Pechino 2008: lo spot di Jamie Hewlett

Journey To The East, é uno spot animato che promuove i prossimi Giochi Olimpici in Cina. La sequenza é basata sul classico romanzo cinese Journey To The West, ed é realizzata da Damon Albarn e Jamie Hewlett, il team che sta dietro la band virtuale dei Gorillaz. Journey To The East sarà trasmesso su BBC

Journey to The East: spot per i Giochi Olimpici in Cina


Journey To The East
, é uno spot animato che promuove i prossimi Giochi Olimpici in Cina. La sequenza é basata sul classico romanzo cinese Journey To The West, ed é realizzata da Damon Albarn e Jamie Hewlett, il team che sta dietro la band virtuale dei Gorillaz. Journey To The East sarà trasmesso su BBC Sport, il canale che coprirà i Giochi Olimpici in Gran Bretagna, oltre che alla radio, via web e mobile, a partire da oggi.

Sul sito di The Guardian trovate una bella intervista all’animatore Hewlett, il video di due minuti lo trovate di seguito. I protagonisti Monkey, Pigsy e Sandy piombano sullo Stadio di Beijing provando, durante il percorso, vari sport, come il nuoto, il lancio del martello e del giavellotto. La colonna sonora é meravigliosa.

[via Cartoon Brew]


Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →