Logo Blogo

La carica dei numeri zero su Raiuno: Usa la testa, Manie, Videoclips

Pubblicato: 25 giu 2008 da Lord Lucas

caterina balivo eleonora danieleLe Del Noce Angels, come vengono ormai soprannominate sui giornali, non si fermano un attimo. Perché al primo cedimento vacanziero rischierebbero di perdere subito la poltrona! E’ così che Caterina Balivo, Eleonora Daniele, Elisa Isoardi e Veronica Maya hanno mandato in ferie le varie Luisa Corna e congedato l’onnipresente Carlo Conti per prendere pieno possesso del palinsesto estivo.

La prima, dopo una risibile conduzione di Miss Italia nel Mondo, si appresta ad altre due offerte “a occhi chiusi” (che si aggiungono all’appuntamento intoccabile con Festa Italiana da settembre). Da una parte l’ennesimo evento (questa volta fortunatamente registrato), Napoli prima e dopo. Dall’altra un numero zero che aprirà un luglio tutto sperimentale in casa Rai. Trattasi di Usa la testa, un varietà in onda il 5 luglio sull’ammiraglia che richiederà ai suoi partecipanti prontezza di ingegno.

I sabati successivi saranno ad appannaggio di Videoclips, con Eleonora Daniele, e di un nuovo programma di sfide chiamato Manie (secondo Diva e Donna, è in pole per la conferma il prossimo inverno). In quest’ultimo caso sarà Veronica Maya, già padrona di casa del mattino, ad affacciarsi a tempo di record in prima serata (ma lei è l’unica che se lo merita per proprietà di linguaggio e spigliatezza).

La Rai, insomma, dà agli abbonati un contentino estivo sopperendo alla mancata riproposizione di Stasera mi butto. E in questo baillame, che vede la quarta cocca Elisa Isoardi condurre Sabato Domenica e… e una rubrica sugli animali sempre nel weekend, il povero Fabrizio Frizzi si trova beato tra le donne.

E’ lui, infatti, l’unico volto istituzionale rimasto a vegliare sulle colombelle del direttore: dopo il Premio Barocco, oltre che in access, lo ritroveremo anche al timone del Premio Sirmione.

Per eventuali “nostalgici” di Giletti, invece, c’è sempre lo speciale Padre Pio in agguato…

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (8 Voti | Media: 3.13 su 5)
condividi condividi
30 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di marco24

    marco24

    25 giu 2008 - 19:35 - #1
    0 punti
    Up Down

    bene!!!
    questo articolo lo dovrebbero leggere tuttii criticoni del blog!!!!!!!!!!!

  • Profilo di Zoro!

    Zoro!

    25 giu 2008 - 19:54 - #2
    -2 punti
    Up Down

    ahahahahaha che ridere sono state soprannominate le “del noce noce angels”, proprio azzeccato, cmq la sbalivo è davvero incapace, ieri in miss italia nel mondo era davvero imbarazzante la sua conduzione e le sue continue gaff, le altre devo dire che non sono male, mi piace molto la maya oltre che bella è anche brava e simpatica, ma anche la daniele non è male!!!!!

  • Profilo di lori

    lori

    25 giu 2008 - 20:02 - #3
    0 punti
    Up Down

    a parte la balivo,la maya e la isoardi le trovo molto preparate e spigliate.Saranno raccomandate,come del resto altri personaggi di Mediaset

  • Profilo di gta

    gta

    25 giu 2008 - 20:10 - #4
    -1 punto
    Up Down

    ormai commentare questi articoli è come sparare sulla croce rossa

    ciò che può consolarci è che al primo cambio di direttore torneranno a fare ciò che gli spetta:la valletta di magalli o le televendite con mastrota

  • Profilo di ale21_2

    ale21_2

    25 giu 2008 - 20:16 - #5
    -1 punto
    Up Down

    io sulla Daniele ho tutto sommato un giudizio positivo… nn avrà propiro tutte le carte in regola ma è piu godibile della Sbalivo ( ma qnt m fa ridere sto soprannome?:P)

  • Profilo di Corrado

    Corrado

    25 giu 2008 - 20:16 - #6
    -2 punti
    Up Down

    gta, purtroppo non ne sarei così sicuro che col cambio del direttore possa andare meglio :(

    ma avete visto il promo delle 4 serate?
    Disarmante ed agghiacciante leggere tutti quei 4 nomi lanciati al sabato sera come fossero delle stelle del firmamento.

  • Profilo di london.84

    london.84

    25 giu 2008 - 20:36 - #7
    0 punti
    Up Down

    In miniera!!! A lavorare!

  • Profilo di Sayuri

    Sayuri

    25 giu 2008 - 20:41 - #8
    1 punto
    Up Down

    Ma non ci sarebbe poi così tanto sconcerto se le “gallinelle di Del Noce” (come le ho soprannominate io), si limitassero a riempire il palinsesto estivo…ci può pure stare nel paese dei raccomandati…ma il fatto che queste quattro occupino pure quello invernale per di più con programmi sempre riconfermati, nonostante i risultati deludenti…questo mi inquieta e mi indispone (per essere elegante!)…
    Delle quattro comunque salvo Eleonora Daniele che almeno qualche anno di gavetta se l’è fatto alzandosi prestissimo la mattina…le altre…Bah!

  • Profilo di Zoro!

    Zoro!

    25 giu 2008 - 20:41 - #9
    1 punto
    Up Down

    ale21

    anche a me, oggi sto pensando sempre alla sbalivo, che ridere ahahahahah!!!!

  • Profilo di Zen

    Zen

    25 giu 2008 - 20:42 - #10
    2 punti
    Up Down

    A me personalmente la Isoardi non dispiace, anche se Effetto sabato sembrava messo lì solo per dimostrare che ci sa fare. La Maya e la Daniele non le ho mai viste in azione, si vede che mi alzo troppo tardi… La Balivo con tutto quello che le è stato dato finora, doveva condurre come una Mara Venier, invece a quanto pare sembra ancora alle prime armi dopo ore e ore su Raiuno. Io la relegherei a Unomattina per punizione, invece ce la ritroviamo ovunque. Di lei, ormai, non ce ne libereremo tanto presto in prima serata.

  • Profilo di Sayuri

    Sayuri

    25 giu 2008 - 20:42 - #11
    2 punti
    Up Down

    …oddio ora mi sovviene un nome che manca all’appello delle super sopravvalutate “gallinelle di Del Nox”: Lorena Bianchetti!!!
    E come mai a lei non danno una prima serata?!?!?

  • Profilo di Zoro!

    Zoro!

    25 giu 2008 - 20:47 - #12
    0 punti
    Up Down

    nooooooooooo io ho proposto tra i giochi delle coppie per votare qual’è la conduttrice giovane più incapace e mi sono scordato di mettere suor lorena, come diavolo ho fatto a scordarmi di leiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    spero che accettino il mio gioco!!!

  • peregoincallito

    25 giu 2008 - 20:47 - #13
    -2 punti
    Up Down

    wewe cmq la balivo è brava
    mi fa piacere e poi è di aversa come me
    quindi
    caterì si gross!!!!!!!!!!!!!!!

  • Profilo di Metius91

    Metius91

    25 giu 2008 - 20:48 - #14
    -1 punto
    Up Down

    Ed ecco lo schifo che fa la RAI!
    La RAI spende soldi in programmi da schifo con conduttrici penose e non investe su fiction o altri programmi di successo.
    La Balivo proprio non la sopporto! Ma chi si crede di essere? Ah,sì:una raccomandata!
    Invece di riproporre quello schifo di FESTA ITALIANA ogni anno,cara Rai,trasmetti qualcosa che il pubblico apprezza tipo quelle soap che utilizzi solo come tappabuchi estivo e dove,per riprendere il filo,devi aspettare 9 mesi.
    VERGOGNA!
    E paghiamo pure il canone!!!
    La Balivo al rogo!

  • Profilo di Zoro!

    Zoro!

    25 giu 2008 - 20:51 - #15
    0 punti
    Up Down

    Metius

    no per dire ma la rai investe fin troppo per le fiction!!!

  • Profilo di __lorenzo__

    __lorenzo__

    25 giu 2008 - 20:51 - #16
    0 punti
    Up Down

    Speriamo che floppino di brutto tutte sennò ce le ritroviamo confermate anche d’inverno… rabbrividisco al solo pensiero

  • Greenpeas

    25 giu 2008 - 21:02 - #17
    1 punto
    Up Down

    Si chiama Usa la testa, e lo conduce la bavalivo??? Ma questo è un ossìmoro vero e proprio…
    (e poi mi dà pure l’impressione che ci vogliono sfottere)

  • Commento #18 (-5 punti) - 25 giu 2008 - 21:02 - Apri commento
  • TATANGELINO92

    25 giu 2008 - 21:16 - #18 (nascondi)
    -5 punti
    Up Down

    W TUTTE E 4!!!!!!!!!!!………….SOPRATTUTTO CATERINA BALIVO!!!!!! :-D

  • Profilo di Metius91

    Metius91

    25 giu 2008 - 22:41 - #19
    0 punti
    Up Down

    Zoro! - Io seguo dall’anno scorso “Julia-la strada per la felicità”,una SOAP OPERA (e sottolineo “soap opera”) che la RAI ha acquistato e che sta utilizzando come tappabuchi estivo.
    Io so che una SOAP OPERA va in onda in tutti i periodi dell’anno tutti i giorni.
    E’ possibile che non potrò mai vedere il finale e sono costretto a guardare la soap che mi piace a parti?
    E invece FLOP come FESTA ITALIANA restano in eterno su RAI UNO?

  • Profilo di mar.com17

    mar.com17

    25 giu 2008 - 22:51 - #20
    1 punto
    Up Down

    Concordo con i commenti positivi sulla Maya…brava, spigliata, naturale…chi l’ha raccomandata ha fatto bene ( ancora una volta peccato ke x arrivare anke se si è brave c’è bisogno della spintarella…)!!!

  • Profilo di marioo

    marioo

    25 giu 2008 - 23:01 - #21
    0 punti
    Up Down

    ………………………………………………
    ma ndo le hanno trovate?
    perchè???
    b a s t a ve prego, mandatele in vacanza lontano lontano

  • Profilo di pier...pa

    pier...pa

    25 giu 2008 - 23:10 - #22
    -1 punto
    Up Down

    sarà ma la daniele non è proprio male, a me piace…la Maya rispetto alle altre è proprio brutta, lo so che non conta la bellezza però ci fosse almeno quella!!!

  • Paolidyou

    25 giu 2008 - 23:32 - #23
    1 punto
    Up Down

    A me piace la Daniele è stupenda, è l’unica fuori dal GF ad avere fatto carriera in tv.
    ODIO la Balivo, cosi’ cosi’ la Isoardi e la Maya,….

  • Profilo di er.85

    er.85

    26 giu 2008 - 00:18 - #24
    0 punti
    Up Down

    Io non capisco come mai si continua a sputare sentenze su queste ragazze… ma è possibile? Credo che abbian già fatto abbastanza gavetta (almeno per la Daniele il suo curriculum professionale lo dimostra!!!), hanno dimostrato (chi più chi meno) di cavarsela forse meglio di altre conduttrici di successo, e perchè non dar loro la possibilità di un programma in prima serata? Per fare una scelta del genere, vuol dire che un minimo di giudizio positivo dalla gente l’hanno ottenuto, e quindi se lo meritano!

  • Profilo di dome_

    dome_

    26 giu 2008 - 01:29 - #25
    0 punti
    Up Down

    fortunatamente del noce ci propone un bouquet fornitissimo di conduttori

  • Profilo di dome_

    dome_

    26 giu 2008 - 01:31 - #26
    0 punti
    Up Down

    bravo del noce!
    sono d’accordo con te… continua a mettere sempre ste 2/3 conduttrici!!!!!
    alla fine potrebbero subire lo stesso destino di bossari

  • Profilo di ITAL

    ITAL

    26 giu 2008 - 09:42 - #27
    0 punti
    Up Down

    Possibile che non ci sia spazio per professioniste brave e apprezzate come Roberta Capua, Paola Saluzzi, Licia Colo
    ( confinata alla terza rete )… tanto per fare un esempio neanche per questi numeri zero estivi ?

  • Profilo di Zoro!

    Zoro!

    26 giu 2008 - 10:11 - #28
    0 punti
    Up Down

    Metius

    lo so hai ragione, le soap vanno in onda sempre, è brutto seguire una soap solo per qualche mese e poi aspettare 8-9 mesi per rivederla di nuovo, cmq anche la soap che segui tu è un flop come festa italiana, secondo me anche se non ci fosse la sbalivo con la sua festa non trasmetterebbero ugualmente julia perchè ha degli ascolti troppo bassi!!!!!

  • Profilo di Zoro!

    Zoro!

    26 giu 2008 - 10:14 - #29
    0 punti
    Up Down

    pier…pa

    cosa la maya è brutta???????????????
    ma l’hai vista bene????è una bellissima ragazza!!!!

  • Maur1

    26 giu 2008 - 10:44 - #30
    -1 punto
    Up Down

    Queste 5 ragazze rappresentano una vergogna nel panorama televisivo italiano. Tutte ULTRA-RACCOMANDATE da protettori politici della peggiore specie, alcune bravine (Maya) altre passabili (Isoardi, Bianchetti) altre scandalosamente incapaci (daniele, balivo), tutte comunque garantiscono mediocri se non pessimi ascolti alla rai. Agli strateghi mediaset che hanno piazzato in RAI certi dirigenti “fantoccio” (come del noce, marano) va benissimo così…

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento