Logo Blogo

Analisi Auditel: Il Senso della Vita per Maria De Filippi

Pubblicato: 06 mag 2008 da Hit

Maria De Filippi al Senso della Vita
La carriera di Bonolis è un rollercoaster di programmi dai piu svariati contenuti. Dall’analisi del popolo italiano con “Ciao Darwin” , alla suspance di “Affari tuoi” sulla quale si cercò di basare anche il meno fortunato “Fattore C” , passando per i mille colori della sua “Domenica in” e nella edizione rivoluzionaria del “Festival di Sanremo” . Nelle sue creature televisive Paolo Bonolis sembra metterci tutta la passione per il suo lavoro e la voglia di comunicare le mille sfumature dell’intrattenimento. Ma è da qualche anno che Bonolis si culla con i contenuti più intimistici del “Senso della Vita” dove offre ai telespettatori emozionanti interviste e discussioni su argomenti spesso non facili. Maria De Filippi la regina degli ascolti di Canale 5 si è accomodata ieri sera di fronte al re mida del tubo catodico, facendo impennare la curva degli ascolti fino ad oltre il 40% di share, regalando quindi alla rete per cui lavora un record che si amplia e si consolida nei target a cui i suoi lavori spesso si indirizzano.

A fine post dopo il salto trovate una sintesi filmata dell’intervista dopo tutti i grafici con le curve minuto per minuto della serata divise come sempre per target. Analizzando infatti la curva dello share minuto per minuto nel target 15-24 notiamo dei picchi clamorosi durante la foto intervista del Senso della Vita alla conduttrice di Amici che arrivano a quasi il 60% di share, lasciando sostanzialmente il deserto alle sue spalle. Un risultato che si ripete anche nel grafico che rappresenta il totale individui, con la rete più vicina sotto di 25 punti. La serata era partita come spesso accade con il consueto picco corrispondente all’intervento di Luciana Littizzetto da Fazio, proseguiva poi con l’ottimo 30% dei Cesaroni, fino a calare con l’inizio del Ciclone in famiglia, in questo frangente le due reti ammiraglie si equivalevano.

Ma è decisamente con la partenza del talk di Bonolis che la rete ammiraglia mediaset prende il volo fino alla cifra del 40%. Ottimo risultato dell’intera serata che si replica con il target 25-44 anni, che dopo aver seguito in massa i Cesaroni con punte del 40%, decide di premiare anche la fiction seguente con Massimo Boldi nella percentuale del 30% circa, cifra che sale fino ai picchi del 45% durante la foto intervista a Maria De Filippi. Intervista che ottiene ottimi dati anche nel target 45-64, dove abbiamo un picco di oltre il 40% nel finale della chiacchierata fra Bonolis e la De Filippi. In questa fascia vincono in prime time i Cesaroni, mentre in seconda serata prevale la fiction interpretata da Alessandro Preziosi.

Fiction di RaiUno che vince ampiamente nel target 65+, ma appena terminata assistiamo ad un drastico crollo della curva blu di RaiUno a favore di quella arancione di Canale 5, infatti anche in questo target ampia vittoria dell’ultima puntata del Senso della Vita con picchi del 40%.
Quindi una vittoria davvero trasversale quella del programma di Bonolis, segno che la conduttrice di C’è posta per te principale ospite della serata, gode di un apprezzamento ed un interesse a 360 gradi fra i telespettatori di tutte le fasce d’età. Passiamo ora alla visione dei nostri grafici contenenti le curve dello share minuto per minuto partendo come sempre dal totale individui:

L’impudenza del mezzo televisivo che, consapevolmente questa volta, ha colto i più intimi pensieri dell’ospite d’onore dell’ultima puntata del Senso della Vita ha raccolto ieri sera, come forse era prevedibile, il botto degli ascolti, in una serata cui i confini fra vero e verosimile si sono fantasticamente avvicinati, fino quasi a toccarsi, inevitabilmente, nel momento più toccante dell’intervista.Alcuni momenti di questo incontro sono documentati nel video che segue:

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (11 Voti | Media: 4.27 su 5)
condividi condividi
29522 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di iuia

    iuia

    10 mag 2008 - 17:10 - #2401
    1 punto
    Up Down

    Non credo che tu ci sia stata, dammi un indizio e vediamo…

  • LUC@ 84

    10 mag 2008 - 17:10 - #2402
    0 punti
    Up Down

    Mi dite cosa è successo a Verissimo?

  • Profilo di iuia

    iuia

    10 mag 2008 - 17:12 - #2403
    1 punto
    Up Down

    sai mio marito non mi ha detto che è entrata una vecchia strega, frustrata e con seri problemi di testa…e lui li riconosce subito i “personaggi” ambigui…di solito li caccia fuori a calci in c**o!!!

  • Profilo di iuia

    iuia

    10 mag 2008 - 17:13 - #2404
    1 punto
    Up Down

    LUC@ chiedilo alla tua amica, sicuramente ti darà un resoconto “veritiero”!!!

  • LUC@ 84

    10 mag 2008 - 17:14 - #2405
    0 punti
    Up Down

    IUIA perchè tu non puoi dirmelo?

  • Profilo di iuia

    iuia

    10 mag 2008 - 17:17 - #2406
    1 punto
    Up Down

    Quello che dovevo dirti l’ho detto, adesso sono decisamente inca**ata, quindi mi scollego…adios

  • Profilo di maranna13

    maranna13

    10 mag 2008 - 17:18 - #2407
    0 punti
    Up Down

    ah ah ah che ridere, fosse vero chissà le risate allora sentendo quanto sei ignorante!

  • LUC@ 84

    10 mag 2008 - 17:20 - #2408
    0 punti
    Up Down

    Ok fai come vuoi…tanto io vivo lo stesso…

  • Profilo di maranna13

    maranna13

    10 mag 2008 - 17:22 - #2409
    0 punti
    Up Down

    ah ah iuia lucina sa sempre tutto, peccato che Jurman nell’intervista all’Unione sarda ha detto che Marco se riesce a liberarsi dagli impegni andrà anche al Blue note e che lui ci lavorerà insieme. Ma forse deve chiedere il permesso alla rosicCona lucina, che non riesce a scrivere un solo messaggio corretto, poveretta, si sforza si sforza e alla fine cosa fa? una ca ga ta!

  • Profilo di maranna13

    maranna13

    10 mag 2008 - 17:25 - #2410
    0 punti
    Up Down

    lucina renditi conte che Marco non ha fatto nessuna brutta figura e sei tu che invece continui a farne, tanto ti ascolta solo Luca, ma solo perché lui detesta marco perché è invidioso quanto te.
    Scimpra!

  • Profilo di maranna13

    maranna13

    10 mag 2008 - 17:27 - #2411
    0 punti
    Up Down

    marianna almeno tu sei una persona intelligente, non importa chi ti piace, ognuno ha i suoi gusti, ma la stupidità delle persone prescinde dai suoi gusti, poi questa è stupida ignorante e soprattutto cattiva e velenosa tanto che se si morsica la lingua muore di colpo!

  • Profilo di maranna13

    maranna13

    10 mag 2008 - 17:30 - #2412
    0 punti
    Up Down

    Luca poi tu delle tue origini napoletane hai preso proprio i modi di dire sgrammaticati.. io A roberta la vedo… Somaro, la a non si mette! Ah ah salutami A sorreta! Impara l’italiano, guarda che Marco parla in modo molto più corretto del tuo, invidioso

  • Profilo di maranna13

    maranna13

    10 mag 2008 - 17:38 - #2413
    1 punto
    Up Down

    uly oggi ti ho dato due +

  • Profilo di uly

    uly

    10 mag 2008 - 17:43 - #2414
    -1 punto
    Up Down

    ciao maranna grazie ……… xo’ questi 2+ da parte tua mi fanno un po’ paura :) in senso buono non fraintendermi :) cmq grazie

  • Profilo di ramsete

    ramsete

    10 mag 2008 - 17:46 - #2415
    0 punti
    Up Down

    ciao un salutino veloce…velocissimo

  • Profilo di maranna13

    maranna13

    10 mag 2008 - 17:48 - #2416
    0 punti
    Up Down

    e perché ti fanno paura? Io sono schietta, quando ti dico che mi stai sulle scatole te lo dico, se invece approvo qualche cosa di quello che scrivi ti do un +

  • Profilo di maranna13

    maranna13

    10 mag 2008 - 17:49 - #2417
    0 punti
    Up Down

    ramsete ciao, pure io devo scappare tra poco

  • Profilo di ramsete

    ramsete

    10 mag 2008 - 17:49 - #2418
    0 punti
    Up Down

    nooo lucina è arrivata

  • Profilo di debby77

    debby77

    10 mag 2008 - 17:51 - #2419
    -1 punto
    Up Down

    ciao lucina 58 ma mi pare a me o ti sta antipatico marco carta? ma era a verissimo oggi?

  • Profilo di uly

    uly

    10 mag 2008 - 17:52 - #2420
    -1 punto
    Up Down

    lo so :) preferisco ke 6 sincera con me,ma da un momento all’altro mi aspetto da parte tua un…..uly pero’ 6 sempre viscida :)

  • Profilo di debby77

    debby77

    10 mag 2008 - 17:52 - #2421
    -1 punto
    Up Down

    sentite non me ne volete a male ma nel disco ti brucia sono tutti bravissimi non credete? La mia preferita resta però l’ultima bugia

  • Profilo di debby77

    debby77

    10 mag 2008 - 17:53 - #2422
    -1 punto
    Up Down

    ehi uly e luc ci siete?

  • Profilo di ramsete

    ramsete

    10 mag 2008 - 17:53 - #2423
    0 punti
    Up Down

    ciao maranna ciao debby….devo scappare se riesco passo stasera altrimenti a domani

  • Profilo di debby77

    debby77

    10 mag 2008 - 17:54 - #2424
    -1 punto
    Up Down

    peccato che te ne vai

  • Profilo di debby77

    debby77

    10 mag 2008 - 17:55 - #2425
    -1 punto
    Up Down

    ciao ramsete

  • Profilo di debby77

    debby77

    10 mag 2008 - 17:55 - #2426
    -1 punto
    Up Down

    adesso c’è mario de grande fratello a verissimo che schifoooooooooooooooo non mi piace

  • Profilo di maranna13

    maranna13

    10 mag 2008 - 17:55 - #2427
    0 punti
    Up Down

    comunque Marco è tornato a verissimo, per chiudere in bellezza ovvio!

  • Profilo di debby77

    debby77

    10 mag 2008 - 17:56 - #2428
    -1 punto
    Up Down

    ma quando c’era io no l’ho visto

  • Profilo di debby77

    debby77

    10 mag 2008 - 17:57 - #2429
    -1 punto
    Up Down

    scusa pensavo mario invece a verissimo c’è marco

  • Profilo di uly

    uly

    10 mag 2008 - 17:58 - #2430
    -1 punto
    Up Down

    ciao debby …. io oggi vado e vengo …. a me mario piace :) lui e teresa erano i miei preferiti … marco c’e’ adesso a verissimo

  • Profilo di debby77

    debby77

    10 mag 2008 - 18:00 - #2431
    -1 punto
    Up Down

    el cummenda

  • Profilo di maranna13

    maranna13

    10 mag 2008 - 18:01 - #2432
    0 punti
    Up Down

    non per dire debby, ma tu e lucina sembrate sorelle, sia per la simpatia, sia per il modo sgrammaticato di scrivere e poi vi alternate, be’ meglio così, due insieme sarebbe difficile sopportarvi

  • Profilo di debby77

    debby77

    10 mag 2008 - 18:03 - #2433
    -1 punto
    Up Down

    si mi sono accorta siccome anch’io vado e vengo sul computer aveve capito mario

  • Profilo di iuia

    iuia

    10 mag 2008 - 18:06 - #2434
    1 punto
    Up Down

    ciao mi sono calmata e sono tornata, che si dice?

  • Profilo di maranna13

    maranna13

    10 mag 2008 - 18:09 - #2435
    0 punti
    Up Down

    iuia ti ho scritto, hai visto Marcuccio?

  • Profilo di iuia

    iuia

    10 mag 2008 - 18:12 - #2436
    1 punto
    Up Down

    Si, certo che con la Chiabotto che lo guardava con dolcezza io al suo posto mi sarei sciolto!!! Ora vado a leggere…

  • Profilo di debby77

    debby77

    10 mag 2008 - 18:17 - #2437
    -1 punto
    Up Down

    senti maranna io non ho detto niente e tu subito ad attaccare bastaaaaaaaaaaaa

  • Profilo di debby77

    debby77

    10 mag 2008 - 18:18 - #2438
    -1 punto
    Up Down

    scusami ma posso sapere adesso cosa ho deyyo non mi pare di aver offeso nessuno

  • Profilo di iuia

    iuia

    10 mag 2008 - 18:19 - #2439
    1 punto
    Up Down

    maranna non è ancora arrivata, provo più tardi…

  • Profilo di debby77

    debby77

    10 mag 2008 - 18:19 - #2440
    -1 punto
    Up Down

    mi sa che l’unica da sopportare in questo blog sei tu visto che con gli altri io riesco a dialogare civilmente

  • Profilo di iuia

    iuia

    10 mag 2008 - 18:20 - #2441
    1 punto
    Up Down

    Carina Maria con la figlia, ecco perchè è una ragazza così dolce…

  • LUC@ 84

    10 mag 2008 - 18:21 - #2442
    0 punti
    Up Down

    Ciao Debby77…

  • LUC@ 84

    10 mag 2008 - 18:23 - #2443
    0 punti
    Up Down

    mareanna sei una rompi maroni…sei acida come nessuno mai…

  • LUC@ 84

    10 mag 2008 - 18:23 - #2444
    0 punti
    Up Down

    ahahhaahahha Debby77 sei grande….

  • LUC@ 84

    10 mag 2008 - 18:25 - #2445
    0 punti
    Up Down

    maranna poi critichi tanto i napoletani…ma pensa a te e a quello che scrivi….

  • LUC@ 84

    10 mag 2008 - 18:28 - #2446
    0 punti
    Up Down

    Siete andate via???

  • Profilo di iuia

    iuia

    10 mag 2008 - 18:30 - #2447
    1 punto
    Up Down

    io sono qui ma non mi piacciono queste diatribe, quindi taccio!

  • LUC@ 84

    10 mag 2008 - 18:34 - #2448
    0 punti
    Up Down

    ok IUIA se a te sta bene cosi anche x me e lo stesso…quindi fai come la maranna ignorami come io farò con te….mi scoccia fare queste str***te da bambini di 4anni…quindi FAI COME VUOI…

  • LUC@ 84

    10 mag 2008 - 18:38 - #2449
    0 punti
    Up Down

    Ciao a stasera o domani….VITTO peccato oggi non sei venuto a commentare….Se riesco dopo ripasso spero di trovarti…Ciao uly un bacino…bye bye

  • Profilo di iuia

    iuia

    10 mag 2008 - 18:42 - #2450
    1 punto
    Up Down

    Guarda che non mi stavo riferendo a te, stavo parlando delle litigate in generale…a me come viene passa….

Pagina 49 di 591 - Totale commenti: 29522
« Precedenti 123456789101112131415161718192021222324252627282930313233343536373839404142434445464748495051525354555657585960616263646566676869707172737475767778798081828384858687888990919293949596979899100101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128129130131132133134135136137138139140141142143144145146147148149150151152153154155156157158159160161162163164165166167168169170171172173174175176177178179180181182183184185186187188189190191192193194195196197198199200201202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228229230231232233234235236237238239240241242243244245246247248249250251252253254255256257258259260261262263264265266267268269270271272273274275276277278279280281282283284285286287288289290291292293294295296297298299300301302303304305306307308309310311312313314315316317318319320321322323324325326327328329330331332333334335336337338339340341342343344345346347348349350351352353354355356357358359360361362363364365366367368369370371372373374375376377378379380381382383384385386387388389390391392393394395396397398399400401402403404405406407408409410411412413414415416417418419420421422423424425426427428429430431432433434435436437438439440441442443444445446447448449450451452453454455456457458459460461462463464465466467468469470471472473474475476477478479480481482483484485486487488489490491492493494495496497498499500501502503504505506507508509510511512513514515516517518519520521522523524525526527528529530531532533534535536537538539540541542543544545546547548549550551552553554555556557558559560561562563564565566567568569570571572573574575576577578579580581582583584585586587588589590591 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento