Logo Blogo

Analisi Auditel: Il Senso della Vita per Maria De Filippi

Pubblicato: 06 mag 2008 da Hit

Maria De Filippi al Senso della Vita
La carriera di Bonolis è un rollercoaster di programmi dai piu svariati contenuti. Dall’analisi del popolo italiano con “Ciao Darwin” , alla suspance di “Affari tuoi” sulla quale si cercò di basare anche il meno fortunato “Fattore C” , passando per i mille colori della sua “Domenica in” e nella edizione rivoluzionaria del “Festival di Sanremo” . Nelle sue creature televisive Paolo Bonolis sembra metterci tutta la passione per il suo lavoro e la voglia di comunicare le mille sfumature dell’intrattenimento. Ma è da qualche anno che Bonolis si culla con i contenuti più intimistici del “Senso della Vita” dove offre ai telespettatori emozionanti interviste e discussioni su argomenti spesso non facili. Maria De Filippi la regina degli ascolti di Canale 5 si è accomodata ieri sera di fronte al re mida del tubo catodico, facendo impennare la curva degli ascolti fino ad oltre il 40% di share, regalando quindi alla rete per cui lavora un record che si amplia e si consolida nei target a cui i suoi lavori spesso si indirizzano.

A fine post dopo il salto trovate una sintesi filmata dell’intervista dopo tutti i grafici con le curve minuto per minuto della serata divise come sempre per target. Analizzando infatti la curva dello share minuto per minuto nel target 15-24 notiamo dei picchi clamorosi durante la foto intervista del Senso della Vita alla conduttrice di Amici che arrivano a quasi il 60% di share, lasciando sostanzialmente il deserto alle sue spalle. Un risultato che si ripete anche nel grafico che rappresenta il totale individui, con la rete più vicina sotto di 25 punti. La serata era partita come spesso accade con il consueto picco corrispondente all’intervento di Luciana Littizzetto da Fazio, proseguiva poi con l’ottimo 30% dei Cesaroni, fino a calare con l’inizio del Ciclone in famiglia, in questo frangente le due reti ammiraglie si equivalevano.

Ma è decisamente con la partenza del talk di Bonolis che la rete ammiraglia mediaset prende il volo fino alla cifra del 40%. Ottimo risultato dell’intera serata che si replica con il target 25-44 anni, che dopo aver seguito in massa i Cesaroni con punte del 40%, decide di premiare anche la fiction seguente con Massimo Boldi nella percentuale del 30% circa, cifra che sale fino ai picchi del 45% durante la foto intervista a Maria De Filippi. Intervista che ottiene ottimi dati anche nel target 45-64, dove abbiamo un picco di oltre il 40% nel finale della chiacchierata fra Bonolis e la De Filippi. In questa fascia vincono in prime time i Cesaroni, mentre in seconda serata prevale la fiction interpretata da Alessandro Preziosi.

Fiction di RaiUno che vince ampiamente nel target 65+, ma appena terminata assistiamo ad un drastico crollo della curva blu di RaiUno a favore di quella arancione di Canale 5, infatti anche in questo target ampia vittoria dell’ultima puntata del Senso della Vita con picchi del 40%.
Quindi una vittoria davvero trasversale quella del programma di Bonolis, segno che la conduttrice di C’è posta per te principale ospite della serata, gode di un apprezzamento ed un interesse a 360 gradi fra i telespettatori di tutte le fasce d’età. Passiamo ora alla visione dei nostri grafici contenenti le curve dello share minuto per minuto partendo come sempre dal totale individui:

L’impudenza del mezzo televisivo che, consapevolmente questa volta, ha colto i più intimi pensieri dell’ospite d’onore dell’ultima puntata del Senso della Vita ha raccolto ieri sera, come forse era prevedibile, il botto degli ascolti, in una serata cui i confini fra vero e verosimile si sono fantasticamente avvicinati, fino quasi a toccarsi, inevitabilmente, nel momento più toccante dell’intervista.Alcuni momenti di questo incontro sono documentati nel video che segue:

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (11 Voti | Media: 4.27 su 5)
condividi condividi
29522 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • lucina-58 I love you

    12 gen 2009 - 10:54 - #29501
    0 punti
    Up Down
  • lucina-58 I love you

    12 gen 2009 - 10:54 - #29502
    0 punti
    Up Down
  • lucina-58 I love you

    12 gen 2009 - 10:54 - #29503
    0 punti
    Up Down
  • anto85

    15 gen 2009 - 22:31 - #29504
    -1 punto
    Up Down

    CARTA & CARTA, Sanremo per due..

