Home Boomerang Halloween in tv, i programmi per bambini e ragazzi per festeggiare la notte delle streghe

Halloween in tv, i programmi per bambini e ragazzi per festeggiare la notte delle streghe

Halloween è in arrivo, e i canali organizzano delle giornate da brivido con cartoni e programmi a tema.

pubblicato 26 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:43

Halloween è alle porte. I bambini e i ragazzi si preparano alla notte delle streghe, una delle vigilie più elettrizzanti dell’anno con costumi paurosi, trucchi inquietanti, scherzetti e dolcetti.

Si organizzano party ai quali solo le creature più mostruose possono partecipare e ci si riunisce per organizzare scherzi prima di presentarsi alla porta dei vari inquilini del palazzo e della zona con sacchetti pieni di caramelle. Ma anche in tv sarà Halloween, per cui finita la scuola, a partire da domani pomeriggio vanno in onda cartoni e show a tema per i più giovani: ore di divertimento in vista della nottata più macabra di tutte.

Si parte su Nickelodeon con Weekend da paura il 27 ottobre dalle 11.00 e domenica 28 ottobre alle 16.00 con i personaggi del canale in stile Halloween. L’appuntamento prosegue poi, con una maratona di episodi “paurosi” in onda il 31 ottobre dalle 20.30 e il 1 novembre dalle 15.20. In programma c’è “SpongeBob e la Casa Fantasma” in cui la tranquilla giornata di SpongeBob e Patrick viene improvvisamente scombinata dall’arrivo di una misteriosa casa galleggiante nel cielo di Bikini Bottom. Subito dopo il panda guerriero ci delizia con “Po e i Fantasmi Saltellanti”, episodio in cui Po viene preso in giro dai compagni del Palazzo di Giada perché crede ai fantasmi.

Per chi ama le serie tv arriva Il ragazzo che gridava al lupo mannaro! con Victoria Justice, la star di “Victorious” pronta a trasformarsi con l’arrivo della luna piena – il 31 ottobre dalle 18.00 e il 1 novembre dalle 20.30-.

Su Disney Channel si inizia il 27 ottobre con la trasmissione di Girl vs Monster e Vampire Dog. Girl Vs. Monster è il nuovo Disney Channel Original Movie in onda a partire dalle 14.00 -e il 31 ottobre alle 20.40-. L’avventura inizia a Halloween quando Skylar, un’intrepida teenager con un incredibile talento per il canto, si prepara per l’ultimo scherzo di Halloween insieme ai suoi migliori amici. Mentre per chi ama il mistero ma anche il comico sarà trasmesso di nuovo, alle 17.05, Vampire Dog, un cagnolino dai poteri magici e appssionato di gelatina, che arriva in eredità al piccolo protagonista da parte del nonno di Transilvania.

Ma non è finita perchè il 31 ottobre dalle 17.50 è in programma la maratona delle serie animate più divertenti con episodi a tema Halloween. Vedremo avventure misteriose o horror in compagnia di Phineas e Ferb, i protagonisti di Kichin’it, Kick Chiapposky e i due personaggi di Coppia di Re.

Su Boomerang passeremo delle ore in compagnia del cane investigatore Scooby Doo con lo speciale 13 fantasmi scatenati tutto mistero, spettri e risate per festeggiare in famiglia: episodi speciali, un film e una gustosa anteprima degli episodi inediti di Scooby Doo Mystery Inc..

Se invece amate Super!, il canale per teen che piace, però, anche ai più piccoli, vi segnalo che nel corso della giornata “da paura” del 31 ottobre anche la grafica avrà un aspetto terrificante. In programma ci sono gli episodi di serie animate a tema Halloween. “Angelina Ballerina” con gli episodi “Dolcetti e balletti” e “Il fantasma con il senso del ritmo”, “Spongebob” con “Il sortilegio del Krasti Krab / La leggenda del tubo di scarico” e “La tribù degli zoticoni / Il sacrificio di Squiddi”. Per chi ama Timmy Turner e i fantagenitori vi segnalo gli episodi “Nove vite / Paura a colazione” e “Trilogia dei desideri”. mentre se amate le invenzioni del piccolo genio “Jimmy Neutron” vi segnalo l’epidodio “I mostri Halloween”.

Tra i programmi più amati dai ragazzi ci saranno delle puntate speciali di Viki Tv dal titolo “Dolcetti e scherzetti”, di Camilla Store 2 in cui Martina ci presenterà un nuovo look in stile gothic. Tra le serie live action più amate vedrete Talent High School -Una notte in accademia- Anubis -House of Scares- e Zoey -Uno scherzo di troppo-.

Se invece amate i film tv della Disney, Raidue trasmette Ritorno ad HalloweenTown con Sara Paxton per la regia David Jackson, il 31 ottobre alle 8.30. Marnie è tornata ad Halloweentown, l’università frequentata da streghe e maghi ma non solo. Gli studenti usano la magia nonostante sia proibito e senza che i professori se ne accorgano, allo scopo di dare fastidio agli altri studenti, mentre Marnie è impegnata a salvare HalloweenTown da una misteriosa organizzazione chiamata Dominio.

BoomerangDisney+