Home Notizie Italia’s Got Talent 2015, Live: la conferenza stampa in diretta su Blogo

Italia’s Got Talent 2015, Live: la conferenza stampa in diretta su Blogo

Italia’s Got Talent 2015, le Semifinali: Segui la conferenza stampa in diretta su Blogo!

di grazias
pubblicato 29 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:37

13.18 La conferenza stampa è terminata.

13.16 Lucilla Agosti:

Noi scopriremo tutti gli scheletri negli armadi dei nostri giudici. Partendo da Claudio Bisio che sicuramente non ne ha solo uno di scheletro nell’armadio. Ad esempio: credete sul serio che tutti i giudici siano sempre così sinceri? Mah…

13.14 Rocco Tanica:

Ringrazio gli amici di Sky perché hanno voluto realizzare un programma dopo Italia’s Got Talent che vuole soddisfare tutti i palati: da una parte una panterona tutta curve e tutte coccole che sono io, dall’altra la seria professionalità di Lucilla Agosti che è bravissima nelle presentazioni.

13.11 Vanessa Incontrada:

È la prima volta che conduco un programma così, con dei tempi che non mi appartengono più da tempo. Ma è bello così, alla fine, questo lavoro: ti mette alla prova. Mi ha colpito molto come questo programma piaccia ai bambini. Lo vedo con mio figlio di sei anni e i suoi compagni di classe: sapevano i nomi di molti concorrenti, Cisky in primis, e contate che mio figlio sa a malapena che lavoro faccio io.

13.09 Frank Matano:

Ero e sono il più giovane tra i giudici e fin dall’inizio ho pensato che potevo portare solo me stesso, la mia vera personalità su questo palco. Perché la verità in tv paga sempre. Comunque è stata una delle cose più fighe che io abbia mai fatto in vita mia, davvero come stare costantemente sulle montagne russe.

13.06 Nina Zilli:

Stando lì ho vissuto tutte le emozioni dalla A alla Z. Non pensavo di emozionarmi così tanto anche rivedendo tutto in tv. È stato bello anche conoscere le storie dei concorrenti di cui noi non sapevamo nulla. Su Cisky, a prima vista, non avremmo scommesso nulla e invece per me è il numero uno. Stavo proprio cercando persone eclettiche, come lui. Quando vedevo da casa Fedez piangere a X Factor pensavo: Ma dai, Fedez…ma com’è possibile?

Littizzetto: Ma se non c’è una canzone in cui non nomini le lacrime?!

Nina Zilli: Eh però di solito piango per i fatti miei!

13.04 Littizzetto bis:

Abbiamo deciso fin dall’inizio di non darci delle maschere. Io sono una comica piuttosto aggressiva ma come fai a smontare uno che si mette in gioco sul palco credendoci tantissimo? Non te la senti, davvero. Piuttosto, chiedo l’8×1000 allo stato italiano per aver sopportato Claudio finora.

Bisio: In realtà volevo dire una cosa per venirti incontro: i comici se la prendono con i potenti, non con i deboli.

Littizzetto: Ma sì, poi si capisce quando uno sta al gioco e puoi “osare” oppure no.

13.02 Lucianina:

Claudio è pesante e non è cambiato, non so se sia un bene. Questa è una trasmissione molto diversa da quella che faccio da un’altra parte dove ci siamo io e l’altro che ce la suoniamo e ce la cantiamo. Qui sembra di essere a Beirut…Pim pum pam! La cosa più difficile è stata dire di no ai concorrenti che non sono arrivati fino qui. Alla fine sarà solo uno a vincere ma anche gli altri hanno avuto un’ottima visibilità: ho visto i Camillas passare a Striscia la Notizia, ad esempio. Non è vero che se sei su Sky fai qualcosa “di nicchia”. Noi mandiamo in onda una cosa buona, il messaggio, in un momento così distruttivo, è positivo: quello di gente che, nonostante le difficoltà, ci prova e si sbatte tantissimo.

13.00 Prende la parola Claudio Bisio:

Questa è la tv del futuro, mi sembra. Tutto bellissimo dalle luci alla scenografia per quanto alle Auditions fosse meno imponente di come è ora. Avete dato un dato che mi ha impressionato: rispetto alle puntate viste finora avevate 2700 ore di girato per sette puntate. E ancora mi chiedo perché abbiate tolto le cose più belle, ecco. Tipo io ho registrato la maggior parte delle cose con un naso da pagliaccio che il pubblico da casa non ha mai visto. Comunque ora non potete tagliare un caz*o, tiè! Sarò il vostro Morgan…

12.57 Rvm con le reazioni dei concorrenti alla vista dell’imponente palco di Italia’s Got Talent su cui dovranno esibirsi in diretta.

12.54 Neil Hartman annuncia che ci saranno anche Rocco Tanica e Lucilla Agosti nell’Italia’s Got Veramente Talent (una specie di Xtra Factor).

12.52 La giuria al completo:

Schermata 2015-04-29 alle 12.51.01

12.49 Neil Hartman:

La parte live di questo format ha come elemento più importante la trasformazione: ci sarà una messa in scena più imponente rimanendo però fedele al numero originale. Tutto questo in un teatro che conosciamo bene, quello di X Factor, però con un palco completamente diverso. Dal punto di vista tecnico questa struttura imponente ci ha permesso di dare ad ogni esibizione una messa in scena unica. In un filmato che vedrete fra poco vi mostreremo l’effetto che questo palco ha avuto sui vari concorrenti appena l’hanno visto per la prima volta. Il Golden Buzzer, comunque, ci accompagnerà anche domani.

12.43 Prende la parola Andrea Scrosati:

Ognuno di questi programmi alla fine è un racconto, una storia dove parti dall’inizio, in questo caso migliaia di persone che hanno un sogno che poi si realizza o meno. Il nostro stile per raccontarla non è migliore o peggiore di altri, è semplicemente diverso.

Claudio Bisio: Comunque fa ridere, eh?

Scrosati: È una grande soddisfazione, mi complimento con tutti coloro che ci hanno lavorato. Stiamo avendo dati pazzeschi: il miglior debutto su SkyUno di sempre. Il risultato che fa su Cielo a distanza di otto giorni, quasi il 3 %, è sicuramente più che positivo. Sul target di Sky noi facciamo il 40 % di tutti i bambini dagli 8 ai 15 anni (ma anche più piccoli, anche se non sono rilevati). La più grande soddisfazione di queste settimane è stata leggere delle critiche positive da parte di siti e blog tenuti da genitori. Il merito va a tutte le persone presenti qui oggi sul palco (i giudici, ndr) ma non solo, anche a tutti quelli che ci hanno lavorato dietro le quinte.

12.41 Si inizia con un rvm con le esibizioni migliori vista finora, quelle dei semifinalisti. Purtroppo, ma questa la capiremo io e altri tre, il T-Rex non ce l’ha fatta.

Sta per cominciare a Milano la conferenza stampa della fase live di Italia’s Got Talent che avrà inizio domani sera, 30 aprile 2015, su SkyUno. Se volete sapere tutto in diretta, non perdete di vista questo post. Ci riaggiorniamo tra pochissimo!