    -MARCO: «E adesso vi spiego qual è la Forza Mia»

    Giovedì 15 gennaio 2009

    CARTA numero uno è quello del c’era una volta: ragazzino, cagliaritano, cresciuto dalla nonna - sogni tante, speranze poche; provini su provini su provini e no su no su no; lo zio parrucchiere; Maria De Filippi; la felpetta blu di Amici eppoi il trionfo.
    Carta numero due è uno dei più bravi chitarristi italiani: padre sardo di Gavoi; romano di nascita; naturalmente elegante; anni fa aprì un Sanremo suonando l’inno di Mameli alla chitarra; poi si innamorò di Laura Pausini e adesso vivono tutti e due felici e cantanti.
    Ma insomma: che c’entra Marco con Paolo?
    C’entra perché un giorno Paolo Carta guardò Amici in tv e pensò ma quanto è bravo questo ragazzino Marco. E quando il ragazzino Marco uscì dalla scuola lo chiamò nel suo studio. Oggi Paolo Carta è il produttore di Marco Carta ed è pure l’autore della canzone che Marco Carta porterà al Festival di Sanremo.
    «E la Forza Mia », racconta Marco, «è una canzone bellissima. Grintosa, energica, molto positiva. Piacerà, ne sono sicuro».
    Festival di Sanremo meno trentadue, Paolo Carta scrive; Marco Carta canta. Insieme contano i giorni che mancano, provano e provano ancora, Marco dice che ha paura di dimenticarsi le parole, eppure le ha mandate giù a memoria da settimane, Paolo sorride sicuro. Insieme, dicono, lavoriamo molto bene.
    «Il mio problema è che sono tanto emotivo», si scusa, quasi, il ragazzino Marco, mentre racconta questo Festival che sarà, racconta di Paolo Bonolis e della sua figlia più piccola, «una mia grande fan, che meraviglia»; racconta dei suoi vestiti, disegnati da quei due geniacci canadesi di gemelli di DSquared, Dean e Dan Caten, «sabato vado a Milano a provare gli abiti, uno diverso per ogni serata di Sanremo, e ce n’è uno elegantissimo, davvero: nonna, senti: sarò super elegante»; racconta di Fausto Leali, «la voce nera più bella d’Italia, la più graffiante, la più carica», perché Fausto Leali, lui, Marco Carta, l’ha cantanto per giorni, dentro la scuola di Amici e ha pure inciso una canzone sua, «e adesso, trovarmelo sul mio stesso palco, a combattere la mia stessa gara, beh, è favoloso».
    Ma grande tra i grandi,Marco Carta è il più piccolo di questo Festival della Canzone numero cinquantanove. «Però sono anche il pestifero. E questa è la Forza Mia », dice, e sorride, ragazzino.

    FRANCESCA FIGUS-UNIONE SARDA

  • più lo scacci dai pensieri più vive

    18 gen 2009 - 18:38 - #29505
    0 punti
    Up Down
  • voglio un pianete su cui ricominciare...voglio to

    18 gen 2009 - 18:56 - #29506
    0 punti
    Up Down
  • nonostante tu sia la mia rondine andata via

    18 gen 2009 - 19:05 - #29507
    0 punti
    Up Down
  • il mio regalo più grande...per te..Tiziano Ferro

    19 gen 2009 - 12:28 - #29508
    0 punti
    Up Down
  • Tony Colombo dimmi

    21 gen 2009 - 11:07 - #29509
    -1 punto
    Up Down

    Lungo quella strada infondo c’è
    una casa una storia che
    vivere non mi fa
    Sò che non tornerà
    dove ho perso tutto adesso io
    vorrei ricominciare…
    Dimmi quale vita c’è
    senza te dimmi qual’è
    io non posso andare via
    senza te non c’è poesia
    forse perchè manchi tu
    non mi riconosco più
    vedo tutto in bianco e in nero
    Dimmi quale vita c’è
    se si chiama come te…
    non esiste niente sai
    io combino solo guai…
    Ma se adesso tornerai
    tu felice mi farai
    colorando la mia vita…
    Mi rivedo insieme tempo fa
    noi bambini già mamma e papà…
    e ma non è così
    non ti ricordi più
    si solo avisse l’opportunità
    ti rifarei sognare

    Dimmi quale vita c’è
    senza te dimmi qual’è
    io non posso andare via
    senza te non c’è poesia
    forse perchè manchi tu
    non mi riconosco più
    vedo tutto in bianco e in nero
    Dimmi quale vita c’è
    se si chiama come te…
    non esiste niente sai
    io combino solo guai…
    Ma se adesso tornerai
    tu felice mi farai
    colorando questa vita…

  • un break my heart

    24 gen 2009 - 16:37 - #29510
    0 punti
    Up Down

    Titolo Canzone Tradotto: Non Spezzarmi Il Cuore

    Non lasciarmi in tutta questa sofferenza
    non lasciarmi fuori sotto la pioggia
    torna indietro e ridammi il mio sorriso
    torna e porta via queste lacrime
    ho bisogno delle tue braccia attorno a me ora
    Le notti sono cosi crudeli
    ridammi quelle notti quando ti tenevo accanto a me
    Non spezzarmi il cuore
    Amami ancora
    ripara questa ferita che mi hai causato
    Quando sei uscito dalla porta
    e sei uscito dalla mia vita
    fai smettere queste lacrime
    ho pianto cosi tante notti
    Non spezzarmi il cuore

    Porta via quella triste parole “addio”
    ridammi la gioia di vivere
    non lasciarmi qui con queste lacrime
    torna e con I tuoi baci porta via questa sofferenza
    non posso dimenticare il giorno che te ne sei andato
    il tempo é crudele
    La vita é cosi crudele senza di te qui al mio fianco
    (Coro)

    Ohh, oh
    non lasciarmi con questa sofferenza
    non lasciarmi fuori sotto la pioggia
    Ridammi le notti dove ti tenevo accanto a me
    (Coro)

    Non spezzarmi il cuore
    Non spezzarmi il cuore, oh piccola
    torna in dietro e dimmi che mi ami
    Non spezzarmi il cuore
    Dolce tesoro
    senza di te non posso andare avanti
    Non posso andare avanti

  • Franco Ricciardi

    25 gen 2009 - 08:47 - #29511
    0 punti
    Up Down

    Testo Non Ti Lascio Andare

    Scusami se ho voglia di parlarti ancora
    se ho voglia di toccarti ancora
    guardami…
    lo so dovevo dimenticare ma ,io ti sento ancora adosso, perche mi manchi sai
    tu mi manchi sai….
    Rit.Non ti lascio andare vieni via con me adesso
    sono in alto mare
    su di noi ci avrei scommesso
    e niente mi fermera.
    Scusami se l’istinto non mi fa ragionare di me lo sai ti puoi fidare sempre,
    seguimi a me basta anche solo un momento
    me ne frego di questo pazzo mondo me ne frego si
    perche mi manchi sai tu mi manchi sai.
    Rit.Non ti lascio andare vieni via con me adesso
    sono in alto mare
    su di noi ci avrei scommesso
    e niente mi fermera
    mai niente mi fermera….
    non ti lascio andare vieni via con me adesso sono in alto mare su di noi ci avrei scommesso…

  • antonello ventitti

    07 feb 2009 - 11:42 - #29512
    0 punti
    Up Down
  • antonello ventitti

    07 feb 2009 - 11:43 - #29513
    0 punti
    Up Down
  • antonello venditti

    07 feb 2009 - 11:44 - #29514
    0 punti
    Up Down
  • franco ricciardi

    07 feb 2009 - 11:53 - #29515
    0 punti
    Up Down
  • giorgia se stasera sono qui

    11 feb 2009 - 10:50 - #29516
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di WITHIAK

    WITHIAK

    27 feb 2009 - 15:01 - #29517
    0 punti
    Up Down

    le pu**anelle di voghera?
    scomparse?
    quella delle alpi svizzere,la piu’ …….non passa piu?

  • giorgia per fare a meno di te

    27 feb 2009 - 17:04 - #29518
    0 punti
    Up Down
  • -annamaria-

    31 mar 2009 - 21:09 - #29519
    0 punti
    Up Down
  • io ci sarò Capozzi

    05 apr 2009 - 21:08 - #29520
    0 punti
    Up Down
  • a te jovanotti

    13 apr 2009 - 11:24 - #29521
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di -CARTINA 92-

    -CARTINA 92-

    30 apr 2009 - 23:37 - #29522
    0 punti
    Up Down

    CIAO BLOG… DA QNT TEMPO!!!!!!!! ALLORA CM VA?? TUTTO OK?? IO STO BENISSIMO E ANKE IL MIO FUTURO MARITUCCIO… UN SALUTO A TUTTI E UN BACIONE A RAMSETE… W MARCO CARTA 4EVER

Pagina 591 di 591 - Totale commenti: 29522
« Precedenti 123456789101112131415161718192021222324252627282930313233343536373839404142434445464748495051525354555657585960616263646566676869707172737475767778798081828384858687888990919293949596979899100101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128129130131132133134135136137138139140141142143144145146147148149150151152153154155156157158159160161162163164165166167168169170171172173174175176177178179180181182183184185186187188189190191192193194195196197198199200201202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228229230231232233234235236237238239240241242243244245246247248249250251252253254255256257258259260261262263264265266267268269270271272273274275276277278279280281282283284285286287288289290291292293294295296297298299300301302303304305306307308309310311312313314315316317318319320321322323324325326327328329330331332333334335336337338339340341342343344345346347348349350351352353354355356357358359360361362363364365366367368369370371372373374375376377378379380381382383384385386387388389390391392393394395396397398399400401402403404405406407408409410411412413414415416417418419420421422423424425426427428429430431432433434435436437438439440441442443444445446447448449450451452453454455456457458459460461462463464465466467468469470471472473474475476477478479480481482483484485486487488489490491492493494495496497498499500501502503504505506507508509510511512513514515516517518519520521522523524525526527528529530531532533534535536537538539540541542543544545546547548549550551552553554555556557558559560561562563564565566567568569570571572573574575576577578579580581582583584585586587588589590591
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento