I consigli di TvBlog
Home Maria De Filippi Il Ballo delle Debuttanti per la Signora Rita Dalla Chiesa

Il Ballo delle Debuttanti per la Signora Rita Dalla Chiesa

Una Canale 5 tutta al femminile, quella della stagione 2008-2009. Le quote rosa verranno equamente spartite tra le fuoriclasse dell’annata appena conclusa, distintesi per professionalità e sicuro impatto sul pubblico.A unirsi al parterre di privilegiate, capitanato dalla stacanovista Maria De Filippi a cui seguono la granitica Paola Perego e la spumeggiante Barbara D’Urso, è la

2 Giugno 2008 13:19

rita dalla chiesa Una Canale 5 tutta al femminile, quella della stagione 2008-2009. Le quote rosa verranno equamente spartite tra le fuoriclasse dell’annata appena conclusa, distintesi per professionalità e sicuro impatto sul pubblico.

A unirsi al parterre di privilegiate, capitanato dalla stacanovista Maria De Filippi a cui seguono la granitica Paola Perego e la spumeggiante Barbara D’Urso, è la deliziosa padrona di casa di Forum. Sarà Rita Dalla Chiesa, la Madame De Staël del palinsesto mattutino, la conduttrice di una grande novità del prime time autunnale.

Il Ballo delle Debuttanti, un nome che è già tutto un programma, sarà un redivivo reality show (ma non dovevano farne più?), con protagoniste delle dolci pulzelle in procinto di entrare in società. Il file rouge è quello della festa esclusiva aperta alle diciottenni, appuntamento fisso dell’alta società di una volta e oggi sopravvissuto come retaggio aristocratico in quel del principato di Monaco. A produrlo sarà la Fascino della De Filippi, che conferma la sua aspirazione al lavoro dietro le quinte firmando novità per il prime time (dopo aver risollevato la Stalla di Barbara D’Urso, sta lavorando anche a un nuovo show per la primavera della Perego).

Su Canale 5 non si vedevano tante buone maniere dai tempi di The Bachelor – L’uomo dei sogni, datato 2003 con un’inamidatissima Cristina Parodi. E chissà che l’atmosfera a metà tra un’agenzia matrimoniale e una vetrina per fanciulle di altri tempi non ricordi il miele un po’ retrò de La Sposa Perfetta, date show della passata primavera di Raidue. In più, anche Raiuno ha percorso la strada del galateo catodico con Uomo e Gentiluomo, varietà flop di inizio 2008 con la conduzione di Milly Carlucci (la Dalla Chiesa di viale Mazzini?).

Per la discreta Rita, invece, l’ultima esperienza in prime time risale al 31 maggio 2005, in cui ha testato senza troppo successo il numero zero Il Verdetto, lo spin-off all’americana del più casalingo tribunale di Forum.

In precedenza, ha condotto Forum di Sera sempre su Rete 4, mentre le sue ultime prime serate sull’ammiraglia risalgono alle cinque edizioni di Canzoni sotto l’albero condotte a metà degli anni ’90.

Insomma, la sua promozione nei giri che contano è una gran bella occasione per valorizzarne l’inimitabile stile, garbato e familiare insieme.