Current Tv su SKY da maggio

Current Tv

Di Current Tv parlai per la prima volta una vita e mezza fa, per la precisione il 3 agosto 2005. Era il giorno in cui iniziavano le trasmissioni del network multipiattaforma e basato (anche) sugli UGC (User Generated Contents), di proprietà di Al Gore.

Oggi vale la pena di tornare a parlarne perché a partire dall'8 maggio, il canale 130 di SKY ospiterà la versione di Current Tv pensata per l'Italia - primo paese non anglofono a aderire al progetto - e in italiano.

Sul blog di Tommaso Tessarolo si trovano, fra le altre cose, interessanti informazioni anche a proposito delle figure professionali che il network sta cercando, con colloqui che si svolgono su Roma e Milano. Chissà che per qualcuno non possa diventare un'occasione di lavoro.

La domanda che nasce spontanea è semplice: attecchirà anche nel nostro paese il concetto alla base di questa rete televisiva dal basso che ha come tagline you make the news? Non resta che aspettare l'8 maggio per capirlo. Nel frattempo, lasciate che il sottoscritto speri, sinceramente, che il progetto abbia tutte le fortune possibili e immaginabili. Se non altro, per le grandi potenzialità che porta con sé.

[Sito ufficiale di Current tv]

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: