Home Serie Tv Emmy 2012: la diretta e tutti i vincitori

Emmy 2012: la diretta e tutti i vincitori

Emmy Awards: la cerimonia raccontata in diretta su Tvblog

pubblicato 24 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:37

La cerimonia degli Emmy Awards 2012 si è conclusa. Il bilancio: Modern Family domina la categoria Comedy portandosi a casa quattro premi, tanti quanti Game Change nella sezione Miniserie/Film Tv e Homeland nelle categorie Drama.

Emmy Awards 2012 la diretta

4.59 Jimmy Kimmel chiude a modo suo interrompendo il discorso di ringraziamento di Levitan (Modern Family): “Volevate rimanere e continuare a parlare per un’altra ora? Grazie a tutti e buona notte”.

4.57 La miglior comedy dell’anno è: Modern Family. La serie ABC vince il premio per il terzo anno consecutivo.

4.56 Standing Ovation per Michael J. Fox. Meritatissima, per la sua storia umana e professionale.

4.55 Ci siamo. Chi la spunterà tra Modern Family e The Big Bang Theory? ABC avrà volutamente lasciato per ultima la categoria comedy? La miglior comedy dell’anno è …

4.52 Dopo la pubblicità Michael J Fox annuncerà il vincitore della miglior serie comedy dell’anno.

4.48 Julianne Moore annuncia la Migliore serie drammatica dell’anno. And the Emmy goes to … Homeland. E’ il primo Emmy per Showtime come Miglior Serie Drammatica.

4.47. Miglior Miniserie/Film Tv. And the winner is … Game Change.

4.46. Siamo alle fasi finali. Ora verranno annunciati i vincitori delle categorie principali.

4.39 Ginnifer Goodwin ed Emily Vancamp annunciano il vincitore della categoria Miglior attore protagonista di una miniserie/film tv. L’Emmy va a Kevin Costner per Hatfields and McCoys. E’ il primo Emmy della sua carriera.

4.36 Ginnifer Goodwin ed Emily Vancamp annunciano il vincitore per la Migliore regia di una miniserie/film tv. L’Emmy va a Jay Roach (terzo emmy e quarta nomination in carriera per il regista).

4.28. Lucy Liu e Kiefer Sutherland annunciano la Migliore attrice protagonista Miniserie/Film TV: il premio va a Julianne Moore per Game Change. Terzo Emmy in carriera per l’attrice.

4.27 Lucy Liu e Kiefer Sutherland annunciano la Migliore sceneggiatura Miniserie/Serie Tv: vince Danny Strong per Game Change. Premio dedicato alla madre scomparsa.

4.18 Ron Howard ricorda Andy Griffith. Parte il video In memoriam, dedicato agli artisti televisivi che sono scomparsi nella stagione 2011/2012 (tra questi si ricordano: Sherman Hemsley, Phyllis Diller, William Asher, Celeste Holm, Michael Clarke Duncan, Lupe Ontiveros, James Farentino, Heavy-D, Chad Everett, Don Cornelius, Ron Palillo, Robert Hegyes, Robert Easton, Andy Rooney, John Rich Gil Cates, Patrice O’Neal, Tony Scott, Kathryn Joosten, Ernest Borgnine, Harry Morgan e Dick Clark. Inoltre Whitney Houston, Donna Summer e Steve Jobs).

4.15 Kerry Washington annuncia il vincitore della categoria Migliore attore non protagonista Miniserie/Serie Tv. Vince Tom Berenger per Hatfields and McCoys.

4.06 Steve Buscemi annuncia la vincitrice della categoria Migliore attrice non protagonista Miniserie/Film Tv. Vince Jessica Lange per American Horror Story (secondo Emmy personale, dopo quello per Grey Gardens)

4.04 Vengono presentate le fiction candidate nella categoria Miniserie/Film Tv dell’anno.

4.01 Ultima ora di cerimonia. Jimmy Kimmel presenta i suoi genitori che sono seduti vicino a Tracy Morgan, che chiede alla security di accompagnali fuori perché non si fida di loro.

3.55 Ricky Gervais annuncia anche il premio per il Miglior Varietà. Vince: The Daily Show di John Stewart.

3.51 Ricky Gervais si diverte a confrontare gli Emmy con i Golden Globe. A lui hanno riservato quello che lo stesso attore definisce scherzosa il “premio più importante”, la Miglior regia di un varietà. C’è ancora in gara Louis CK (Dice Gervais: “Se vince ancora lui è un attore migliore di me”). L’Emmy va a Glenn Weiss. (“Louis è quindi il secondo miglior comico del mondo”).

3.42 Siamo giunti alla seconda parte della serata. Ora viene premiato la Miglior sceneggiatura per varietà. Salgono sul palco Aziz Ansari e Jane Levy. Vince nuovamente Louis CK con Louis CK Live at the Beacon Theatre. E siamo a tre anche per lui, una vera forza della natura …

3.37 Con Homeland a quota due (Emmy), Tina Fey (che si è dimenticata gli occhiali e legge frasi a caso dal gobbo) e John Hamm annunciano la Migliore Attrice Protagonista Drama. Sarà duello Claire Danes – Glenn Close o ci sarà il colpo di scena? Vince Claire Danes. Secondo Emmy (terza nomination per l’attrice newyorkese). Homeland sale a tre premi…

3.28 Julianna Margulies annuncia il vincitore della categoria Miglior Attore Protagonista di una serie drammatica. Vince Damian Lewis per la sua interpretazione in Homeland. Per l’attore prima vittoria alla prima nomination.

