Detto Fatto, il tutorial naufraga con Patrizia Pellegrino e Cristina Del Basso?

Caterina Balivo aveva promesso: "A Detto Fatto ospiti vip solo se hanno qualcosa insegnare". E le morte di fama di cosa sono maestre?

pellegrini detto fatto

"Con tutto il rispetto, ma questi tutorial della Pellegrino sono necessari?". E' un commento pubblicato da una spettatrice sulla pagina Facebook di Detto Fatto. Che il programma di Rai2 si stia aprendo al trash-riciclo dei vip di serie C è ormai una triste realtà. Del resto succede anche nelle migliori famiglie: Piero Chiambretti ha riesumato senza motivo la dimenticabilissima Francesca Cipriani, che ha appena aperto con Cristina Del Basso un blog, pur di non cercarsi un lavoro vero.

A proposito di rivincita delle Pupe maggiorate, proprio l'ex gieffina deve avere ancora qualche santo amico in Endemol, visto che è tornata più prorompente (e ritoccata?) che mai nelle vesti di "figurante famosa". La truccatrice Martina Capone le ha alleggerito il trucco.

cristina del basso

La Del Basso non è la prima trash-meteora ad essere riesumata. Qualche puntata fa abbiamo rivisto Patrizia Pellegrino vestita come Madonna ai Brit Awards (!!!) nel ruolo di tutor d'eccezione: ci ha svelato il segreto per rimanere in forma: i 5 tibetani. Trattasi di una serie di esercizi che hanno ripercussioni positive sul nostro benessere psicofisico, poiché finalizzati al miglioramento della salute e al ringiovanimento fisico ed energetico. Insomma, la risposta di Rai2 agli esercizi di pilates di Ana Laura Ribas sulle pagine di Chi.

La Balivo aveva iniziato a prendere la china del tutor popolare all'inizio di Detto fatto, quando faceva fare a Costantino le lezioni di seduzione. Ma ricordiamo che, alla vigilia del programma, aveva così risposto alla domanda sulla presenza di ospiti vip a Detto fatto: "Solo se hanno qualcosa da insegnarci".

In effetti, maestre come Patrizia Pellegrino e Cristina Del Basso non bisogna lasciarsele scappare. Peccato per la crisi di identità del format.

  • shares
  • Mail