Logo Blogo

Concorso Amici 7: appello per Francesco Mariottini

Pubblicato: 15 apr 2008 da Debora Marighetti

FrancescoTerminiamo con Francesco Mariottini il concorso su Amici di Maria De Filippi, promosso da Tvblog per consentire a ciascun finalista di essere supportato dagli appelli dei propri fan. Dopo gli scritti dei sostenitori di Roberta Bonanno, Marco Carta e Pasqualino Maione, tutti e tre cantanti, è il turno di quelli a favore dell’unico ballerino approdato alla finale del talent-show. Vi ringraziamo ancora una volta per aver partecipato.

Prima di lasciarvi agli appelli, vi ricordo che essi sono frutto di opinioni personali e che pertanto hanno a priori il diritto di essere rispettati, anche quando non condivisi. Potete, inoltre, votare fino a domani sera il sondaggio sul vincitore di Amici 7.

Gli appelli per Francesco Mariottini.

di Giovinezza
Il mio vincitore è Francesco.
Per me è l’unico a meritare la vittoria di questa edizione di Amici, tanto povera di talenti autentici e convincenti. Dotato del fisico forse più bello fra tutti i ballerini passati ad Amici (professionisti e non), Francesco balla con un’eleganza e una grazia tali
da spingere i numerosi fans ad affibbiargli il meritatissimo titolo di “principino” (per distinguerlo dal principe dello scorso anno, tale Cristo Martinez, che era un pizzico più bravo di lui).
Tecnicamente preparato e di fatto unico ballerino degno di tal nome dell’intera edizione di quest’anno, Francesco ha dovuto far fronte a gravi difficoltà fisiche (operazione al ginocchio e successive infiammazioni e sofferenze) che hanno probabilmente impedito al ragazzo di esprimersi al meglio della sue possibilità. Ciò nonostante Francesco non si è mai lamentato, non si è mai lasciato andare a scene madri di disperazione o a lagnanze ad esternazioni varie, ha sofferto e lavorato in silenzio, senza
mai ricorrere all’arma del vittimismo e senza mai ricercare una visibilità che non derivasse dalle sue esibizioni e dalla sua bravura.

Ragazzo estremamente intelligente e riservato, non si è piegato alle logiche della trasmissione rifiutandosi di sputar veleno a destra e a manca. Non ha mai parlato a vanvera, non ha mai litigato né accusato compagni (e per questo è stimato da tutti) o professori. Sempre rispettoso, a lungo ha sofferto in silenzio per le critiche, spesso ingiustificate, ricevute da Garrison e quando finalmente ha deciso di porre il problema nel modo più rispettoso che si sia mai visto ad Amici forse in tutte le edizioni, si è visto crocifiggere da Garrison e da poche altre persone naturalmente sostenitrici della squadra avversaria. Incredibile ma vero, in un’edizione di Amici in cui i comportamenti maleducati degli allievi sono stati la norma, i rimproveri più grossi sono stati rivolti all’unico ragazzo educato della scuola.

Francesco ha centellinato le parole ma ha espresso sempre la sua opinione, quando gli è sembrato opportuno o quando gli è stata richiesta da Maria o dal pubblico, in modo chiaro e argomentato e allo stesso tempo pacato e gentile, rifiutandosi di parlare sugli altri e di trasformare una conversazione in una battaglia. E’ un ragazzo davvero straordinario, un esempio per tutti i ragazzi
italiani (complimenti ai suoi genitori per lo splendido lavoro svolto), un grande ballerino che aveva già lavorato prima di Amici (non ci si improvvisa ballerini, come credono in molti) e che forse ha sbagliato a voler fare questa esperienza televisiva, ma che, arrivati a questo punto, merita senz’altro la vittoria per bravura, umiltà ed educazione.

di S.
Premesso che purtroppo quest’anno secondo me non sono assolutamente arrivati i migliori in finale, visto che persone come Cristina, Marina e non ultima Cassandra sono state eliminate, credo che uno dei pochi che sia veramente meritevole di essere in finale e di vincere sia Francesco. Premetto anche che non sono una quindicenne che si strappa i capelli per il bel ragazzo, ma una mamma di 44 anni con due figli, che si limita a valutare e giudicare i concorrenti per quello che danno e valgono.
Detto ciò, penso che Francesco sia in primis una persona molto per bene: educata, riservata, mai eccessiva o cattiva nei confronti degli altri (mentre molti degli altri sono delle vipere…). E’ li’ che si impegna a mille per migliorare il più possibile e riuscire a soddisfare anche i professori che non sono dalla sua parte (vedi Garrison). Lo fa dimostrando grande serietà nelle prove e cercando il più possibile di adattare il suo ballo a quelle che sono le richieste dei vari coreografi.
Non si preoccupa di sputare veleno nei confronti degli altri, e quelle rare volte che ha espresso una opinione su altri concorrenti, lo ha fatto sempre con toni pacati e rispettosi, dicendo la sua opinione senza offendere. Gli è stato rimproverato il commento su Pasqualino, secondo me ingiustamente visto che non ha certo deriso o calunniato nessuno. Ha semplicemente detto una cosa (tra l’altro assolutamente vera) evidente e cioè che prima che Pasqualino si trasformasse in un imitatore, è sempre stato ultimo in classifica ed è quindi innegabile che la trovata (probabilmente non solo sua ma suggerita dagli autori…) di fare show con le imitazioni ha giovato alla sua classifica. Ma a parte questo, non si sono sentite offese o parole pesanti.

Terminato con l’aspetto umano, il secondo e ancor più valido motivo per cui credo dovrebbe vincere è la sua bravura. Non si può non vedere chiaramente che è l’unico che ha grandissime capacità nella sua materia. Ora, i professori possono raccontare tutte le baggianate che vogliono per difendere i loro beniamini e dar contro ai concorrenti della squadra avversaria, ma chi ha un minimo di competenza in materia, o semplicemente ama vedere le cose belle, non può che ammettere che Francesco balla veramente bene: ha una buonissima tecnica, postura, impostazione, grazia, eleganza e fluidità nei movimenti. Questo è necessario per la danza, non si può continuare a sentir dire che l’importante è essere sensuali e arrivare. Ma che significa arrivare? Io guardo ballare altre concorrenti e ho davvero difficoltà a pensare che questo modo di ballare sia danza, e poi devo sentire Garrison che mi dice “bravissima!!!“. Ma bravissima perché? Perché occhieggia in modo ammiccante, sbatte i capelli e ancheggia in modo spropositato? Ma questo è normale? Ma non prendiamoci in giro!
Quello che dice la Celentano è verissimo. Per poter danzare occorre avere delle doti di base fondamentali: il fisico (non anoressico, ma proporzionato e sinuoso), la tecnica, la grazia, la leggerezza e soprattutto l’impegno. Tutto questo Francesco lo possiede. Balla davvero bene ed è un grandissimo piacere vederlo.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (12 Voti | Media: 3.33 su 5)
condividi condividi
937 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di _emy

    _emy

    15 apr 2008 - 12:13 - #1
    4 punti
    Up Down

    ma quanto è bellooooo

  • Profilo di Corrado

    Corrado

    15 apr 2008 - 12:19 - #2
    2 punti
    Up Down

    Vai, Francesco!
    Vinci per la tua educazione e per l’impegno messo nella tua discplina!

    Sei sicuramente il meno peggio quest’anno.

  • Profilo di sayan85a

    sayan85a

    15 apr 2008 - 12:27 - #3
    4 punti
    Up Down

    BEH IO SONO PER MARCO,PERO’ DEVO DIRE CHE FRANCESCO E’ STATO BRAVISSIMO,UN RAGAZZO UMILE ED EDUCATO,GRANDE FRANCESCO!

  • Almina

    15 apr 2008 - 12:31 - #4
    0 punti
    Up Down

    Sono d’accordo su tutto. Grazie per averlo espresso così bene.

  • Profilo di matapple

    matapple

    15 apr 2008 - 12:42 - #5
    2 punti
    Up Down

    premettendo ke qst anno Amici mi è piaciuto meno degli altri anni a causa della troppa importanza e delle varie liti noiose e ripetitive dei professori, nn mi stupirei se dopo un’ ingiusta uscita di Cassandra(ragazza talentuosa e ke nn faceva troppe polemike, eliminata xkè faceva paura a qlk prof.), francesco nn vincesse il programma visto ke qst anno Amici è stato incentrato piu sui professori ke sui ragazzi…
    dunque una vittoria x marco signifikerebbe anke una vittoria di jurman, una vittoria di pasqualino e roberta signifikerebbe una vittoria x grazia e palma mentre una vittoria x francesco signifikerebbe una sconfitta x garrison, maura e in parte anke x steva; nn sarebbe una vera e propria vittoria x la celentano visto ke lei ha dikiarato di voler cm vincitrice la polemica, anke se brava, roberta uff!

  • Isetta

    15 apr 2008 - 12:49 - #6
    4 punti
    Up Down

    Io tifo per Marco, ma concordo su quanto scritto su Francesco!!!

  • tarin

    15 apr 2008 - 12:50 - #7
    0 punti
    Up Down

    Forza Francesco, te la sei meritata tutta la finale.
    Gli altri in più di te nn hanno proprio niente.
    Potrebbero dire di Pasqualino che ha una marcia in più….è probabile, anche se per me è ripetitivo, ma senz’altro ne ha una in meno in canto. Dunque speriamo nella vittoria dei blu comunque vada.

  • tarin

    15 apr 2008 - 12:52 - #8
    0 punti
    Up Down

    Piccola dimenticanza, Francesco ha dovuto subire anche la delusione della Celentano nn menzionandolo come candidato alla vittoria. Penso che sempre in silenzio, ma per lui sia stata una sofferenza.

  • skiph

    15 apr 2008 - 12:55 - #9
    0 punti
    Up Down

    si si si bravo francesco!
    peccato che non ti lasceranno vincere!

  • Stefy875

    15 apr 2008 - 13:00 - #10
    2 punti
    Up Down

    Io spero vinca Marco, ma sn d’accordo su tutto quello ke è stato espresso per Francesco! Se Marco nn dovesse vincere spero cmq in Francesco!

  • Profilo di sarafairy

    sarafairy

    15 apr 2008 - 13:04 - #11
    1 punto
    Up Down

    Mi sono iscritta sia perchè me lo dico da mesi,dato che seguo quotidianamente il blog, sia perchè la causa Francesco mi ha presa totalmente.
    Sottoscrivo tutto ciò che è già stato espresso in questa “arringa”, aggiungendo che è l’unico del quale è stato fatto il nome quando gli autori hanno posto la pessima e MESCHINA domanda “Chi ti dispiacerebbe se vincesse?”.
    Ebbene, posto che a mio avviso non sono domande da porre in una competizione tra ragazzi, trovo ancor più vergognoso che alcuni professori abbiano risposto (essendo ADULTI e PRESUNTI INSEGNANTI) e che abbiano risposto essenzialmente per ripicca (per le pupille Giulia e Susy,parliamoci chiaro).
    FACCIAMO VALERE IL TALENTO, IL LAVORO, L’EDUCAZIONE, L’ELEGANZA, IL GARBO.

  • Oceanblu66

    15 apr 2008 - 13:09 - #12
    0 punti
    Up Down

    Anch’io daccordo sulla scheda di Francesco..ragazzo esempio di disciplina e correttezza nonostante accusato di non prendere parte alle discussioni,credo faccia parte del suo carattere starsene buono..Il mio cuore batte per Marco ma il secondo preferito é indubbiamente FRANCESCO…in bocca al lupo.

  • Profilo di cumasina

    cumasina

    15 apr 2008 - 13:13 - #13
    0 punti
    Up Down

    io tifo MARCO
    ma apprezzo Francesco

  • francaaaa

    15 apr 2008 - 13:15 - #14
    1 punto
    Up Down

    bellissimo Francesco! come unabellissima statua!

  • llyyyyyyyyyyyyyyyyy

    15 apr 2008 - 13:16 - #15
    1 punto
    Up Down

    x matapple: Ma daiiii. Marco se vince rappresenta la vittoria di Jurman, Pasqualino e Roberta quella di Grazia, l’unico è Francesco. Siii come no, ma se la Celentano l’ha ossannato come l’unico ballerino di quest’anno?
    Purtroppo c’è da dire che questa è una finale di schifo, la più brutta di tutti e 7 le edizioni di Amici. A parte per i 4 secondo me senza un vero e proprio talento, o se c’è l’hanno, non sono ancora preparati per vincere (se si vuole parlare di veri vincitori, o ‘finti’ come ivan e l’angelucci che ancora mi spiego, soprattutto per il primo), c’è gente che hanno mandato fuori che era molto ma molto più brava, in primis Cassandra, che non solo era brava ma anche educata, una dei pochi che portava meno polemiche. Ma ovviamente l’hanno fatta fuori perchè faceva troppa paura a una cantante insignificante come pochi di nome Roberta Bonanno che ancora non riesco a capire come faccia la commissione e tanti altri a considerarla la migliore, davvero una delle cantanti più insignificanti che sia passata ad Amici, ed ha studiato 8 anni di canto eh… tutte le altre cantanti, a mio parere superiori a lei, neanche 1 anno, tutte autodidatte… Passiamo a Simonetta! Veramente una bravissima cantante, meritava di arrivare in fondo e non portava nessun tipo di polemiche. Marina! Quanto mi stava antipatica questa ragazza.. però è indubbio il suo talento, veramente brava e l’hanno fatta fuori la prima puntata… Cristina, l’unica vera ballerina di quest’anno, diciamo anche solo l’unica accettabile, non c’è neanche arrivata al serale.. Anche una Marta secondo me meritava più dei 4 arrivi in finale. Insomma, finale indecente come poche. L’unico per me che merita di vincere e forse forse Marco. Sicuramente non è il cantante più forte, però ha un timbro interessante, potrebbe fare successo. E’ uno di quelli che quando accendi la radio e senti la sua voce ti colpiscono subito, insomma, non cambi canale… Ecco, secondo me dovrebbero far vincere gente del genere. Tralaltro è anche primo in classifica, quindi vuol dire che alla gente in un modo o nell’altro piace e per fare successo serve questo. Quindi, se proprio devo parteggiare per qualcuno quest’anno, è sicuramente lui.

    Esaminando i restanti finalisti:

    Roberta: Quello che avevo da dire l’ho già detto. Cantante insignificante, voce insignificante, tralaltro ha studiato 8 anni e io a lei preferisco tutte le altro 4 cantanti, autodidatte, per giunta… Vorrei anche far notare che la scorsa settimana la commissione l’ha salvata con l’unanimità, quando hanno eliminato una Cassandra, una Marta, un Gennaro anche (che era uno dei più completi, nonostante in ballo non era una cima), Giuseppe, che tralaltro aveva ricevuto la maglia per passare direttamente al serale, quindi aveva ricevuto tutti i “si” della commissione, e soprattutto una Marina, la più completa. A “Mattino 5″ la commissione ha parlato con Cassandra e gli hanno detto che eliminavano in base alla completezza… ma allora è indecente, come si fa a salvare Roberta quando hanno eliminato persone del genere? Ma vaaaa!
    Parlando del carattere… è simpatica come la sabbia sulle mutande!

    Pasqualino: Ecco un’altro insignificante. Pasqualino al programma secondo me non serve a nulla. Come cantante c’è di meglio, è piuttosto anonimo, non ha una voce che ti colpisce subito. Stesso esempio che ho fatto con Marco.. senti alla radio la sua voce e a mio parere non ti fermi ad ascoltare, cambi canale.. Come carattere, bho ma esiste? L’unica cosa che sa fare discretamente è l’attore… ehm ehm l’imitatore.. Certo.. non avendo una personalità sua va alla ricerca di quelle degli altri. Io capisco che si diverte e anche i moitivi per cui lo fa, cioè ESSERE VOTATO.. perchè lo fa solo per quello, ma non può passare a imitare la gente 24 h su 24.. Cioè, detta in parole povere… HA ROTTO LE BALLS! Sa fare solo l’imitatore, discretamente, solo quello…

    Ed ecco infine Francesco… mi spiace per i mille fans, ma trovo insignificante anche lui. Non mi parlate di tanto, perchè il ragazzuolo sinceramente non ne ha, ho forse sono io che sono cecata.. Di ballerini più bravi di lui ne sono passati a centinai.. anche quest’anno alcuni erano più bravi di lui. E’ un pezzo di legno, qualsiasi cosa faccia.. che sia un salto, un giro, un ballo di gherrison, della celentano, di steve o di maura… lo trovo sempre impacciato, quando balla lo vedo fuori luogo.. cioè, non so come spiegarmi.. vedo lui sempre impacciato.. non mi coinvolge quando balla, non mi trasmette nulla, solo passi eseguiti bene, e non ne è una bella cosa. Come carattere… vabbè lasciamo perdere. Ora capisco l’essere educati, gentili, cortesi, umili e tutto quello che volete, però ragazzi… PERSONALITà=0 X PER LUI. proprio niente, muto, sempre muto. In tutti questi mesi ancora un discorso completo da parte sua non l’ho sentito.. l’ho visto solo quando litigava con gherrison e sembre con suo modo di parlare che personalmente odio… Questo ragazzo sembra represso, E’ UNA LAGNA, sempre con quella faccetta triste che non ride mai… Non essere cattivi, perchè non mi sta antipatico (ma neanche simpatico, diciamo che non ho la più pallida idea di come sia e chi sia), però è veramente di una noia pazzesca, sia quando balla che quando parla.. non ha nulla di chè, nulla che possa attirare.. bhooo, io lo vedo anche insignificante come bellezza se vogliamo dirla tutta, e sono una donna XD Classico belloccio biondo e occhi azzuri.. mamma mai…
    Vabbè, non mi piace..

    Si insomma per me l’unico vincitore è Marco Carta, per esclusione, tra quelli rimasti.

  • francaaaa

    15 apr 2008 - 13:17 - #16
    0 punti
    Up Down

    francesco bellissimo ma non ha carattere nè carisma

  • llyyyyyyyyyyyyyyyyy

    15 apr 2008 - 13:22 - #17
    0 punti
    Up Down

    * talento..

    Prima ho sbagliato a scrivere, quando parlavo di Francesco ho scritto “Tanto” invece di talento..

  • skiph

    15 apr 2008 - 13:24 - #18
    0 punti
    Up Down

    llyyyyyyyyyyyyyyyyy tranne che per francesco la penso come te

  • tarin

    15 apr 2008 - 13:24 - #19
    0 punti
    Up Down

    Io parlavo di Francesco visto che l’articolo è dedicato a lui, e lo ammiro tantissimo, ma visto che tutti nominate Marco come preferito, mi assoccio.

  • llyyyyyyyyyyyyyyyyy

    15 apr 2008 - 13:24 - #20
    0 punti
    Up Down

    si concordo anche io con francaa.. per me francesco non è nè un talento (ragazzi.. ha studiato e anche tanto, e come ballerino io lo vedo solo un pezzo di legno, praticamente sa fare solo un pò la celentano.. ma il resto?) .. carima non sa dove stà di casa.. personalità idem.

    Cioè, se questo deve essere il vincitore, spero di noooo

  • francaaaa

    15 apr 2008 - 13:32 - #21
    0 punti
    Up Down

    tarin, forse Francesco ha subìto veramente la delusione della Celentano, ma in realtà lei aveva sempre detto che considerava Francesco migliore rispetto ai ballerini di questa edizione di Amici, ma in assoluto non credo lo considerasse un grande ballerino e in una puntata del serale ricordo che lei e Jancu hanno detto che facendo una giusta selezione nessuno dei ballerini di quest’anno sarebbe stato scelto, Francesco compreso.

  • Profilo di route99

    route99

    15 apr 2008 - 13:35 - #22
    1 punto
    Up Down

    Premetto che sostengo Marco…
    Francesco comunque mi piace anche se certamente non è un personaggio carismatico e nonostante il suo passato artistico lo trovo ancora acerbo, ancora incapace di trasmettere attraverso la sua danza quell’emozione che vuole vedere chi va ad uno spettacolo….
    Deve ancora crescere e di molto se vuole imparare a far emergere se stesso nella danza: la riservatezza va bene ma non durante un’esibizione quando invece deve aprirsi al mondo.
    Gli auguro comunque il meglio e se in finale (ma spero proprio che non accada!!!!!!) Marco dovesse non farcela…sosterrei lui piuttosto che gli altri ragazzi rimasti.

  • Profilo di SARONCI

    SARONCI

    15 apr 2008 - 13:35 - #23
    0 punti
    Up Down

    dopo marco sicuramente francesco…..

  • Profilo di SARONCI

    SARONCI

    15 apr 2008 - 13:37 - #24
    0 punti
    Up Down

    è un pò molle…però almeno non è fastidioso come altri……..

  • Cindy

    15 apr 2008 - 13:38 - #25
    1 punto
    Up Down

    Io tifo x Marco, ma stimo tanto Francesco.
    La finalissima che mi piacerebbe vedere? Marco-Francesco

  • Commento #26 (-4 punti) - 15 apr 2008 - 13:38 - Apri commento
  • LUC@ 84(VOTIAMO ROBERTA)

    15 apr 2008 - 13:40 - #26 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    Vai Francesco sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeee…un grande cioccone di legno ahahahahhahahaahha domani sera tutti a votare per Roberta Boanno…Debora scusa se mi permetto so benissimo che è il tuo preferito….ma cioccone è noioso….vai viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa legnosooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • LUC@ 84(VOTIAMO ROBERTA)

    15 apr 2008 - 13:41 - #27
    -3 punti
    Up Down

    Finalissima ideale….Roberta 4ever e Pachy il migliore…evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…fuori pecorone e ciocco di legno

  • Commento #28 (-4 punti) - 15 apr 2008 - 13:41 - Apri commento
  • LUC@ 84(VOTIAMO ROBERTA)

    15 apr 2008 - 13:43 - #28 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    ilyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy sei solo tanto gelosa della BONAnno…ahahaha votiamola tutti alla faccia delle rosiconeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  • skiph

    15 apr 2008 - 13:43 - #29
    3 punti
    Up Down

    la finale sarà francesco che sfida pasqualina
    pasqualina vince e sfida marco
    pasqualina vince e sfida robbertone
    pasqualina vince
    e robbertone si butta dal tetto dell’ikea piu vicina
    praticamente finisce male per tutti

  • Profilo di sayan85a

    sayan85a

    15 apr 2008 - 13:44 - #30
    1 punto
    Up Down

    una cosa che rimprovero a francesco,adesso che ho letto i vostri commenti,e’ stata la mancanza della personalita’,lui e’ stato(ai tempi di sole e luna)fermo per un mese,senza aprire bocca,questo non ha certo agevolato la sua popolarita’,una cosa ,penso che sia educatissimo,pero’ ricordo quando i professori hanno detto ai ragazzi il loro vincitore ideale ,la celentano neanche lo considero’,a quel punto avrei risposto dicendole:ma perche’ azz mi hai osannato per tutta la durata del programma,quando poi manco mi cagh.i di striscio????solo marco disse,sono tutte baggianate!non tanto per lui ma per francesco che non la considerato nessuno!!a france’ dovevi svegliarti prima anche se comunque rimani il mio secondo preferito,non di questa edizione ma x la finale…il mio preferito e’ sempre stato marco,poi marta e cassy!

  • Profilo di sarafairy

    sarafairy

    15 apr 2008 - 13:45 - #31
    1 punto
    Up Down

    Come si fa a sputare tanta cattiveria lo sa solo Dio.
    A ogni modo, che Francesco non sia bravo a ballare non lo dico io ma un tale di nome Gheorghe Iancu.
    Se poi qualcuno mi facesse i nomi dei ballerini SUPERIORI a Francesco in questa edizione mi farebbe un piacere,perchè io non ne trovo.
    E se,inoltre,l’educazione,il garbo e il rispetto devono diventare sinonimi di anonimato o di personalità sbiadita,allora è proprio vero che le generazioni sono cambiate e che oggi va avanti solo l’arroganza e i valori delle buone educazione,del rispetto,della devozione al lavoro sono andati a farsi friggere in favore della maleducazione,dell’arroganza,della presunzione.

  • LUC@ 84(VOTIAMO ROBERTA)

    15 apr 2008 - 13:46 - #32
    -3 punti
    Up Down

    Skiph sei fuori…la finale andrà cosi…ciocco sfida Pachy dove vince quest’ultimo…Pachy sfida pecora e vince alla grande…Pachy sfida Roberta…e naturalmente la stellina di Amici trionfa alla grande…evvaiiiiiiiiiiiiiii tutti con la BONAnno

  • Cindy ( W MARCO e i suoi fan)

    15 apr 2008 - 13:46 - #33
    0 punti
    Up Down

    sponsor!

  • Profilo di SARONCI

    SARONCI

    15 apr 2008 - 13:47 - #34
    0 punti
    Up Down

    sayan hai visto che luc@ ieri si è preoccupato per te?….forse ha un cuore

  • Profilo di SARONCI

    SARONCI

    15 apr 2008 - 13:48 - #35
    0 punti
    Up Down

    secondo me la finale se la gicano marco e roberta……….salvo sorprese autorali…

  • Gio_

    15 apr 2008 - 13:48 - #36
    0 punti
    Up Down

    Francesco è sicuramente il ragazzo che merita di più la vittoria.Oltre all’occhio che ha la sua parte anche quando è fermo, ha dimostrato compostezza ed educazione nei confronti dei professori. Da premiare,ovviamente, il suo visibile talento, soprattutto nei balletti classici!

  • Gio_

    15 apr 2008 - 13:48 - #37
    0 punti
    Up Down

    Francesco è sicuramente il ragazzo che merita di più la vittoria.Oltre all’occhio che ha la sua parte anche quando è fermo, ha dimostrato compostezza ed educazione nei confronti dei professori. Da premiare,ovviamente, il suo visibile talento, soprattutto nei balletti classici!

  • Commento #38 (-4 punti) - 15 apr 2008 - 13:48 - Apri commento
  • LUC@ 84(VOTIAMO ROBERTA)

    15 apr 2008 - 13:48 - #38 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    sarafairy purtroppo anche tra noi tifosi e lo stesso…l’arroganza e la maleducazione dei buuuuu ci atterisce tanto,ma noi bianchetti con simpatia e sopratutto EDUCAZIONE andiamo avanti a testa alta…viva noi bianchetti

  • renny

    15 apr 2008 - 13:49 - #39
    0 punti
    Up Down

    Francesco, a mio parere, è senz’altro il piu bravo (nella sua materia) della scuola di Amici, vero che è molti anni che studia, ma un’altro tipo di danza, nelle interviste, dice che,con il suo ingresso ad amici si proponeva proprio di imparare altri stili per diventare un ballerino più completo.sarei contenta che vincesse, purtroppo però è troppo serioso per piacere alle ragazzine, e non si piange addosso per piacere alle mamme quindi non ritengo probabile che ce la possa fare.Penso comunque che questa esperieza gli servirà per la sua carriera che continuerà sicuramente nel modo migliore.

  • francaaaa

    15 apr 2008 - 13:50 - #40
    0 punti
    Up Down

    luca 84, leggendo l’inizio del tuo commento non credevo ai miei occhi! pensavo che avessi cambiato squadra! Meno male! e forza Roberta!

  • skiph

    15 apr 2008 - 13:50 - #41
    0 punti
    Up Down

    luca ma se vince paky(come lo chiamate voi) non ti arrabbi neanche un pò? non lo insulti per niente? non pensi per nulla alla copmmissione che l’ha favorito?

  • Profilo di SARONCI

    SARONCI

    15 apr 2008 - 13:50 - #42
    0 punti
    Up Down

    luc@ l educazione di certi bianchi lascia un pò a desiderare sai?

  • Profilo di sayan85a

    sayan85a

    15 apr 2008 - 13:51 - #43
    1 punto
    Up Down

    sarafairy,francesco,tra i quattro finalisti sara’ quello che ricevera’ meno critiche,intendo da noi del blog,prima ad esempio ho parlato di mancanza di personalita’,nella vita non si puo’ essere cosi’,educato lo dico e lo ripeto,pero’ una bottarella di vita non guasterebbe mai!per il resto lui e’ il mio secondo per questa finale,….forza marco

  • LUC@ 84(VOTIAMO ROBERTA)

    15 apr 2008 - 13:51 - #44
    -2 punti
    Up Down

    saroncina io mi preoccupo sempre dei miei amici…cmq grazie sigh sigh mi commuove il tuo post

  • LUC@ 84(VOTIAMO ROBERTA)

    15 apr 2008 - 13:53 - #45
    -2 punti
    Up Down

    Francaaa ma Roberta è e sarà per semprwe la mia preferita VIVA ROBERTA BONANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • LUC@ 84(VOTIAMO ROBERTA)

    15 apr 2008 - 13:55 - #46
    -1 punto
    Up Down

    Cmq ieri sera ho litigato con la mia morosa per la t-shirt con Roby…che palle ste ragazze…cmq oggi non sono andato all’università ma domani la rimetto di nuovo…però in macchina con lei metterò la felpa…poi quando lei va via rimango con la mia Robertina ahahahahahah sono genialeeeeeeee

  • LUC@ 84(VOTIAMO ROBERTA)

    15 apr 2008 - 13:56 - #47
    -2 punti
    Up Down

    saronci noi siamo EDUCATISSIMI…la vostra cattiveria ci fa male,ma troviamo sempre la forza per andare avanti…

  • renny

    15 apr 2008 - 13:56 - #48
    0 punti
    Up Down

    LUC@84 (NON CI PENSIAMO PROPRIO) di quali simpatia parli? Educazione poi…………Hai sentito che la cara Roberta si vuol fare rittoccare il punto vita da un chirurgo plastico? Poi i suoi rapporti con il fidanzato si sono raffreddati…è il tuo momento, approfittane!!!!

  • francy90

    15 apr 2008 - 13:57 - #49
    0 punti
    Up Down

    lo speciale marco 2.452 lo speciale su roby 1.986
    con questo ho detto tutto.domani il gran giorno forza marco o se propio non lui forza francesco ww i blu

  • LUC@ 84(VOTIAMO ROBERTA)

    15 apr 2008 - 13:57 - #50
    -3 punti
    Up Down

    sayannino sai che di botterelle ne prendo tante?ahahhaahahah che noia vivere alla ciocco ahahahahahah

Pagina 1 di 19 - Totale commenti: 937
12345678910111213141516171819 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento