I consigli di TvBlog
Home Top Gear, da oggi su Discovery Channel

Top Gear, da oggi su Discovery Channel

Uno si fa certe idee, a proposito di quali siano i programmi più scaricati dalla rete, e pensa – spesso giustamente – che il primato riguardi essenzialmente le serie tv. Ma non è sempre così.Secondo Mininova.org, al secondo posto di questa particolare classifica ci sarebbe Top Gear, format della BBC2 che non ha niente a

pubblicato 14 Febbraio 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 05:19



Uno si fa certe idee, a proposito di quali siano i programmi più scaricati dalla rete, e pensa – spesso giustamente – che il primato riguardi essenzialmente le serie tv.
Ma non è sempre così.

Secondo Mininova.org, al secondo posto di questa particolare classifica ci sarebbe Top Gear, format della BBC2 che non ha niente a che vedere con la fiction, né con i programmi che sembrano andare per la maggiore in televisione. Il programma parla – l’avrete capito dal titolo – di motori, cosa che renderà certamente felici gli amici di Autoblog.

Ai limiti dell’incredibile gli ascolti di questo programma che dovrebbe essere, di per sé, molto settoriale: 350 milioni di spettatori in tutto il mondo, 8 milioni a settimana nel Regno Unito.

Il programma è in onda da oggi alle 21:00 su Discovery Channel e il suo successo è dovuto principalmente a una delle caratteristiche principali del format: i conduttori (Richard Hammond, Jeremy Clarkson – nell’immagine, impegnato in un collaudo-, James May) testano tutte le caratteristiche dichiarate dai costruttori delle automobili. Facendo fare loro, spesso, più d’una figuraccia.