Giffoni Film Festival 2008: striscia su Canale 5 e cartoon su Italia1

La trentottesima edizione del Giffoni Film Festival é appena partito. Per l’occasione Canale 5 e Italia 1 dedicano una serie di appuntamenti al festival cinematografico per ragazzi creato e diretto da Claudio Gubitosi.Dal 19 luglio al 27 luglio Canale 5 dedica alla mostra, nella quale saranno premiati i film preferiti dai giovani, una striscia quotidiana,

La trentottesima edizione del Giffoni Film Festival é appena partito. Per l’occasione Canale 5 e Italia 1 dedicano una serie di appuntamenti al festival cinematografico per ragazzi creato e diretto da Claudio Gubitosi.

Dal 19 luglio al 27 luglio Canale 5 dedica alla mostra, nella quale saranno premiati i film preferiti dai giovani, una striscia quotidiana, in onda alle 13.35, dopo il Tg5, condotta da Michela Coppa. Cinema, musica, attività didattiche, incontri con i protagonisti del mondo dello spettacolo e con le giurie composte da ragazzi di età compresa tra i 6 e 18 anni provenienti da ben 36 paesi. Michela Coppa guiderà i telespettatori alla scoperta del festival che ha come tema “Miti e maestri” e che, anche quest’anno, può contare sulla presenza di grandi nomi del panorama nazione e internazionale, tra i quali Meg Ryan, Pierfrancesco Favino, e lo scrittore israeliano David Grossman.

Su Italia 1, invece, si rinnova l’appuntamento con GiffUno, Cartoni in Festival. Dal 19 al 26 luglio, infatti, partire dalle 8.00 di mattina, saranno trasmesi una serie di film d’animazione in prima tv, scelti tra le tante pellicole in concorso nelle edizioni precedenti. Il Festival, inoltre, potrà contare anche sull’attenzione di Studio Aperto, che coprirà l’evento con servizi e collegamenti in diretta. Ecco la programmazione, nel dettaglio.

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →