35,05%
Milan-Inter rigori 4.820 42,63%

Il film Honey con Jessica Alba su Italia 1, programmato in seguito allo spostamento di Ugly Betty alla domenica in seconda serata, ha totalizzato due milioni e mezzo, mentre su Raidue le repliche della serie Squadra Speciale Cobra 11 sono arrivate a due milioni trecentomila. Su Rete 4 Robin Hood chiude in sordina nei suoi tre ultimi episodi visti da poco più di un milione di telespettatori. Un milione e mezzo invece ha rivisto su Raitre il film Spaghetti House.

In access, La Botola solitaria ha ottenuto tre milioni ottocentomila telespettatori. Da segnalare in seconda serata il buon risultato per Porta a Porta Estate dedicato alla storia di Al Bano e Romina Power con più di due milioni e nel pomeriggio l'eccellente riscontro per la serie The District trasmessa da Raidue.

Comunicato dalla Redazione: Gentili lettori, come sapete il post Auditel è una realtà molto vivace: abbiamo preso qualche misura per cercare di tenere le cose su di un binario positivo, ci scusiamo quindi della registrazione obbligatoria ma vi chiediamo comprensione perchè è necessaria a limitare l'intervento di troll e disturbatori. Da questa settimana ci sarà anche un Moderatore attivo nei commenti: per questo vi preghiamo di mantenere toni civili e di segnalare chiaramente chi disturba, in maniera che possa passare dalla moderazione. Come sempre, vale la regola generale di Internet: non date ascolto a chi semina zizzania per il semplice gusto di farlo, ignorate e se le cose diventano troppo fastidiose chiedere la moderazione, che verrà usata per quanto possibile con parsimonia e senza prender parte nei bisticci che si creano tra lettori.

I dati - proprietà Auditel - (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )

  • shares
  • Mail
1176 commenti Aggiorna
Ordina: