Home Notizie Space Cobra: il primo episodio della serie del 1982

Space Cobra: il primo episodio della serie del 1982

E’ un po’ che girano in rete delle news sui trent’anni di Cobra (conosciuto anche come Cobra the Space Pirate), il manga fantascientifico firmato da Terasawa Buichi. Sul blog I giorni del bianconiglio, tra i progetti dedicati al ‘pirata spaziale’ si parla anche di una serie televisiva intitolata Rokunin no Yuushi (The Six Brave Men),

18 Luglio 2008 07:46

Space Cobra E’ un po’ che girano in rete delle news sui trent’anni di Cobra (conosciuto anche come Cobra the Space Pirate), il manga fantascientifico firmato da Terasawa Buichi. Sul blog I giorni del bianconiglio, tra i progetti dedicati al ‘pirata spaziale’ si parla anche di una serie televisiva intitolata Rokunin no Yuushi (The Six Brave Men), che dovrebbe essere pronta per la primavera del 2009 e che sarà affidata a Dezaki Osamu.

Cobra é un famoso pirata spaziale che decide di cambiare il suo viso chirurgicamente e cancellare i ricordi. Diventa un uomo comune, con un comune lavoro e una vita noiosa ma improvvisamente inizia a ricordare quale é la sua vera identità e si ritrova a combattere con nemici vecchi e nuovi assieme all’ androide donna, Lady Armaroid, che lo accompagna ben armato. In omaggio dell’affascinante personaggio qui c’è la sigla originale e di seguito la prima parte del primo episodio in lingua spagnola (il resto lo trovate qui) della serie del 1982. Si intitola Space Cobra, ed é costituita da 31 episodi mai trasmessi dalla tv italiana.