Italia's got talent, puntata 30 aprile 2015: concorrenti ammessi alla finale, diretta senza sussulti, la giuria non convince

Prima semifinale, in onda in diretta mercoledì 30 aprile: ecco i 6 concorrenti ammessi alla finale e quelli eliminati.

Un tempo si diceva "più passa il tempo e più un programma decolla, cattura l'attenzione e aumenta spettatori". Per alcuni talent show, ormai, accade l'esatto opposto. Se a The Voice of Italy c'è più curiosità nella fase delle Audizioni al buio (poi l'interesse scema e anche gli ascolti sono meno brillanti dell'inizio) nei programmi in cui si esibiscono innumerevoli talenti di svariate discipline piace molto di più la fase delle selezioni (anche perché è registrata e, dunque, c'è il giusto ritmo... anche nell'eliminare cosa non funziona in fase di post-produzione). E' il caso di Tu si que vales (non a caso Maria De Filippi ha trasmesso solo l'ultima puntata in diretta) e... di Italia's got talent. Dopo le audizioni in differita (in cui i giudici cambiavano vestito ogni minuto grazie al collage frenetico di registrazioni in città e giorni diversi) è partita la diretta in occasione della prima semifinale.

E si sono manifestati (o acuiti) determinati problemi: difficoltà tecniche (non si poteva votare tramite il telecomando), tempi dilatati, molti momenti morti, meno stupore nel rivedere o nel sentire certe esibizioni (alcuni concorrenti hanno decisamente toppato, altri hanno già stancato al bis, si salvano solo Cisky e la rivelazione Toni Bonji, l'unico che ha destato dal torpore il pubblico in studio e a tratti ha fatto ridere molto di più dei "veri" comici in giuria), giudici in media deludenti. Luciana Littizzetto fa a prescindere i complimenti a tutti oppure ripete le battute del suo (prevedibile ormai) repertorio. Claudio Bisio è molto più a suo agio nel ruolo del protagonista (e infatti dà il meglio di sè negli sketch della striscia con Rocco Tanica, il quale, a sua volta, è irresistibile e trascinante) o della spalla di Vanessa Incontrada (a tratti a disagio nella conduzione) che del giurato. Nina Zilli si "accende" solo nelle valutazioni canore mentre Frank Matano è comunque il più "autentico" e anche il più critico verso le performance che non lo convincono... ma quando deve far ridere non sempre ci riesce.

Risultato? La puntata scivola via senza particolari sussulti, facendo prevalere la noia o l'effetto deja vu. E il contenitore di Sky (fotografia riuscitissima) prevale sul contenuto.

Italia's got talent 2015, riepilogo dei concorrenti ammessi alla finale del 14 maggio


Accedono alla finale del 14 maggio Gaggi, i Vanity Crew, Martina Giammarini, Cisky, Toni Bonji e Caterina Giordano.

Italia's got talent 2015, Italia's got veramente talent


lucilla agosti-rocco tanica-italia's got veramente talent

23.57 Parte la striscia notturna in diretta con Rocco Tanica, Lucilla Agosti e i giudici. Un mix tra XtraFactor e le incursioni di Tanica all'ultimo Festival di Sanremo. E si ride di gusto.

Italia's got talent 2015, verdetto della seconda manche: in finale Cisky, Toni Bonji e Caterina


italia's got talent 2015-live-30 aprile-amber piange

23.45 La Incontrada evidenzia lo scarso entusiasmo del pubblico in studio... Chiuso il televoto. Intanto il vincitore della Fonzies Wilde Card, più votato dal pubblico tra 4 concorrenti, è anzi sono i Camillas, che accedono alla seconda semifinale.

Vanno in finale i due più votati ossia Cisky (che abbandona il palco tra gli sfottò dei giudici) e Toni Bonji ("Il 14 ho una cresima, ci vediamo il 15!"). Il "golden buzzer" lo utilizza Nina che vota Caterina. In lacrime Amber, consolata a stento da Vanessa che chiede l'aiuto di tutti i giudici per il momento delicato (!).

Italia's got talent 2015, ospite Alessandro Frola-Billy Elliot italiano


italia's got talent 2015-live-30 aprile-alessandro frola

23.35 Arriva Alessandro Frola, il "Billy Elliot" italiano, scelto tramite un casting nazionale tra migliaia di candidati e che canta (con diverse imprecisioni... volute?) e balla il primo brano del celebre musical.

Italia's got talent 2015, Cisky


italia's got talent 2015-live-30 aprile-cisky

23.26 Dulcis in fundo il ballerino "snodabile" Cisky. Difficile stupire più della prima volta ma fa davvero "senso" vederlo anche grazie all'effetto-riflesso degli specchi. Nina: "Sei la rivelazione del programma, ti amo tantissimo, voglio che tu vinca perché sei vero e bravissimo". Luciana: "Fighissimo con la faccia da Frate Indovino, tua madre annoda te quando deve ricordarsi qualcosa?". Claudio: "Alle Audizioni ti ho insultato prima che ti esibissi perché avevi la faccia da deficiente, poi ti sei esibito e mi sono ricreduto, sei da finale!".

Italia's got talent 2015, Toni Bonji


italia's got talent 2015-live-30 aprile-toni bonji

23.17 Tocca a Toni Bonji (decisamente un "personaggio") che, dopo le "ombre cinesi in playback", punta su un altro numero... un monologo comico tra giochi di parole e battute rapidissime. E poi fa il dj sui bicchieri di cristallo. Strappa più di un sorriso, è innegabile. E il pubblico apprezza e finalmente rumoreggia. Vanessa: "Lo sai che non sei normale?". Frank: "Incredibile, hai fatto mille battute in 4 minuti". Luciana: "Farà il gay con il sedere di un altro? Mi ero chiesto questo alla vigilia. Ti piace vincere facile Bonji bonji...". Claudio: "Anche Troisi era geometra come te, ricordatelo". Nina: "Sei un cialtrone geniale!".

Italia's got talent 2015, Roberto Giuliano


italia's got talent 2015-live-30 aprile-roberto giuliano

23.11 Arriva Roberto Giuliano, l'uomo con la televisione in testa che fa partire musica dance utilizzando degli oggetti che si attivano quando vengono posizionati e manipolati sul tavolo. E' più adatto per Top Dj. Luciana: "Se va di moda mettersi in testa una televisione Claudio sei salvo! Anche nell'intimità, Roberto, fai così? Comunque bravissimo, un'energia pazzesca". Nina: "Un'esibizione statica dal punto di vista televisivo potrebbe essere penalizzante".

Italia's got talent 2015, Elisa Lamberti


italia's got talent 2015-live-30 aprile-elisa lamberti

23.03 Turno dell'acrobata Elisa Lamberti che "naviga" nello Spazio, diventa la protagonista di un videogioco e cammina su una fune. La grafica è la vera carta vincente. Nina: "Tecnica e fantasia, ogni volta ci regala un sogno meraviglioso, stavolta è finito sulla Luna". Luciana: "Fai concorrenza alla Cristoforetti nello Spazio". A Claudio e Frank è piaciuta più dell'altra volta.

Italia's got talent 2015, Amber Dutta e il telecomando che non funziona per i voti


italia's got talent 2015-live-30 aprile-amber dutta

22.56 E' la volta della piccola Amber Dutta. Ed è subito coreografia (scontata) in stile Bollywood. Claudio: "L'anagramma è 'butta madre'. Che fine ha fatto mamma? Merita la finale". Luciana: "Libera, se ne frega sul palco, è energia". Vanessa dà la notizia che su Twitter molti avevano segnalato: non funziona il voto tramite telecomando...

Italia's got talent 2015, Caterina Giordano


italia's got talent 2015-live-30 aprile-foto 40

22.47 E' la volta di Caterina Giordano che canta l'inedito Tutt'intorno con la chitarra. Ma non lascia il segno. A Frank, però, è piaciuta. Luciana: "Brava e sgamata, ci stavi dentro". Claudio: "Tu sei la risposta sul perché si presentano i cantanti qui e non a X Factor, tu sei un'altra cosa, là forse non passeresti, qua devi andare in finale". Anche Nina è conquistata. Poi Vanessa si siede su Claudio: "Mi mancava molto...". E lui la invita a fare lo spelling di "crew" visto che sulla cartelletta, per facilitarla, le hanno scritto "criu".

italia's got talent 2015-live-30 aprile-caterina giordano

Italia's got talent 2015, N.ough Megacrew


italia's got talent 2015-live-30 aprile-nough megacrew

22.43 Tocca ai N.ough Megacrew che sostengono delle catene che gettano per terra per spezzarle. Ballano simulando una vera battaglia e portando avanti una grande missione: trasmettere il messaggio “Meglio coraggiosi che schiavi". Grande energia. Luciana: "Potenza massima, più fumo e sembravate le Frecce Tricolori!". Claudio soddisfatto. Nina li ha preferiti l'altra volta. Frank vorrebbe che si esibissero per mezz'ora (fiato permettendo).

Italia's got talent 2015, altri 7 concorrenti e codici di televoto


22.40

Seconda manche con i codici di televoto. 08 N.ough Megacrew, 09 Caterina Giordano, 10 Amber Dutta, 11 Elisa Lamberti, 12 Roberto Giuliano, 13, Toni Bonji, 14 Cisky. E Bisio rovina il "lancio" della Incontrada sui primi concorrenti, lei "scarica" la battuta su chi le ha scritto il testo.

Italia's got talent 2015, verdetto della prima manche: in finale Gaggi, i Vanity Crew e Martina


italia's got talent 2015-live-30 aprile-martina piange

22.25 Vanessa chiude il televoto e ricorda che già sono aperti i casting per l'edizione del 2016. Entra Rocco Tanica che condurrà Italia's got veramente talent con Lucilla Agosti. Quindi il verdetto: i due più televotati sono Gaggi e i Vanity Crew che accedono alla finale del 14 maggio. Ogni giudice ha a disposizione un solo "golden buzzer" per entrambe le semifinali. E la Littizzetto decide di ripescare Martina perché "ci ha reso muti". Lei piange.

italia's got talent 2015-live-30 aprile-vanessa-rocco tanica

Italia's got talent 2015, Marianna De Sanctis


italia's got talent 2015-live-30 aprile-marianna de sanctis

22.11 Marianna De Sanctis è un'artista circense che si muove con l'hula hoop e si bagna completamente sotto una cascata d'acqua mentre una grafica ricrea una parte rocciosa. Ma il numero lascia a desiderare... Luciana: "Una pazza meravigliosa, ora viene voglia di fare la pipì". Claudio le perdona l'errore commesso nel finale. Nina sottolinea il fatto che sia una mente brillante. Molto scettico Frank.

Italia's got talent 2015, Lusy Imbergerova


italia's got talent 2015-live-30 aprile-lusy imbergerova

22.04 Lusy Imbergerova e il cane Deril che la segue nella performance, sale su un cilindro e sta quasi sempre in "piedi". Numero che piacerà molto (solo?) ai più piccoli. Claudio rivela di avere un cane celiaco che mangia solo croccantini di cervo ma nessuno se lo fila. Altri giudici convinti... ma fino a un certo punto.

Italia's got talent 2015, Joel


italia's got talent 2015-live-30 aprile-joel

21.55 Tocca ai Joel, tre fratelli che si esibiscono con la canzone di Michael Jackson Heal the world. Sono molto emozionati e la performance ne risente dal punto di vista dell'intonazione. Sia Claudio sia Nina sottolineano i momenti in cui sono stati calanti anche se "la storia è arrivata". Luciana commossa: "In Congo cantano tutti così bene? Vorrei avervi come vicini di casa".

Italia's got talent 2015, Electricity


italia's got talent 2015-live-30 aprile-foto 19

21.47 E' la volta degli Electricity, una crew che racconta una storia attraverso le luci: dalle lucciole alle sagome dei ballerini, dai fiori agli alberi. Esibizione discreta, simile a tante altre viste a Italia's negli anni. Nina: "Bastano un telo e due lucine per fare magia". Ma per Frank l'esibizione non è da finale. Luciana: "Fossi nell'Enel gli farei un contratto, molto poetici". Claudio: "E' talento anche questo, bravi".

Italia's got talent 2015, Vanity Crew


italia's got talent 2015-live-30 aprile-vanity crew

21.39 Tocca ai Vanity Crew, 8 ballerini professionisti, che si scatenano sui tacchi in più stili "girling" fino a spogliarsi e a rimanere quasi nudi. L'originalità c'è di sicuro.. unita a un pizzico di trash. Vanessa li accompagna sul finale e tocca il pettorale di uno di loro. Frank li adora. Luciana: "Siete perfetti per Simona Ventura nello spot di Pittarosso!". Nina li vede in finale visto che hanno "forza, coraggio e determinazione". Claudio prende in giro Vanessa per il vestito e si prende del "pirlone".

Italia's got talent 2015, Martina Giammarini


italia's got talent 2015-live-30 aprile-martina giammarini

21.31 Tocca a Martina Giammarini, la danzatrice sordomuta. "Credo nella forza dei miei sogni che diventeranno realtà" il suo messaggio mentre si muove con un lungo panno rosso che gradualmente viene sollevato e mosso dal vento. Un momento molto toccante anche se scontato. Giudici inevitabilmente soddisfatti. Claudio stronca l'intervento di Frank: "A ridatece Morgan". Luciana: "Hai avuto il talento per sviluppare il tuo talento. Forse non ci senti ma noi hai fatto sentire tantissimo".

Italia's got talent 2015, Gaggi


italia's got talent 2015-live-30 aprile-gaggi

21.25 Si parte con Gaggi Yatarov che quando era piccolo è stato vittima di bullismo. Ora si "riscatta" e sale su una struttura di tubi per effettuare un primo esercizio sulle parallele, sfidando la forza di gravità e poi, mentre esegue la bandiera in sospensione, una ballerina sale sui suoi addominali, che la reggono senza problemi. Performance che rapisce a tratti. Luciana colpita dai muscoli e dalle natiche: "Ti farei presidente della Repubblica al posto di Mattarella". Nina: "Sei spettacolare da guardare! Li morGaggi!". Anche Claudio e Frank entusiasti.

Italia's got talent 2015, primi 7 concorrenti e codici di televoto


21.22

Codici di televoto 01 Gaggi, 02 Martina Giammarini, 03 Vanity Crew, 04 Electricity,
05 Joel, 06 Lusy Imbergerova, 07 Marianna De Sanctis. Vanessa: "Non ho mai detto questa frase, mi sento vergine, dichiaro aperto ufficialmente il televoto". Frank: "Io l'ho persa qui la verginità". Ritmo molto lento per ora...

Italia's got talent 2015, conduttrice e giudici parlano del meccanismo


italia's got talent 2015-live-30 aprile-foto 02

21.18 La Incontrada ricorda il meccanismo e il premio per il vincitore. 14 i concorrenti suddivisi in due manche da 7: i due più votati passeranno in finale, il terzo lo sceglierà la giuria con il golden buzzer. E Claudio prende in giro Vanessa perché legge integralmente il regolamento.

italia's got talent 2015-live-30 aprile-foto 01

21.10 Parte la diretta con un filmato che ripercorre le Audizioni di Roma, Avellino, Torino, Vicenza e la scelta dei semifinalisti. L'Arena di Italia's got talent a Milano è pronta ad accogliere i primi 14. Bisio e Matano arrivano letteralmente dall'alto mentre la Littizzetto e la Zilli si limitano a una "sfilata".

Italia's got talent 2015, anticipazioni prima semifinale in diretta


Italia's got talent

 torna questa sera, giovedì 30 aprile 2015, alle 21.10 su Sky Uno, con la prima semifinale in diretta. Conduce Vanessa Incontrada. In giuria Claudio BisioLuciana LittizzettoFrank Matano e Nina Zilli.

giudici-italia's got talent 2015-

Italia's got talent 2015, i 28 concorrenti in gara


Sono 27 i talenti selezionati dalla giuria che si daranno battaglia durante i live. Tra le crew in gara si alterneranno i Vanity Crew (i ballerini sui tacchi), i Nerd Force Crew (i ballerini acrobati bolognesi), i Nough Megacrew (danzatori hip hop provenienti da tutta Italia) e gli Straduri Killa(la giovanissima crew di Trieste). A colpi di ugola si daranno invece battaglia i cantanti Caterina Giordano (che durante le audizioni ha presentato il suo inedito Cherry tree), i Joel (tre fratelli originali del Congo amanti delle armonizzazioni), Shark and Groove (i due amici rapper che durante le audizioni hanno presentato il brano inedito Il mondo gira) e Skuba Libre (con il suo rap Il ruolo del calabrone). Attese anche le performance dei contorsionisti e acrobati comeCisky (il ballerino), Elisa Lamberti (con la sua esibizione onirica), Gaggi (il talento che solleva il corpo sfidando la forza di gravità) e Katrina (con il suo contorsionismo aereo). Tra i semifinalisti molto nutrita anche la schiera di ballerini a partire da Alessandro e Alessandrocon la loro polka chinata, Amber Dutta (l’11enne ballerina indiana), Les Farfadais (con la loro danza nella vasca da bagno), Martina Giammarini (la danzatrice sordomuta), Diego Caputo(ballerino-imitatore di Michael Jackson) e gli Electricity (con la loro danza al buio). Tra i musicisti grande attesa per le performance di Poterico (quattro virtuosisti della chitarra e delle percussioni) e di Roberto Giuliano (il React DJ con la sua musica generativa). Numeroso anche il gruppo dei circensi con i Lux Arcana (compagnia che gioca con il fuoco), Marianna De Sanctis (con il suo show con l’hula hoop), l’illusionista Simone (con il suo numero di manipolazione dinamica) e Lucy Imbergerova (con la sua dog dance). Non mancheranno di emozionare infine le performance degli attori semifinalisti come i Teatribù (la compagnia di improvvisazione teatrale), la comica Mary Sarnataro (con la sua performance comica) e Toni Bonji (con le sue ombre in playback). Molta carne al fuco alla quale si aggiungerà anche il performer della Fonzies Wilde Card più votato dal pubblico tra Magica Rosi (la diciassettenne illusionista), Amir (esperto di beatbox), i Camillas (il duo di cabaret musicale) e Claudio Lauretta (esperto imitatore).

Italia's got talent 2015: meccanismo e ospite della puntata del 30 aprile


Previste due manche da 7 concorrenti. All’inizio di ogni manche viene aperto il televoto, che genera una classifica. I due concorrenti più votati passano alla finale, insieme al concorrente scelto dai giudici con il Golden Buzzer. Nel caso nessun giudice abbia utilizzato il Golden Buzzer passano in finale i primi tre concorrenti della manche.

Ospite Alessandro Frola, il "Billy Elliot" italiano, scelto tramite un casting nazionale tra migliaia di candidati e che in anteprima assoluta tv canterà il primo brano del celebre musical.

Italia's got talent 2015: come vederlo in tv e in streaming, live in seconda serata con Lucilla Agosti-Rocco Tanica


Appuntamento ogni giovedì in prime time. Al termine delle due semifinali e prima della serata finale va in onda Italia’s got veramente talent?, un appuntamento live della durata di 45 minuti dal registro comico che rivela i retroscena più divertenti della puntata: conduttori Lucilla Agosti e Rocco Tanica.

Il talent si può vedere anche sulle piattaforme SkyGo e SkyOnline in diretta, mentre da domani verrà inserito in On Demand. Chi, invece, non ha l'abbonamento con Sky può consultare il nostro consueto liveblogging minuto per minuto.

La replica della puntata della settimana precedente va in onda in chiaro su Cielo (DTT, 26) il venerdì in prime time.

Italia's got talent 2015 sul web, sui social e sull'App


Italia’s got talent

 ha a disposizione una serie di piattaforme digitali per poter seguire costantemente le novità, gli aggiornamenti, commentare il programma e i suoi talenti. Inoltre, attraverso i canali online, è possibile anche per il pubblico a casa votare. L’indirizzo principale di destinazione per tutti coloro che vogliono informazioni o rivivere i momenti più spettacolari del talent show è il sito ufficiale italiasgottalent.sky.it. In più pagina Facebook mentre l'account ufficiale su Twitter è @igt_official. Il profilo Instagram è @italiasgottalentofficial, mentre su Pinterest è @Italiasgotalent. E' possibile commentare la puntata su Twitter con l'hashtag #IGT.

La App IGT 2015, invece, è disponibile per smartphone iOS, Android e Windows Phone. Oltre alle news e alle gallery foto e video, la App ufficiale grazie alla sezione “Got your talent” permette di vincere la partecipazione tra il pubblico alle puntate live e premi speciali.

L’App si arricchisce a durante la fase Live:

-  Sezione TALENTI con tutti i concorrenti giunti alle semifinali e poi alla finale

-  Sezione VOTA all’interno della sezione ONAIR: area che permette di votare il concorrente preferito

-  Al gioco interattivo Got Your Talent viene aggiunta un’altra possibilità di accumulare punti proprio tramite il Voto

-  Il Buzzometro viene arricchito dalle ‘frasi cult’: l’utente può ‘conquistare’ e downlodare  le citazioni cult dei giudici

Sul sito, nella Buzz Room, prima del live è possibile ascoltare e vedere i video delle frasi cult che possono però essere downloadate solo dall’App.

Italia's got talent 2015, come votare


Le piattaforme di voto a disposizione degli utenti sono 6. È quindi possibile esprimere la propria preferenza:

- inviando un sms al 47222 con il codice del concorrente prescelto

- attraverso l’App IGT 2015 (disponibile per iOS, Windows Phone e Android) “tappando” in corrispondenza della foto del vostro concorrente preferito.

Per poter votare attraverso la App è necessario effettuare prima il login (inserendo le credenziali Sky ID o via Facebook o via Twitter).

- dal sito ufficiale italiasgottalent.sky.it, dopo aver effettuato il login su Sky.it

- attraverso le fanpage Facebook sia di Italia’s Got Talent che di Sky Uno

- attraverso Twitter, inviando un messaggio diretto all’account di Italia’s Got Talent  “@igt_official” o “@SkyUno”, indicando il codice associato al concorrente prescelto e il numero di voti da attribuirgli preceduto da #.

- utilizzando il tasto verde del telecomando del decoder compatibile, connesso a Internet,  e con accesso all’Applicazione interattiva IGT 2015.

Per ogni sessione di voto si possono esprimere al massimo 10 preferenze per ogni canale di voto. I canali di voto sono tutti gratuiti, tranne l’sms, che ha un costo di 0.50€ a serata (0,51€ per i clienti H3G), addebitato solo al primo voto valido di ogni puntata.


Italia's got talent 2015 - semifinale 30 aprile - esibizioni concorrenti
Italia's got talent 2015 - semifinale 30 aprile - esibizioni concorrenti

  • shares
  • Mail