Home La7 The L Word: la terza stagione su La7, ancora una volta a notte fonda

The L Word: la terza stagione su La7, ancora una volta a notte fonda

Si parla molto spesso di sesso in The L Word, ma non lo so fa in modo gratuito o pruriginoso. Si parla di amore, amore tra donne, sentimenti profondi, discussioni, litigi, riappacificazioni. Ma non solo. Carriera, figli, problemi con i propri genitori: storie normali – forse un po’ esagerate, ma siamo pur sempre in tv

4 Giugno 2008 11:44

The L World Si parla molto spesso di sesso in The L Word, ma non lo so fa in modo gratuito o pruriginoso. Si parla di amore, amore tra donne, sentimenti profondi, discussioni, litigi, riappacificazioni. Ma non solo. Carriera, figli, problemi con i propri genitori: storie normali – forse un po’ esagerate, ma siamo pur sempre in tv – che però, per colpa di qualche capezzolo di troppo, sono costrette ad andare in onda in terza serata, alle 23.50 su La7. La tv del gruppo Telecom proporrà infatti da questa sera, con un certo ritardo, la terza stagione (gallery) del telefilm sul mondo lesbo, ambientato a Los Angeles.

Si tratta di una prima visione in chiaro, anche se la serie tv è già andata in onda sul canale satellitare Jimmy. Nell’ultimo episodio della seconda stagione, dal titolo Lacuna, avevamo lasciato Bette (Jennifer Beals) e Kit Porter (Pam Grier) addolorate per la perdita del padre e Tina Kennard (Laurel Holloman) partoriente, non senza complicazioni. Alice Pieszecki (Leisha Hailey), invece, pur cercando di non darne dimostrazione, era particolarmente gelosa del rapporto venutosi a creare tra Dana Fairbanks (Erin Daniels) e Lara, mentre Shane McCutcheon (Katherine Moennig), aveva invitato Carmen de la Pica Morales (Sarah Shahi) alla festa organizzata da Gloria per la “Fondazione delle donne”. Jenny Schecter (Mia Kirshner) nel frattempo era molto scossa per alcune scoperte sul proprio passato.

La terza stagione si apre a sei mesi di distanza dagli ultimi accadimenti. A farla da padrona nei primi episodi sarà ovviamente la relazione tra Bette e Tina, ora alle prese anche con la piccola Angelica e con un rapporto da costruire nuovamente. Alice non si sarà ancora ripresa totalmente dalla rottura con Dana e farà di tutto per riconquistarla, mentre la relazione tra Shane e Carmen prosegue e si fa più seria. Tra le new-entry della stagione troveremo Moira Sweeney (interpretata da Daniela Sea), un ragazzo che sta compiendo un percorso di trasformazione di genere. Moira, il cui vero nome è Max, appare già nel primo episodio della terza stagione dal titolo Labia Majora.

The L Word negli Stati Uniti ha concluso da poco la messa in onda della sua quinta stagione. Un paio di mesi fa Showtime ha deciso di rinnovare il telefilm per una sesta e ultima stagione, le cui riprese dovrebbero iniziare verso l’estate per permettere un debutto in tv nei primi mesi del 2009. Contrariamente alle prime 5 stagioni, tutte composte da 12 o 13 episodi, la sesta stagione sarà composta da soli 8 episodi che, a detta della creatrice e produttrice esecutiva Ilene Chaiken, sono il numero sufficiente per chiudere tutti i filoni narrativi della serie. The L World

The L World
The L World
The L World
The L World
The L World
The L World
The L World
The L World
The L World
The L World
The L World

La7