3.27 Parte un video dedicato a Jimmy Kimmel sulla falsa riga di quello che viene proposto durante la notte degli Oscar dedicato agli attori che sono morti nel corso dell’anno. La canzone che accompagna il video è quella dei One Direction.

3.25 Jeremy Davies e Martha Plimpton presentano la Miglior Regia di un Drama: Tim Van Patten vince per Boardwalk Empire. Anche lui non è presente in sala.

3.24 Giancarlo Esposito sale sul palco per ricordare i vincitori dei premi per le guest star di serie drammatica. Avevano vinto sette giorni fa Jeremy Davies e Martha Plimpton.

3.18 Si passa subito all’Emmy per la Migliore Attrice non protagonista per una serie drammatica. Il premio va a Maggie Smith per il ruolo di Violet Crawley in Downton Abbey. L’attrice non è presente in sala per ritirare la statuetta.

3.15 Mentre Tracy Morgan rimane steso a terra facendo finta di essere svenuto, Connie Britton e Hayden Panettiere presentano l’Emmy per la Miglior Sceneggiatura di una serie Drama. L’Emmy va ad Homeland. Ritira il premio Alex Gansa.

3.13 Tracy Morgan si offre come volontario per fare uno scherzo a tutti quelli che non guardano gli Emmy: tutti quelli che guardano la serata devono andare su Facebook e Twitter e scrivere “O Mio Dio Tracy Morgan è appena svenuto sul palco …”

3.05 Claire Danes annuncia il Miglior attore non protagonista Drama. Vince: Aaron Paul per Breaking Bad. Prima vittoria su tre nomination per l’attore. Al creatore della serie dice:”Grazie per non avermi fatto morire”

3.03 Viene proposto il video dei candidati all’Emmy per il Miglior Drama dell’anno.

2.59 Seth MacFarlane presenta il Miglior presentatore di Reality, ma sbaglia (volutamente!?) l’annuncio (non era davanti al microfono), poi, dopo aver preso in giro i presentatori e aver annunciato i nominati. Vince Tom Bergeron per Dancing With The Stars.

2.57 Video The Big Bang Theory: i protagonisti parlano dell’evento seduti sul divano di casa loro. Da vedere!

2.50 Si cambia totalmente genere. Si premia il Miglior Reality dell’anno … video … James Van Der Beek e Damon Wayans Jr annunciano il vincitore: The Amazing Race.

2.45 Migliore attrice protagonista di una comedy. Attenzione … Altro colpo di scena: vince Julia Louis-Dreyfus, per il ruolo di Selina Meyer in Veep. E’ la sua prima vittoria. Anche lei ringrazia tutti e si dice onorata di essere stata candidata in questa categoria. L’attrice sfotte bonariamente Amy Poehler.

2.38 Migliore Attore Comedy. Attenzione: sfida Baldwin – Parsons… Colpo di scena: a sorpresa vince John Cryer. Secondo Emmy in carriera (su sette). Anche l’attore sembra sorpreso: “It’s crazy!”

2.34 Kathy Bates e Jimmy Fallon annunciano il vincitore della categoria Miglior regia di una comedy. Vince Steven Levitan per Modern Family. Quarto Emmy in carriera. E Modern Family si porta a casa già tre premi …

2.31 Si riprende … ancora 150 minuti alla fine … Entra Matthew Perry che annuncia la migliore attrice guest di una serie comedy e il miglior attore guest di una serie comedy. I premi sono stati già assegnati sette giorni fa. Kathy Bates e Jimmy Fallon.

2.24 Kat Dennings e John Cryer annunciano la categoria Miglior attrice non protagonista comedy. Vince Julie Bowen. Secondo Emmy per Modern Family … L’attrice ringrazia tutti, è onorata di essere stata candidata in questa categoria. In precedenza fragoroso applauso per Kathryn Joosten, la Karen McKlusky di Desperate Housewives.

2.23 Come sarebbe stato Breaking Bad prima dell’avvento della tv via cavo? Video …

2.20 Jim Parsons e Zoey Deschanel salgono sul palco. Miglior sceneggiatura di una Comedy a Louis CK per Louie. Secondo Emmy (su sei nomination) anche per Louis.

2.12 Louis C.K. e Amy Poehler iniziano con la categoria Miglior Attore non protagonista serie Comedy (per la commedia dell’anno bisogna spettare). Vince Eric Stonestreet battendo tre suoi compagni di serie (Ty Burrell, Jesse Tyrel Ferguson e Ed O’Neill. Seconda vittoria per lui.

