Home Reality Show Il Reality delle Scimmie

Il Reality delle Scimmie

Ecco la notizia definitiva in fatto di reality-show: la rete Ceca Ct24 propone in diretta 24 ore su 24 un realiti che ha per protagonisti gli scimpanzé dello zoo di Praga. Ce la segnala Trasandato, che trova la galleria fotografica su Repubblica.it. Come avviene di solito in rete, mancano i riferimenti alla fonte prima della

7 Novembre 2005 00:10

Ecco la notizia definitiva in fatto di reality-show: la rete Ceca Ct24 propone in diretta 24 ore su 24 un realiti che ha per protagonisti gli scimpanzé dello zoo di Praga. Ce la segnala Trasandato, che trova la galleria fotografica su Repubblica.it. Come avviene di solito in rete, mancano i riferimenti alla fonte prima della cosa, ma con un minimo di ricerca e pure senza avere troppa dimestichezza con il ceco, ecco che trovo il sito dell’emittente che trasmette il reality show, la Ct24. Da lì si risale alla pagina dedicata al reality – si chiama Odalhenì – si può vedere un video, tanto per cominciare, e si trovano le informazioni relative all’ambientazione, alla tecnologia usata, ai moderatori del reality. Insomma, una cosa in grande stile, ambientata nello zoo di Praga. Foto e file illustrativi qui. E’ un po’ come i reality che conosciamo noi, con qualche differenza per quanto riguarda i protagonisti.
Anche se devo ammettere che in una delle occasioni che ho avuto di fare un giro nella casa del Grande Fratello con i ragaaaaaaaaazzi all’interno – a proposito, pronti per il Grande Fratello 6? – la sensazione era proprio quella: sembrava di stare allo zoo, a vedere la gabbia delle scimmie.