Logo Blogo

Wind Music Awards 2008: la musica di successo è su Italia 1

Pubblicato: 04 giu 2008 da Michele Biondi

Wind Music Awards 2008Torna, dopo il successo ottenuto l’anno scorso il Wind Music Awards, presentato da Cristina Chiabotto e Rossella Brescia in onda il stasera e domani 5 giugno alle 21:10 su Italia 1.

UPDATE: riportiamo in home il post comunicando che Marco Carta interverrà in qualità di premiatore del cantante Gigi D’Alessio. Oltre agli artisti citati tutti confermati, interverrà anche la cantante internazionale Alanis Morrissette.

Registrato ieri nella cornice dell’auditorium di Valle Giulia a Roma anche quest’anno proporrà le star discografiche che hanno ottenuto i migliori risultati nella stagione appena trascorsa.

Il Wind Music Awards, già Premio Italiano della Musica, vedrà la partecipazione di parecchie star italiane e internazionali. Ricchissimo il parterre: tra i nomi previsti, Giovanni Allevi, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Miguel Bosè, Gigi D’Alessio, Elisa, Giorgia, Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, I Nomadi, I Pooh, Eros Ramazzotti, Zucchero, Antonello Venditti, e Gianni Morandi. Dovrebbe inoltre intervenire il vincitore di Amici 7 Marco Carta che presenterà in anteprima assoluta il suo primo singolo “Ti rincontrerò”, tratto dall’album che uscirà il 13 giugno dal titolo “Ti ricorderò”.

Il cast è ancora in via di definizione soprattutto per quanto riguarda i cantanti internazionali che interverranno anche come premiatori, a cui si affiancheranno anche ospiti dello spettacolo, attori e sportivi. La Festa della Musica sarà condotta come lo scorso anno da Cristina Chiabotto insieme a Rossella Brescia per la regia di Roberto Cenci.

Cristina ChiabottoDurante l’evento, organizzato insieme a FIMI - PMI - AFI, verranno premiati gli artisti che avranno venduto almeno 150.000 copie del proprio album e quelli che avranno distribuito più di 30.000 copie del dvd in un lasso di tempo che va dal 1° maggio 2007 al 30 maggio 2008.
Un’occasione forse unica in Italia per poter vedere tutti insieme questi grandi artisti musicali e dello spettacolo in una kermesse che l’anno scorso fu gradita al pubblico italiano.

Rossella BresciaQuesto è il cast definitivo del programma. Molti degli artisti verranno premiati da vip dello spettacolo e dello sport e altri ancora eseguiranno dei brani musicali. Riuscirà a bissare il successo dello scorso anno?

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 Voti | Media: 4.43 su 5)
condividi condividi
92 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Commento #1 (-4 punti) - 01 giu 2008 - 19:49 - Apri commento
  • Tix

    01 giu 2008 - 19:49 - #1 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    Ma cosa centra Marco Carta con Giovanni Allevi, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Miguel Bosè, Gigi D’Alessio, Elisa, Giorgia, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, I Nomadi, I Pooh, Eros Ramazzotti, Zucchero, Antonello Venditti e Gianni Morandi?

  • tony_ss

    01 giu 2008 - 19:57 - #2
    0 punti
    Up Down

    complimenti a italiauno ke riesce ad avere tutti questi artisti nella stessa serata…

  • AntonellaP

    01 giu 2008 - 20:00 - #3
    -1 punto
    Up Down

    Sono pienamente d’accordo con Tix.

  • jackye

    01 giu 2008 - 20:02 - #4
    0 punti
    Up Down

    “Torna, dopo il successo ottenuto l’anno scorso il Wind Music Awards…” se non ricordo male l’anno scorso non andò bene…se non sbaglio fece l’8% di share….quindi non credo che si possa parlare di successo

  • Profilo di Share

    Share

    01 giu 2008 - 20:08 - #5
    0 punti
    Up Down

    Un anno fa…

    Su Italia 1, in prima serata, molto bene il “Wind Music Award” che è stato seguito da 2.589.000 telespettatori e una share del 14.55% sul target commerciale.

