Home Il valzer dei conduttori Rai: Giletti Vs Cucuzza, Clerici a Miss Italia?

Il valzer dei conduttori Rai: Giletti Vs Cucuzza, Clerici a Miss Italia?

La prima rete di stato, in piena fase di stanca, affile le armi per la prossima stagione televisiva: peccato che le previsioni non riservino grosse sorprese e costituiscano un semplice passaggio di consegna tra i soliti noti. Si fanno sempre più insistenti i rumors che vedrebbero stravolto il daytime, all’insegna di un giro di valzer

10 Aprile 2008 13:49

clerici giletti cucuzza

La prima rete di stato, in piena fase di stanca, affile le armi per la prossima stagione televisiva: peccato che le previsioni non riservino grosse sorprese e costituiscano un semplice passaggio di consegna tra i soliti noti. Si fanno sempre più insistenti i rumors che vedrebbero stravolto il daytime, all’insegna di un giro di valzer tra i consueti volti dell’ammiraglia.

L’intento di Del Noce è quello di mischiare le carte, a partire da La Vita in Diretta che necessita di un cambio di “look”: fuori Michele Cucuzza, dentro Massimo Giletti (ma si tratta ancora di indiscrezioni non confermate). In tal caso il padrone di casa della domenica pomeriggio, che con l’Arena fa rimpiangere a Quelli che la concorrenza della Bianchetti, sarebbe affiancato da una conduttrice rampante a scelta tra Caterina Balivo (sua valletta ai tempi di Casa Raiuno), Eleonora Daniele (sua partner a Miss Italia nel Mondo) ed Elisa Isoardi (co-conduttrice di un’edizione di Castrocaro da lui presentata). All’appello manca solo Veronica Maya, che può solo vantarsi di averlo provocatoriamente imboccato nella puntata domenicale dedicata alle mozzarelle di bufala.

Per un Cucuzza a rischio epurazione, c’è un’Antonella Clerici in netta ripresa. Alla faccia di chi la vedeva spacciata, dopo i bassi ascolti de Il Treno dei Desideri, la cotonata matrona di mamma Rai è una continua sorpresa. Dopo essere tornata al sabato sera con Ti Lascio una canzone, meritandosi due varietà nella stessa stagione, per lei potrebbero aprirsi le porte di Miss Italia.Stando a quanto riportato su Vanity Fair, Patrizia Mirigliani avrebbe buttato l’occhio su Antonellina per la prossima edizione del concorso e le due potrebbero aver già trovato un’intesa… economica.

In tutto questo baillame, ai piani alti di Viale Mazzini non si spegne una speranza: quella di riprendersi Paolo Bonolis, che pure insiste nel dirsi legato a Mediaset. L’utopia sarebbe quella di riaffidargli in toto l’intera Domenica In, ormai al capolinea nella vecchia gestione a blocchi (ma se ne riparla per l’anno venturo più che per la prossima annata). Che lo stesso Pippo nazionale decida di prendersi una pausa dalla tv, visto il flop dell’ultimo Sanremo? Una cosa è certa: cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia. Raiuno sta collassando per l’inerzia di chi ci milita in prima linea.

Antonella ClericiPaolo BonolisPippo BaudoRai 1