Home Mediaset a tutta amarcord con Super Show

Mediaset a tutta amarcord con Super Show

Da stasera ogni domenica alle ore 20:40 circa su Canale 5 andrà in onda Super Show, ovvero la riproposizione dei momenti di intrattenimento e non solo che hanno caratterizzato quasi 30 anni di storia televisiva sulle reti Mediaset.Update: la puntata di oggi avrà tra gli altri i seguenti protagonisti: Ale & Franz, Claudio Bisio e

di share
6 Luglio 2008 12:29

Super Show Da stasera ogni domenica alle ore 20:40 circa su Canale 5 andrà in onda Super Show, ovvero la riproposizione dei momenti di intrattenimento e non solo che hanno caratterizzato quasi 30 anni di storia televisiva sulle reti Mediaset.

Update: la puntata di oggi avrà tra gli altri i seguenti protagonisti: Ale & Franz, Claudio Bisio e Fabio De Luigi.

Chi non si ricorda del mitico Drive In? E chi rammenta di Emilio? E che dire di Risatissima con un irresistibile Lino Banfi e una bravissima Milly Carlucci? E perchè non ricordarsi del primo Mai Dire Gol che ha lanciato personaggi del calibro di Luciana Littizzetto e Antonio Albanese? Finalmente, dopo vari annunci che risalgono addirittura ad un anno fa, Canale 5 ha realizzato il programma amarcord che farà conoscere ai più giovani e rivedere a quelli più attempati sketch, gags, eventi che hanno fatto parte delle reti del Biscione.

Super Show si prefigge di raccontare con un ritmo incalzante i vari momenti della televisione Mediaset. Nelle prime cinque puntate il filo-conduttore sarà la comicità: sarà l’occasione per rivedere i divertenti sketch tra Teo Teocoli, Luciana Littizzetto, Antonio Albanese, Maurizio Crozza, Corrado Guzzanti e tanti altri comici che hanno iniziato la propria grande carriera proprio su Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

Ma non ci sarà solo comicità. Tra gli argomenti che verranno riproposti da luglio fino al 14 settembre ci saranno anche degli eventi che hanno segnato la storia delle reti: tra questi, l’esordio di Enrico Mentana al neonato Tg5 il 13 gennaio 1992, la prima puntata di un giovanissimo Gerry Scotti in Deejay Television e tanto tanto altro ancora.

Il programma è curato da alcuni storici autori della Gialappa’s Band quali Alessandro Castelli e Giuliano Costa.

Canale 5