Home Rai 1 Giochi senza frontiere 2013, Ettore Andenna contattato per “consulenza a livello internazionale”

Giochi senza frontiere 2013, Ettore Andenna contattato per “consulenza a livello internazionale”

Ettore Andenna svela che è stato contattato come consulente per un possibile ritorno di Giochi senza frontiere

pubblicato 18 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:56

Di un possibile ritorno di “Giochi senza frontiere” in tv si era parlato un mese fa, quando secondo alcune voci la Rai sembrava interessata a riportare in tv, il prossimo anno, la celebre trasmissione che vedeva coinvolti numerosi Paesi europei, tra cui il nostro.

Se quello di settembre era però solo un rumor, ora la notizia si fa più concreta: merito di Ettore Andenna, storico conduttore del programma per sette edizioni, che sul suo profilo Facebook rivela di essere stato contattato per fare da consulente per un ritorno del programma a livello internazionale:

“Lo dico e non aggiungo altro: mi hanno chiesto la consulenza per far ripartire i Giochi nell’estate 2013 a livello internazionale!!! Quando avrò qualcosa di più ed avrò firmato un’intesa ve lo farò sapere!”


Il fatto che Andenna sottolinei che si tratterebbe di una consulenza oltre il livello nazionale, fa ben sperare che l’intenzione possa essere quella di riproporre lo show così come lo avevamo conosciuto fino al 1999, e non, come ancora ipotizzato settimane fa, di un suo riadattamento italiano.

Questo farebbe presupporre un coinvolgimento dell’Unione Europea di Radiodiffusione, lo stesso ente che trasmette l’“Eurovision Song Contest”, a cui l’Italia ha ripreso a partecipare da due anni. Un riavvicinamento che, chissà potrebbe essere di buon auspicio anche per il ritorno desiderato da molti di “Giochi senza frontiere”.

Rai 1