  • Profilo di Share

    Share

    01 giu 2008 - 20:10 - #6
    0 punti
    Up Down

    E dal nostro post degli ascolti, in una serata che vedeva la concorrenza di Annozero ha totalizzato il 12,55%

    http://www.tvblog.it/post/5464/ascolti-tv-i-dati-auditel-di-giovedi-14-giugno-2007

  • Profilo di alessio93

    alessio93

    01 giu 2008 - 20:11 - #7
    3 punti
    Up Down

    mi dispiace x i GUFI,MARCO CARTA,e molto amato,ve ne accorgerete presto..lazio,campania,marche,abruzzo puglia,e primo in tutte le HIT………….

  • Profilo di Jimlm

    Jimlm

    01 giu 2008 - 20:14 - #8
    0 punti
    Up Down

    Unico neo…sarebbe ora che queste manifestazioni venissero trasmesse in diretta!

  • Profilo di elisa82

    elisa82

    01 giu 2008 - 20:17 - #9
    -1 punto
    Up Down

    giusto jim!!!! che belllllllllo marco!!!! alla faccia di diceva che non valeva un piffero!!!

  • Profilo di Isetta

    Isetta

    01 giu 2008 - 20:17 - #10
    2 punti
    Up Down

    Evidentemente se hanno voluto anche Marco, non lo considerano un incapace…ricorda poi che ogni big da te citato Tix è stato anche lui un ragazzo alle prime armi, ma con un promettente futuro davanti e talento…come Marco!! Avete una vaga idea del numero di fans di tutte le età che è riuscito a conquistare?? Mi sa di no…

  • Commento #11 (-9 punti) - 01 giu 2008 - 20:17 - Apri commento
  • Profilo di luk@..84

    luk@..84

    01 giu 2008 - 20:30 - #11 (nascondi)
    -9 punti
    Up Down

    Bello da vedere…quanti big….però non conosco un nome….chi è Marco Carta?Scusate non conosco parodie pseudo-cantanti…..cmq serata da vedere…..

  • Mr.Jack

    01 giu 2008 - 20:32 - #12
    0 punti
    Up Down

    La musica di successo certo, ma la musica di qualita apparte un paio di nomi, sta tutta d’altra parte.

  • AntonellaP

    01 giu 2008 - 20:34 - #13
    2 punti
    Up Down

    Nessuno vuole gufare, ma non si può certo dire che Marco Carta sia un big a livello degli altri citati; di sicuro se è bravo sfonderà, altrimenti non lo ricorderemo più.

  • Profilo di luk@..84

    luk@..84

    01 giu 2008 - 20:35 - #14
    -4 punti
    Up Down

    Brava AntonellaP…Ti meriti mille +

  • Profilo di elisa82

    elisa82

    01 giu 2008 - 20:36 - #15
    0 punti
    Up Down

    mr jack per me la musica….ha un metro molto soggettivo!!!

  • Profilo di Manuel

    Manuel

    01 giu 2008 - 20:36 - #16
    -1 punto
    Up Down

    Ma più che altro credo abbiano messo marco non tanto per la bravura o per il talento, quanto per sfruttare l’onda di Amici e il forte riscontro che Marco ha… tutto qui!!!Sai quante ragazzine infoiate lo guarderano per vedere marco di amici?? eheh

  • Profilo di Manuel

    Manuel

    01 giu 2008 - 20:38 - #17
    0 punti
    Up Down

    E aggiungo, hanno fatto benissimo!!!

  • Profilo di luk@..84

    luk@..84

    01 giu 2008 - 20:38 - #18
    -3 punti
    Up Down

    STRAQUOTO MANUEL….DA UQNTO TEMPO NON TI LEGGEVO…

  • Profilo di luk@..84

    luk@..84

    01 giu 2008 - 20:39 - #19
    0 punti
    Up Down

    Però l’ultimo no….scusa ma a me non piace

  • Profilo di elisa82

    elisa82

    01 giu 2008 - 20:39 - #20
    0 punti
    Up Down

    marco carta sta emergendo….infatti è ospite non è in gara!!! be io conosco molti nomi che nella musica sono stati sottovalutati e poi sono emersi…….gli stessi beatles quando sono venuti per la prima volta in italia…furono considerati dalla rai un gruppo di poco conto…e non gli dedicarono alcuna importanza e le uniche riprese sono amtoriali!!!

  • Profilo di Isetta

    Isetta

    01 giu 2008 - 20:40 - #21
    0 punti
    Up Down

    Manuel…mi spiace leggere sempre la solita storia delle ragazzine infoiate per Marco..ribadisco io stessa non faccio parte della categoria da te citata…ho apprezzato Marco perchè lo ritengo un talento e mi piace la sua spontaneità, punto. E come me tante altre persone più grandicelle…fidati

  • Profilo di elisa82

    elisa82

    01 giu 2008 - 20:41 - #22
    0 punti
    Up Down

    be un motivo se marco piace ci sarà???? evidentemente tanti devono a lui..l aumento degli ascolti!!!

  • Profilo di elisa82

    elisa82

    01 giu 2008 - 20:45 - #23
    0 punti
    Up Down

    concordo con isetta!!!! inoltre la prima caratteristica degli artisti è riuscire ad entrare nel cuore delle persone..marco ci è riuscito alla grande….vuoi per la voce(nel mio caso)

  • Profilo di Manuel

    Manuel

    01 giu 2008 - 20:45 - #24
    -1 punto
    Up Down

    Isetta, se leggi il mio commento io non ho criticato marco, ho semplicemente spiegato quale potesse essere (secondo me) uno dei motivi che hanno spinto ad ospitare Marco tutto qui… sarà pur apprezzato anche dai più grandi, ciò non toglie che Marco cattura in pieno il target di italia uno… e che amici pur vedendolo un po’ tutti, in maggioranza attrae il target 15-24. E ripeto essendo mediaset un’azienda che con gli ascolti ci campa ,marco come ospite lo trovo una scelta azzeccata…

  • Profilo di Manuel

    Manuel

    01 giu 2008 - 20:48 - #25
    1 punto
    Up Down

    P.s. Ciao Luk@
    é vero è un po’ che non commentavo qui su tvblog, sono sempre presente, leggo tutti i giorni ma spesso visto i livelli a cui si è arrivati in certi post prederisco limitarmi a leggere e basta :D

  • Profilo di elisa82

    elisa82

    01 giu 2008 - 20:52 - #26
    0 punti
    Up Down

  • Profilo di luk@..84

    luk@..84

    01 giu 2008 - 20:52 - #27
    0 punti
    Up Down

    infatti Manuel il livello è sceso…in passo sempre più di rado sui post dell’auditel…cmq mi fa piacere leggerti….sei davvero un ragazzo educato…

  • Profilo di elisa82

    elisa82

    01 giu 2008 - 20:53 - #28
    0 punti
    Up Down

    manuel…sui livelli di alcuni ti quoto in pieno!!!

  • Profilo di enri92

    enri92

    01 giu 2008 - 20:54 - #29
    0 punti
    Up Down

    No perfavore la Cristina Chiabotto no… toglietela dalle scatole. Ma Cenci, fai il programma con i bambini e poi fai il regista di una trasmissione con la Chiabotto, ma non mi sembra il caso?

  • Profilo di elisa82

    elisa82

    01 giu 2008 - 21:02 - #30
    1 punto
    Up Down

    munuel..cmq marco è il personaggo del momento su questo concordiamo!!!!

  • Profilo di elisa82

    elisa82

    01 giu 2008 - 21:04 - #31
    0 punti
    Up Down

    be enri..penso che anche la santarelli a trl…….non ci azzecchi… ma oramai in tv che ci azzacca…buona domenica è inguardabile!!!

  • prisoner2

    01 giu 2008 - 21:05 - #32
    0 punti
    Up Down

    Le presentatrici xrò nn sono il massimo….

  • sanlu

    01 giu 2008 - 21:13 - #33
    0 punti
    Up Down

    A parte la felicità per la presenza di Marco.. DOMANDA: io avevo letto che le puntate andavano in onda il 4 e il 5 giugno.. ? sbaglio io o il post? :-)

  • Marianna83

    01 giu 2008 - 21:25 - #34
    1 punto
    Up Down

    Oltre a presentare l’inedito MARCO CARTA duetterà con Claudio Baglioni! sono felicissima per lui spero che sia l’inizio di una grande carriera.

  • Profilo di cumasina

    cumasina

    01 giu 2008 - 21:26 - #35
    -2 punti
    Up Down

    forza Marcoooooooooooo

  • Profilo di cumasina

    cumasina

    01 giu 2008 - 21:26 - #36
    0 punti
    Up Down

    oddio Marianna che bello

  • Profilo di cumasina

    cumasina

    01 giu 2008 - 21:27 - #37
    0 punti
    Up Down

    #24 Manuel
    secondo me ti stai sbagliando di grosso

  • Profilo di ccbabcock

    ccbabcock

    01 giu 2008 - 21:28 - #38
    0 punti
    Up Down

    Io vorrei la grande Mietta

  • Profilo di cumasina

    cumasina

    01 giu 2008 - 21:28 - #39
    0 punti
    Up Down

    Manuel grazie della ragazzina e nn sapevo di essere infoiata ahahhaha…… che stupidita’ che scrivi

  • alba18

    01 giu 2008 - 21:31 - #40
    0 punti
    Up Down

    CHE BELLO C’è MARCO!!!!!!!!!!!!!!!

  • Profilo di elisa82

    elisa82

    01 giu 2008 - 21:34 - #41
    0 punti
    Up Down

    rossella pero mi piace!!

  • Profilo di elisa82

    elisa82

    01 giu 2008 - 21:36 - #42
    0 punti
    Up Down

    ciao cumi come stai???

  • Profilo di white

    white

    01 giu 2008 - 21:39 - #43
    0 punti
    Up Down

    mah… se si mettono a cantare in play back è meglio che non lo trasmettano prorpio

  • Profilo di Manuel

    Manuel

    01 giu 2008 - 21:40 - #44
    0 punti
    Up Down

    cumasina, probabilmente non hai letto bene il commento #24, io non ho scritto da nessuna parte che tutte le ragazzine che seguono marco sono ifoiate, ma ho semplicemente fatto un’ipotesi con un bel punto di domanda (intendendo che la maggioranza secondo me è così , e per ragazzine intendo 12-16 anni), se ti sei sentita chiamata in causa forse hai la coda di paglia?? Cmqchiedo scusa se ho offeso qualcuno ,ma per ora continuo a pensarla così :)

  • Profilo di cumasina

    cumasina

    01 giu 2008 - 21:55 - #45
    0 punti
    Up Down

    manuel….. no nn mi sono sentita offesa, ma visto e considerato che spesso leggo che Marco è seguito da ragazzine infoiote (nn sei il primo) ho solo voluto ribadire il concetto, che forse vi sbagliate.
    il tuo punto di domanda grosso come una casa, nn l’avevo visto….ognuno è libero di pensarla come preferisce…. ma sappi che nn è propriamente cosi’… ciao

  • Profilo di cumasina

    cumasina

    01 giu 2008 - 21:56 - #46
    0 punti
    Up Down

    elisa82 beneeeeeee

  • Profilo di titty19TM

    titty19TM

    01 giu 2008 - 22:08 - #47
    0 punti
    Up Down

    questo è il mio primo commento….
    beh da cartina quale sono sn felicissima di vedere marco diventare pian piano qualcuno e di crescere!!
    HO 19 ANNI E NN SONO UNA RAGAZZETTA!!!!…
    E SONO FIERA DI SOSTENERE UN TALENTO CHE DARà TANTISSIMO ALLA MUSICA ITALIANA!!!

  • @Lorelai

    01 giu 2008 - 22:29 - #48
    0 punti
    Up Down

    46 anni, sposata, un figlio, manager in una grande multinazionale milanese. Non so se corrispondo al target giusto ma anch’io mi sono innamorata della voce di Marco Carta. Lieta dunque che sia presente a questa manifestazione, che presenti il frutto del suo lavoro, il primo di tanti, ne sono convinta

  • Clau81

    01 giu 2008 - 22:38 - #49
    -1 punto
    Up Down

    lo presenta pure qll schifo di singolo Marco Carta?? Ho sentito un’anteprima ed è una lagna mielosa, proprio qll che mi aspettavo cmq… -.-

  • Profilo di elisa82

    elisa82

    01 giu 2008 - 22:39 - #50
    -1 punto
    Up Down

    per le fan di marco…amici carloforte!!

    http://www.apomarco.it/carloforte/video.html

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 92
12 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento