Home Notizie E’ morta Marisa Merlini

E’ morta Marisa Merlini

Marisa Merlini (nell’immagine, a fianco dell’indimenticabile Totò) era una famosa caratterista del cinema italiano. E’ scomparsa questa notte a Roma. Come ricordano tutti, esordì giovanissima nella rivista, e poi inanellò una serie impressionante di ruoli al cinema (ultimo in ordine di tempo, Seconda notte di nozze di Pupi Avati).Ma non disdegnò la televisione. La troviamo,

28 Luglio 2008 09:26

Marisa Merlini con Totò Marisa Merlini (nell’immagine, a fianco dell’indimenticabile Totò) era una famosa caratterista del cinema italiano. E’ scomparsa questa notte a Roma. Come ricordano tutti, esordì giovanissima nella rivista, e poi inanellò una serie impressionante di ruoli al cinema (ultimo in ordine di tempo, Seconda notte di nozze di Pupi Avati).

Ma non disdegnò la televisione. La troviamo, per esempio, in E se poi se ne vanno (1989), nel ruolo della direttrice in Villa arzilla, nelle prime due stagioni di Don Luca, in Una donna per amico (1998, per ritornare anche nella terza stagione), in Le ali della vita (prima e seconda stagione), in Part time (2004).

La ricordiamo con l’unico contributo che la riguarda che si trova su Youtube (la bassa qualità, ahimé, non dipende da noi: è una ripresa di un televisore fatta col cellulare), nella celebre lite al Maurizio Costanzo Show che la vide protagonista insieme a Silvana Pampanini. Si può vedere dopo il salto.