Home Ballarò Maurizio Crozza a Ballarò del 2 ottobre 2012 (Video). Formigoni risponde al comico: «Crozza, non fai più ridere»

Maurizio Crozza a Ballarò del 2 ottobre 2012 (Video). Formigoni risponde al comico: «Crozza, non fai più ridere»

La copertina satirica del comico genovese. Si parla, naturalmente, di Franco Fiorito. E non solo.

2 Ottobre 2012 22:48

Maurizio Crozza a Ballarò mostra Fiorito e Jabba The Hutt

Ecco, come di consueto, la copertina satirica di Maurizio Crozza a Ballarò del 2 ottobre 2012 (il liveblogging della puntata su Polisblog). Ovviamente, il comico genovese non si poteva esimere dal commento sul caso-Fiorito, senza ombra di dubbio il caso politico-giudiziario del giorno, del mese, forse dell’anno (più o meno, insomma. Per un paese privo di memoria storica come l’Italia è dell’anno senz’altro), ma anche il caso capace di regalare perle televisive inarrivabili come la telefonata di mamma Fiorito a Barbara d’Urso.

Si parte così:

«Hanno arrestato er Batman, lo hanno messo nella bat-galera e hanno buttato via la bat-chiave…»

Poi Crozza cita Fiorito – che in questi lunghi giorni ha fatto il giro delle tivvù e, fra le altre cose ha detto che non si sente «un ladro» – e chiede a Giovanni Floris:

«Quand’è che in questo paese ci si sente un ladro?»

(Il video dopo il salto)

La frase di Fiorito («In carcere persone migliori che nel Pdl») è l’occasione per qualche bordata al Governatore della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.

Il quale, però, a differenza della maggior parte degli ospiti di Ballarò decide di rispondere a tono al monologo. Prima nega tutta la “storia” (quella delle sue “vacanze”). Poi:

«Non fai più ridere, Crozza»

Si parla, poi, dell’emendamento salva-Ruby e della legge anti-corruzione che non si riesce a fare. Poi, solita presa in giro delle idiosincrasie del paesello. Quindi, è la volta di Gianfranco Fini.

«Bentornato Fini, ci è mancato. Ci è mancato come mancano oggetti fondamentali come il fonografo, l’euroconvertitore, il cercapersone… e Fini»

.

E sul Monti-bis:

«Scusate, il bis non te lo chiedono quando lo spettacolo è stato bello?»

BallaròMaurizio Crozza