Home Zecchino d'Oro Festa della mamma: lo Zecchino d’oro nello speciale di Rai Yoyo

Festa della mamma: lo Zecchino d’oro nello speciale di Rai Yoyo

La Festa della mamma è alle porte e su Rai YoYo si festeggia in compagnia dello Zecchino d’Oro.

pubblicato 6 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:20

La Festa della mamma è alle porte, e si festeggia anche su Rai Yoyo. In particolare l Piccolo Coro dell’Antoniano canta per le le mamme del mondo con una puntata speciale in compagnia dei volti più amati della tv per ragazzi come Gipo, Ariele, Carolina Benvenga, Lallo.

I piccoli telespettatori potranno seguire lo show Uno Zecchino per la mamma in onda il 10 maggio alle 18.40. Lo speciale per tutta la famiglia organizzato dall’Antoniano in collaborazione con la Rai terrà compagni bambini e famiglie nella classica domenica dedicata alla mamma

Gli ospiti dello show, a turno, si recheranno al Magico Albero degli Zecchini organizzato con cinquntasette zecchini come il numero degli show che si sono succeduti negli anni a partire dal 1959 (il noto albero presente dalla favola di Pinocchio, da cui il titolo del classico show trae ispirazione, grazie alla grande intuizione del mitico conduttore Cino Tortorella).

Ogni personaggio coglierà un frutto (zecchino). All’interno di ogni frutto si nasconde un titolo, un suggerimento, uno spunto per festeggiare le mamme attraverso una canzone dello Zecchino. E ogni amico, del programma tra i più amati dai bimbi, accorso a festeggiare, rielaborerà in modo personale per gli auguri.

Naturalmente, anche il Piccolo Coro sarà protagonista e interpreterà le canzoni, tratte dal repertorio dedicato alla mamma e dall’ultima edizione dello Zecchino d’Oro.

Rai YoyoZecchino d'Oro