Logo Blogo

Vite Sospese (Hospital Central) da marzo su Raidue

Pubblicato: 04 feb 2008 da Lord Lucas

Tvblog award

sergio muniz vite sospeseCambio di titolo, ma non di sostanza. Già alla presentazione della fiction 2008 si vociferava di un nuovo prodotto, la versione italiana del format spagnolo Hospital Central, ovvero una serie corale con una forte attenzione alla realtà dei casi clinici e delle dinamiche sociali. Si chiamerà Vite Sospese la serie in 18 episodi, in partenza a marzo ogni venerdì su Raidue, che vedrà il pronto soccorso di un grande ospedale al centro delle vicende professionali e personali di medici e paramedici.

Nulla di particolarmente nuovo all’orizzonte, rispetto al panorama Usa del longevo Er o degli accattivanti Dr.House e Grey’s Anatomy. Anche l’Italia continua a cavalcare il filone ospedaliero, introdotto da capostipiti mielosi come Amico Mio, La Dottoressa Giò e Una Donna per Amico e proseguito con due clamorosi flop come Camici Bianchi e Nati Ieri.

L’anno scorso fu più ambiziosa la prima rete di stato mandando la cupa Medicina Generale contro gli Amici di Maria. Risultati senza infamia e senza lode, ma un seguito che si fa desiderare visto che la prima stagione è stata interrotta all’americana e gli appassionati ne attendono ancora gli episodi conclusivi.

Tornando a Vite sospese, le cui riprese sono iniziate ad ottobre in un grande studio di 1500 metri quadrati in via Mecenate, la fiction è realizzata da Videomedia Italia in collaborazione con il Comune di Milano e Rai Fiction.

Tra i protagonisti, il vincitore dell’Isola dei famosi 2 Sergio Muniz (reduce - va detto - da una disastrosa interpretazione de La signora delle camelie e da un’altrettanto imbarazzante conduzione del Galà della pubblicità), Max Pisu e Milena Miconi. Un cast non da capogiro, probabilmente per via del basso budget di un’autoproduzione non destinata all’ammiraglia.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 3.33 su 5)
condividi condividi
24 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Ranma Saotome

    Ranma Saotome

    04 feb 2008 - 20:29 - #1
    -1 punto
    Up Down

    almeno trattandosi di un prodotto di origine spagnola (B.) hanno fatto bene a prendere l’onesto Muniz…

  • Simone85

    04 feb 2008 - 20:38 - #2
    -1 punto
    Up Down

    A me Medicina Generale non dispiaceva… Nessuna notizia di un ritorno? Alla fine della prima parte si diceva per settembre scorso…

  • Profilo di forcia

    forcia

    04 feb 2008 - 21:27 - #3
    3 punti
    Up Down

    solo una cosa nn capisco: non c’è stata una fiction di rai2 che sia andata bene al venerdi! c’è un motivo per cui si ostinano a piazzarle di venerdi? se qualcuno sa rispondermi me lo spieghi grazie

  • Profilo di cristian87

    cristian87

    04 feb 2008 - 21:41 - #4
    2 punti
    Up Down

    ma è un telefilm o una fiction?….

    cmq non devono metterlo al venerdì…. lo vedrei bene al mercoledì!

  • Profilo di Andrea Ferrario

    Andrea Ferrario

    05 feb 2008 - 09:39 - #5
    1 punto
    Up Down

    Ci ha lavorato un mio amico attore in un episodio, credo si tratti di un telefilm, dove ogni episodio è a sé.

  • Profilo di Andrea Ferrario

    Andrea Ferrario

    05 feb 2008 - 09:40 - #6
    1 punto
    Up Down

    Raidue purtroppo non pianifica , piazza i programma a random dove c’è posto…

  • Profilo di white

    white

    05 feb 2008 - 17:25 - #7
    1 punto
    Up Down

    bah … a me non piacciono sti tf

  • Profilo di JadziaDax

    JadziaDax

    05 feb 2008 - 18:03 - #8
    0 punti
    Up Down

    Io sono il protagonista del primo episodio, posso confermare che c’è una storia che lega tutti gli espisodi, per quanto riguarda la messa in onda non è confermata, a me l’avevano data per il mercoledì in prime time…bisognerà aspettare un po’

  • Runner78

    06 feb 2008 - 10:30 - #9
    0 punti
    Up Down

    Vite Sospese. oltre alla Miconi e a Muniz, nel Cast Cesare Bocci (mimì di Montalbano) Rodolfo Corsato, Elisabetta Rocchetti, Antonella Fattori, Marco Basile.

    Messa in onda prevista RAI DUE marzo 08 (già posticipata a settembre) 13 serate da 100′

    poduzione videomedia Italia.

    giudizi positivi sul premontaggio delle prime quattro puntate da ambienti diversi.

  • redazione.HC

    06 feb 2008 - 15:05 - #10
    0 punti
    Up Down

    Nel cast ,accanto ai gia citati volti pseudo televisivi, ci saranno anche delle grandi novità di attori provenienti dal Teatro (com’è buona tradizione nel resto del mondo e raramente in italia).Su tutti: Daniela Scarlati(già nota per Vivere), Miriam Mesturino(notissima tra gli addetti ai lavori),Michele Cesari(già co-protsagonista in “Ho voglia di te” e “Sottocasa”) e il giovane e bravissimo Simone Borrelli (già passato dalle grinfie di Gabriele Salvatores).Quest’ultimi,nomi scelti con l’intenzione da parte della produzione di “VITE SOSPESE” tesi a tirare su il livello dei più volte (e spesso giustamente) bisfrattati Format televisivi italiani.Sara la mossa giusta?Chissà..Ce lo auguriamo tutti.
    Valentina

  • Cinzia55

    24 feb 2008 - 02:44 - #11
    0 punti
    Up Down

    TUTTI INSIEME PER NEUROTHON
    Dal 16 al 27 febbraio è possibile aiutare a finanziare la ricerca condotta dal Prof. Angelo Vescovi sulle cellule staminali cerebrali, donando 1 euro con un SMS al numero 48587. Sarà invece pari a 2 euro la donazione telefonando da rete fissa Telecom Italia e componendo sempre il numero 48587.
    Neurothon finanzia il progetto ?L?Officina del Cervello? che ha l?obiettivo di avviare, il prima possibile, la sperimentazione clinica per la cura delle malattie neurodegenerative e delle lesioni midollari. Malattie come Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) altrimenti nota nel mondo dello sport ma soprattutto del calcio come Morbo di Lou Gehrig, Sclerosi Multipla, Morbo di Parkinson, Malattia di Alzheimer, SMA e lesioni spinali e midollari, per citarne alcune, e che al momento non hanno alcuna cura, nè prevenzione!
    www.neurothon.it

  • Nucleo

    24 feb 2008 - 12:17 - #12
    0 punti
    Up Down

    Sono un tecnico che lavora nella troupe di vite sospese.
    vi dico che ho assistito ad un emozionante momento durante le riprese della scena del terzo episodio. Il regista Carmine Elia, l’aiuto Cristina Corna e gli attori Emanuele Cannarsa ed Elisabetta Ferrario hanno creato un momento di grande pathos. Assistendo al loro lavoro si provava come essi fossero in completa sintonia, mostrando grande personalità e professionalità

  • klelia

    29 feb 2008 - 15:58 - #13
    0 punti
    Up Down

    ciao….volevo saxe quando andrà in onda questa fiction???? a marzo….ma agli inizi del mese??? simone è un grande comunque!!!!!!!!!

  • Fr4nc3sk4

    29 feb 2008 - 18:21 - #14
    0 punti
    Up Down

    http://www.quovadisbaby.tv/2007/12/17/un-altro-post-per-i-rospi/

    è un blog molto frequentato della nuova attesissima prima miniserie per la TV in 6 episodi curata direttamente da Gabriele Salvatores con la protagonista-Investigatrice Angela Baraldi in cui fra l’altro c’è questa pagina dedicata a Simone che è uno dei “nuovi” sovra-citati protagonsti di Vite Sospese..pare sia già lanciatissimo..che dire..in bocca al lupo!!!

  • Baby Bimba

    09 mar 2008 - 17:43 - #15
    0 punti
    Up Down

    Speriamo che sia bella quanto quella spagnola… In spagna è già arrivata alla 15 ° serie ed è tremendamente amata! Bravi comunque anche tutto il cast in particolare 1 attrice da noi sconosciuta, la grande Patricia Vico!

  • clo

    18 mar 2008 - 20:49 - #16
    0 punti
    Up Down

    ciao a tutti……vorrei saxe quando andrà in onda questa fiction……siamo tutti in attesa di vedere il mitico simone…… aspetto risposta…grazie!!!!!!!!

  • silvia85

    18 mar 2008 - 20:55 - #17
    0 punti
    Up Down

    mamma quanto è bello simone borrelli…….

  • Karima

    26 mar 2008 - 02:11 - #18
    0 punti
    Up Down

    In effetti ho girovagato un pò sul web e sto Simone Borrelli è bono come il pane e da come ne parlate dev’essere anche tanto bravo..meno male dato che sti Scamarcio e Vaporidis hanno stufato…ormai vai al cinema e in TV e ci stanno solo loro!!! non vedo l’ora di vederlo..neanche lo conosco e già mi piace;)
    Domanda collettiva:Ma sta fiction inizia o non inizia???

  • Baby89

    12 apr 2008 - 11:56 - #19
    0 punti
    Up Down

    Quando si inizia???Su su che ci sono anche quei gran gnocchi di Sergio Muniz e Marco Basile…E sto Simone Borrelli da dove esce?E’ proprio b..bravo!!!quanta roba ragazze per i nostri occhi!!!!!!

  • WazWaz

    16 apr 2008 - 13:01 - #20
    0 punti
    Up Down

    Che mandria di zitelle assatanate….

  • ludoV

    17 apr 2008 - 00:56 - #21
    0 punti
    Up Down

    WazWaz, è l’invidia che ti fa parlare o è solo ke 6 + “sfigato” di noi?

  • WazWaz

    18 apr 2008 - 18:57 - #22
    0 punti
    Up Down

    sono sfigatissimo, ma non tanto da attaccarmi alle foto e masturbarmi! vai a farti una vita vera al post di guardare fiction! ossequi|

  • anonima

    22 apr 2008 - 18:20 - #23
    0 punti
    Up Down

    x waz waz… se nn ti interessano qste cose xke vieni a visitarle… cmq dietro qsti ragazzi ke fanno le fiction c è tanto lavoro…. non sono solo belli ma hanno un gran talento…. grande simone!!!!

  • akane

    08 giu 2008 - 22:06 - #24
    0 punti
    Up Down

    ci sara’ anche andrea marrocco, demetrio de la squadra (quella vecchia).

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento