Home I Retroscena di Blogo – Virus con Nicola Porro confermato anche il prossimo anno

I Retroscena di Blogo – Virus con Nicola Porro confermato anche il prossimo anno

Anticipazioni sul palinsesto 2015-2016 della seconda rete della Rai.

di Hit
pubblicato 5 Maggio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:33

Quest’anno ha superato in qualche occasione il diretto competitor del giovedì sera ovvero quel Servizio pubblico condotto dal maestro dei talk show politici italiani, ovvero Michele Santoro. Ci riferiamo al Virus di Nicola Porro che si è insinuato, quasi in maniera latente, nel tessuto della televisione italiana.

In questa stagione ha traslocato nella serata del giovedì, dopo la prima stagione che come ricordiamo tutti lo ha visto in onda il venerdì sera. Il giovedì sera e la competizione con Servizio pubblico ha fatto bene a Nicola Porro ed al suo talk che ha visto crescere lo share medio di mezzo punto, arrivando, fino ad ora, ad una media del 4,52%.

Al contrario il talk di Santoro ha perso ben 4 punti di share rispetto all’edizione precedente, arrivando finora ad una media del 5,50% a fronte del 9,53% dello scorso anno. Virus ha poi ottenuto inserimenti speciali nella seconda serata della rete diretta da Angelo Teodoli in casi speciali, come è avvenuto lo scorso venerdì, una puntata quella che ha sfiorato il 10% di share, superando in sovrapposizione il Bersaglio mobile di La7. La Rete 2 della televisione pubblica, secondo indiscrezioni che abbiamo raccolto, ha deciso quindi di confermare la fiducia a Nicola Porro ed al suo Virus anche per il prossimo anno.

L’appuntamento dunque con la terza serie di Virus è confermato, sempre nella serata del giovedì, anche per la prossima stagione televisiva, da settembre, in prima serata su Rai2.

Rai 2