Home Donnavventura 2008: scegli la protagonista preferita!

Donnavventura 2008: scegli la protagonista preferita!

Senza offesa per i ruoli, ma qui altro che Veline. Poco si parla sul web, ed è un peccato, di DonnAvventura, il programma trasmesso su Rete 4 che da ormai un ventennio vede gruppi di donne temerarie in viaggi di esplorazione in giro per il mondo utilizzando percorsi alternativi di viaggio tendenzialmente via pick-up. Pochi

di aleali
pubblicato 17 Luglio 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 03:44

Senza offesa per i ruoli, ma qui altro che Veline. Poco si parla sul web, ed è un peccato, di DonnAvventura, il programma trasmesso su Rete 4 che da ormai un ventennio vede gruppi di donne temerarie in viaggi di esplorazione in giro per il mondo utilizzando percorsi alternativi di viaggio tendenzialmente via pick-up. Pochi giorni fa sono stati ufficializzati i nomi delle 6 ragazze (non più 12) che faranno questo percorso: Gran Raid do Brazil, Amazonas, Jamaica e Caribe.

Il viaggio delle nuove ragazze comincerà il 27 luglio con la partenza dall’Italia, dopo un l’addestramento che partirà la settimana precedente. L’intera avventura durerà ben tre mesi. Pensate che ai provini in giro per l’Italia si sono presentate qualcosa come 50mila candidate, dalle quali sono state scelte su criteri molto precisi (spigliatezza di fronte alla telecamera, capacità di guida, bellezza, predisposizione a sostenere ritmi duri e condizioni precarie) e i nomi delle vincitrici sono: Alice Russolo, Barbara Chiodini, Ilaria Cervelli, Marta Salvi, Noemi Campironi e Shirley Falcone. In caso di defezione di una o più di loro, verranno sostituite da altre tre candidate: Claudia, Ilary, Alessandra.

Le nuove puntate andranno in onda in data ancora da definire, ciò che è certo è potrete vedere queste sei bellezze sabato 19 luglio alle ore 18 un numero zero nel quale il nuovo gruppo mostrerà le bellezze dell’Umbria, luogo dove si sono svolte le finali delle selezioni, in una sorta di prova del nove delle doti delle ragazze scelte. Un esperimento italiano che potrebbe essere riproposto in futuro. Mentre dal 28 luglio fino al 26 settembre andranno in onda le edizioni passate sul canale del digitale terrestre Iris. A voi il sondaggio sulla ragazza più bella e accattivante di DonnAvventura 2008. Il numero della foto corrisponde al numero della ragazza nel sondaggio.

Donnavventura 2008 – Le protagoniste

Donnavventura 2008 - Alice Russolo
Donnavventura 2008 - Barbara Chiodini
Donnavventura 2008 - Ilaria Cervelli

Donnavventura 2008 -Marta Salvi
Donnavventura 2008 - Noemi Campironi
Donnavventura 2008 - Shirley Falcone

Rete 4