Papà Gambalunga in onda su Italia 1, in autunno

Papà Gambalunga (Watashi no ashinaga ojisan), la serie del 1990 tratta dal romanzo omonimo di Jean Webster del 1912, torna in tv. Il cartone composto da 40 episodi é prodotto da Nippon Animation. Siamo nell’ America degli anni ’20: Judy Abbott é una ragazza orfana molto in gamba, vivace, estroversa, sensibile. La ragazza si dà

Papà Gambalunga Papà Gambalunga (Watashi no ashinaga ojisan), la serie del 1990 tratta dal romanzo omonimo di Jean Webster del 1912, torna in tv. Il cartone composto da 40 episodi é prodotto da Nippon Animation.

Siamo nell’ America degli anni ’20: Judy Abbott é una ragazza orfana molto in gamba, vivace, estroversa, sensibile. La ragazza si dà un gran da fare per gli altri ed é in attesa di sapere chi sceglieranno per la borsa di studio che le darebbe la possibilità di andare alle scuole superiori, il suo grande sogno. Per Judy sarà una giornata disastrosa per la sua irruenza ed esuberanza, e quando pensa che tutto é perduto, grazie ad un incontro-scontro con il presidente del Comitato di beneficienza la sua vita cambierà, in meglio. Il signore leggerà la sua composizione, e ammirerà il suo umorismo, la sua acuta osservazione. Decide, così, di mantenerla agli studi, a condizione di mantenere l’anonimato.

Saputa la novità da Miss Luppett, la direttrice dell’orfanotrofio, la ragazza rincorre il suo misterioso benefattore per ringraziarlo, ma non fa in tempo. Vedrà solo la sua ombra proiettata sul muro. E’ un tipo alto, con delle gambe lunghissime, affusolate, un cilindro sulla testa e un bastone in mano. Da qui il soprannome di Papa Gambalunga (anche se ufficialmente si chiamerà John Smith).

Quando giungerà a New York al Liceo Abramo Lincoln, Judy farà conoscenza con Sally e Julia, sue compagne di stanze. e durante il corso di studio scoprirà di avere un grande talento: quello di saper scrivere, e il suo futuro da scrittrice é sicuro. Durante le vacanze estive conoscerà Jervis Pendentol di cui si innamorerà, e che scoprirà essere qualcuno che ha significato tanto nella sua vita.
Se amate la simpatica Judy qui trovate la sigla, e di seguito una galleria dedicata a lei.
Papà Gambalunga

Papà Gambalunga
Papà Gambalunga
Papà Gambalunga
Papà Gambalunga
Papà Gambalunga
Papà Gambalunga
Papà Gambalunga

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →