Home Notizie L’Arca di Noè: su Canale 5 un inedito sguardo sul mondo degli animali con i giornalisti del Tg5

L’Arca di Noè: su Canale 5 un inedito sguardo sul mondo degli animali con i giornalisti del Tg5

L’Arca di Noè: su Canale 5 alle 13.40 nuovo appuntamento dedicato agli animali ideato da Clemente J. Mimun e da Maria Luisa Cocozza

7 Ottobre 2012 09:52

A partire da oggi pomeriggio, la nuova Domenica Live di Canale 5 sarà anticipata, alle 13.40, da L’Arca di Noè, nuovo appuntamento dedicato agli animali ideato da Clemente J. Mimun e da Maria Luisa Cocozza assieme ad altri giornalisti del Tg5: servizi, notizie curiose, storie fantastiche, consigli degli esperti, testimonianze, novità editoriali in campo zoologico, consigli degli addestratori, finestre sul volontariato aggiorneranno i curiosissimi telespettatori sull’universo dei nostri amici a quattro zampe (e non solo).

La nuova (si fa per dire) trasmissione sembrerebbe avere diverse analogie conTgBau&Miao (andato in onda a partire dallo scorso giugno intorno alle 12.30). Il notiziario (in una formula completmente corretta) avrà il difficile compito (non facile) di traghettare il pubblico della rete ammiraglia Mediaset verso il contenitore di Alessio Vinci e Sabrina Scampini.

Il Giornale ha raccolto le dichiarazioni a caldo di Mimun sulla sua ultima sfida:

Il successo di Tg Bau&Miao è andato al di là di ogni mia aspettativa. Era immaginabile che un settimanale tv ben fatto, in chiave animalista, avrebbe trovato il consenso di grandi e piccini. Ma il tg degli animali rappresenta un fenomeno che fa riflettere.

Nella prima puntata, si affronta il rischio sfratto della singolare colonia felina che, da 100 anni, vive sulla spiaggia di Su Pallosu, in Sardegna. I volontari e gli abitanti del luogo si oppongono ad un possibile trasferimento dei gatti per presunti problemi di igiene pubblica. E ancora, il Festival dei Gufi a Grazzano Visconti (Piacenza), le Olimpiadi dei cani di Lignano Sabbiadoro e la commovente vicenda della signora che ha accolto in casa 10 cani randagi.

Gli ascolti premieranno (anche questa volta) l’ennesima scommessa targata Tg5?!