2.09 Si presentano le serie candidate a Miglior Comedy dell’anno… video e poi annuncio (ricordiamo che da due anni vince Modern Family e in precedenza ha vinto per tre anni 30 Rock)…

2.08 Lo show che ha più nomination è Mad Men. John Hamm sei stato grandioso, peccato che tu non abbia vinto questa sera…

2.07 Obama non dovrebbe guardare Homeland così come Charlie Sheen non dovrebbe guardare Breaking Bad.

2.05 Jimmy Kimmel entra in scena. Inizia la serata con un monologo sulla nascita della televisione … poi prende in giro Downton Abbey e dice: “E’ una serie che ci insegna come si deve vivere nella casa di Mitt Romney”…

2.00 Si comincia! Primo video. Jimmy Kimmel non vuole condurre gli Emmy perché si è fatto il botox ed è venuto male. Ci pensano alcune attrici a sistemargli la faccia a suon di pugni.

Il Red Carpet

1.58 Nel backstage vengono intervistati brevemente Jim Parsons e Zoey Deschanel. Guardatevi la foto perché potrebbero essere proprio loro i vincitori delle categorie protagonisti comedy…

1.55 Ci siamo quasi. Il conto alla rovescia è quasi finito. Gli abiti più belli sono quelli di Connie Britton, Hayden Panettiere ed Elisabeth Moss. L’uomo più sexy è Joe Manganiello, mentre la donna più sexy è Sofia Vergara.

1.51 Spottone a Dancing with the stars (programma ABC)… tutto il mondo è paese …

1.49 Le star continuano ad arrivare al Nokia Theatre. Una cosa è certa, dopo cinquanta minuti di diretta: a Los Angeles c’è un caldo torrido.

1.46 Tra quattordici si comincia. Intanto viene intervistata Christina Hendricks in tutta la sua bellezza che rivela che sta rifacendo la cucina di casa. Anche le star sono esseri umani …

1.39 Le interviste del red carpet continuano con Ginnefer Goodwin (presentatrice di un premio) e Elisabeth Moss (candidata alla vittoria nella categoria miglior attrice di una serie drammatica) e Aaron Paul (candidato come miglior attore di una serie drammatica) accompagnato dalla fidanzata.

1.33 Il fatto che si punti così tanto su Modern Family e sui suoi protagonisti la dice lunga sui possibili vincitori delle categorie comedy…

1.32 Tina Fey ricorda che in questi giorni stanno girando le ultime puntate di 30 Rock.

1.30 John Hamm è orgoglioso di essere candidato come miglior attore di una serie drammatica, ma è conscio che ci siano dei validi concorrenti.

1.29 Jesse Tyler Ferguson parla delle nomination di Modern Family, del libro dedicato alla serie e del farfallino che ha creato personalmente.

1.28 Ben Falcone e Melissa McCarthy (doppia nomination questa sera) confermano che fa caldo.

1.24 Julianne Moore di giallo canarino e Sofia Vergara vengono intervistate prima di entrare. Sofia è candidata anche al premio collaterale di Donna più sexy della tv.

1.19 Rico Rodriguez prima di andare sul red carpet corre in bagno per una “sosta idraulica” … Ricordiamo che Modern Family è la comedy favorita per la vittoria di categoria.

1.16 C’è spazio per Galecki di The Big Bang Theory e per Michael J. Fox. L’attore conferma che tornerà da protagonista. Intanto è candidato

1.07 Il clima è totally red carpet, così si parla del più e del meno, e la notizia più interessante è che Amy Poehler indossa l’abito di Stella McCartney e un anello di bigiotteria da due dollari.

1.01 Su Sky Uno inizia il red carpet. Due voci fuoricampo traducono tutto ciò che viene detto dai conduttori del red carpet.

Amici di Tvblog buona notte: tra poco più di un’ora si terranno al Nokia Theatre di Los Angeles i sessantaquattresimi Emmy Awards. Noi seguiremo insieme a voi la cerimonia, che in America tornerà in onda a quattro anni di distanza su ABC (la diretta viene assegnata a rotazione ai quattro principali network statunitensi, ABC, CBS, NBC e Fox) e che in Italia sarà trasmessa da Sky Uno. Intanto vi invitiamo a ripassare la lista dei vincitori dello scorso anno e quella dei trionfatori dei Creative Arts Emmy Awards 2012 (i premi tecnici non inseriti nell’evento principale di questa notte).

Emmy Awards 2012 Red Carpet foto

Emmy Awards 2012 Red Carpet foto Emmy Awards 2012 Red Carpet foto Emmy Awards 2012 Red Carpet foto Emmy Awards 2012 Red Carpet foto Emmy Awards 2012 Red Carpet foto Emmy Awards 2012 Red Carpet foto Emmy Awards 2012 Red Carpet foto Emmy Awards 2012 Red Carpet foto Emmy Awards 2012 Red Carpet foto Emmy Awards 2012 Red Carpet foto Emmy Awards 2012 Red Carpet foto
Emmy Awards 2012 Red Carpet foto Emmy Awards 2012 Red Carpet foto
Emmy Awards 2012 Red Carpet foto

Emmy Awards 2012 Foto Serata

Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata
Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata Emmy Awards 2012 Foto Serata