Home I Saurini: i cuccioli di dinosauro, in autunno su Raidue

I Saurini: i cuccioli di dinosauro, in autunno su Raidue

Cinque piccoli sauri alla ricerca dei genitori scomparsi allieteranno il prime time dei piccoli telespettatori. Saro, Bronto, Stego, Ranu e Nunzy sono cinque cuccioli preistorici, grandi amici, che grazie al potere magico dei Meteoriti Neri, vere e proprie macchine del tempo, compiranno dei viaggi scorrazzando tra passato e futuro. Si tratta della nuova serie dal

23 Giugno 2008 07:30

I Saurini Cinque piccoli sauri alla ricerca dei genitori scomparsi allieteranno il prime time dei piccoli telespettatori. Saro, Bronto, Stego, Ranu e Nunzy sono cinque cuccioli preistorici, grandi amici, che grazie al potere magico dei Meteoriti Neri, vere e proprie macchine del tempo, compiranno dei viaggi scorrazzando tra passato e futuro. Si tratta della nuova serie dal titolo I Saurini e i viaggi del Meteorite Nero (Jurassic Cubs) da 26 episodi di 13 minuti ciascuno prodotta da Animundi in co-produzione con Rai Fiction e Raidue. Il cartone é rivolto ai bambini dai 3 agli 8 anni, e partirà il prossimo autunno su Raidue.

I simpatici protagonisti saranno sostenuti dai saggi consigli dell’enorme dinosauro sciamano, il Saggio dei Monti Rossi, sempre preso dagli incantesimi, e del suo fido discepolo e parecchio pasticcione Nichus. Nel corso dei loro viaggi ammireranno le piramidi nell’antico Egitto, si avventureranno nella Grecia delle prime olimpiadi, nell’arena della Roma Imperiale, o in una città del futuro abitata da robot. Nei viaggi incontreranno ogni volta animali diversi con cui istaureranno una sincera amicizia e per i quali si daranno da fare per liberarli e aiutarli nelle situazioni più difficili, soprattutto quando incontreranno un essere che nella loro era giurassica ancora non aveva fatto la sua comparsa: l’uomo!

Un accordo importante è stato raggiunto con Mondo TV per la distribuzione della serie in oltre 60 paesi. Dopo il salto un video della serie (qui, poi, c’è la sigla).

[via Licensingitalia]


Rai 2