Home Ciak… Eleonora Daniele se la canta! Anche a Domenica In

Ciak… Eleonora Daniele se la canta! Anche a Domenica In

Un bel momento per Eleonora Daniele, che questa settimana ottiene grandissimo spazio e visibilità in tutti i settimanali di informazione televisiva in edicola per il suo secondo debutto in prima serata (il primo è stato Miss Italia nel mondo) con “Ciak… Si canta!” in onda sabato 28 luglio alle 21.20 su Raiuno. Ma andiamo al

di aleali
21 Luglio 2008 10:00

Eleonora Daniele

Un bel momento per Eleonora Daniele, che questa settimana ottiene grandissimo spazio e visibilità in tutti i settimanali di informazione televisiva in edicola per il suo secondo debutto in prima serata (il primo è stato Miss Italia nel mondo) con “Ciak… Si canta!” in onda sabato 28 luglio alle 21.20 su Raiuno.

Ma andiamo al programma, spiegato in modo personalizzato dalla stessa Eleonora su DiPiù Tv:

“Oggi, ogni volta che esce una nuova canzone, in contemporanea al lancio del disco nei negozi, viene presentato in televisione il video musicale, e cioè quella sorta di film che dà forma alla canzone, con immagini legate alle parole del testo. Negli anni Sessanta e Settanta, dunque durante il periodo delle nostre canzoni in gara, questa forma d’arte non esisteva. Pertanto noi, con questo nuovo varietà, abbiamo cercato di colmare tale lacuna”.

I videoclip realizzati con la diretta partecipazione dei nove artisti in gara (in tre gruppi: le donne con Orietta Berti, Rosanna Fratello e Wilma Goich, per gli uomini Little Tony, Fausto Leali e Peppino di Capri e per i gruppi Ricchi e Poveri, Dik Dik e Camaleonti, come già annunciato) verranno messi a confronto e votati da una giuria composta da Michele Cucuzza, Massimo Giletti e Pupo.

Lontani erano i tempi in cui sedeva tra Filippo Romeo e Lorenzo Paolini nel Grande Fratello 2 del 2001, oggi sta diventando senza dubbio uno dei volti Rai più visibili. Prima dell’impegno autunnale di Uno Mattina, Eleonora parlerà ancora di musica con la conduzione di “Festival 2008 di Castrocaro Terme Voci e volti nuovi” del primo agosto, quest’anno reso problematico da alcune “incomprensioni” legali legate ai diritti della manifestazione. Nel mezzo momenti comici e balletti. E secondo quanto dichiarato a Telepiù, Eleonora nel 2008 avrà anche uno spazio tutto suo (e fisso) a Domenica In, tanto per gradire.

Un programma che sorprende come uno sbadiglio e che ha le avvisaglie del walzer dei soliti nomi che fanno cosa diverse per pagare meno sul totale, ma confidiamo nella visione della trasmissione per i giudizi definitivi. Una cosa è certa: la Daniele, da un reality e due fiction (La Squadra e Carabinieri) ha fatto un salto d’esposizione invidiabile. Meritato, anche?

Domenica InRai 1