The Voice of Italy, puntata 29 aprile 2015: concorrenti eliminati, Facchinetti si tatua in diretta e promette album a tutti

The Voice of Italy 3, riepilogo della prima puntata dei live show: ecco i concorrenti eliminati, i team aggiornati e il tatuaggio in diretta di Facchinetti.

Andare in diretta può riservare sorprese e spunti di riflessione. Anche se il programma in questione è The Voice of Italy, il talent show più lineare alla scaletta e ai riti canonici nella televisione italiana.

Ma nella puntata di mercoledì 29 aprile su Rai2 innanzitutto proprio la trasmissione live (e non registrata) comporta una clamorosa dilatazione dei tempi che fa sforare di oltre 45 minuti l'inizio dello Speciale 90° Minuto (che, per fortuna degli appassionati di calcio, era comunque partito alle 23 su Rai Sport 1). Marco Mazzocchi accenna a un sorriso in apertura e accetta le scuse di Federico Russo ma il "danno" è fatto.

Un altro "colpo di scena" a metà show quando Francesco Facchinetti perde la sfida di Twitter contro J-Ax e accetta (esaltando il suo egocentrismo e il maniacale utilizzo di social network e cellulare, visto che trasmette tutto sul suo account Periscope o sul suo profilo Twitter) di tatuarsi sulla coscia la scritta "I love J-Ax". Un momento che passerà alla "storia" della televisione... trash del 2015.

E, infine, va segnalata la frase dello stesso coach, che promette a tutti e 5 i concorrenti del suo Team di produrre un album con o senza l'aiuto della Universal. Anche a quelli eliminati dunque. La voglia di "riscattare" il programma, che finora non è riuscito a lanciare nessun concorrente in grado di conquistare dischi d'oro, ma anche di "pareggiare i conti" con Fedez o Maria De Filippi, che a X Factor e Amici sanno come conquistare le vette della classifica Fimi, è decisamente forte... Ma rischia di alterare gli equilibri tra i coach che possono investire economicamente sui cantanti e quelli che - bene che vada - possono promettere solo un'ospitata in un loro concerto o un featuring...

The Voice 2015, riepilogo team dopo il primo Live Show

La prima puntata dei Live Show si è conclusa. Ecco i 4 concorrenti per ciascun Team che continueranno a battersi per aggiudicarsi il titolo di “miglior voce d’Italia”:

#TEAMNOEMI: Andrea Orchi, Thomas Cheval, Keeniatta, Mariané
#TEAMFACH: Sarah Jane Olog, Chiara Dello Iacovo, Fabio Curto, Aj Summers
#TEAMJAX: Carola Campagna, Maurizio Di Cesare, Sara Vita Felline, Lele
#TEAMPELÙ: Marco De Vincentiis, Ira Green, Roberta Carrese, Alessandra Salerno

L’appuntamento con il secondo #LiveShow è per mercoledì 6 maggio alle 21.10 su Rai 2

The Voice 2015, Russo si scusa per il ritardo e Mazzocchi di 90° minuto le accetta


mazzocchi-90 minuto

0.45 Russo si scusa per il clamoroso ritardo che fa partire lo Speciale 90° Minuto a notte fonda (in realtà è iniziato alle 23 su Rai Sport 1). Marco Mazzocchi esordisce così "Scuse accettate da Federico Russo, scuse a voi per averci aspettato".

The Voice 2015: Pelù salva Alessandra, eliminato Tommaso


the voice 3-eliminato tommaso

0.43 Pelù non è d'accordo con i voti del pubblico da casa: "Porto avanti la voce che ha dimostrato di avere più personalità e più sfumature... Alessandra". Fuori Tommaso Gregianin.

The Voice 2015, Team Pelù, televoto: avanti Marco, Ira e Roberta


the voice 3-team pelu

0.39 Più televoti per Marco De Vincentiis, Ira Green e Roberta Carrese.

The Voice 2015, Marco De Vincentiis in Monnalisa-Gioconda


0.28

Marco De Vincentiis in un mash-up di Monnalisa di Ivan Graziani e Gioconda dei Litfiba. Mix riuscito e rock allo stato puro. Pelù: "Avevi lacune tecniche sulla voce ma ti abbiamo fatto fare dei progressi pazzeschi, veramente bravo".

The Voice 2015, Alessandra Salerno in Diamante


alessandra salerno-the voice 3-29 aprile

0.22 Alessandra Salerno canta Diamante con l'immancabile arpa elettrica. Convince anche stavolta. Pelù: "Sei proprio un diamante, ti auguro davvero il meglio".

The Voice 2015, Tommaso Gregianin in Wicked game


0.18

Tommaso Gregianin si esibisce in Wicked game. Ottima performance. Pelù entusiasta: "C'era più testosterone qui che in tutti i film di Rocco Siffredi. Sei un grandissimo crooner del rock, lunga vita!". 

The Voice 2015, Ira Green in Lithium


ira green-the voice 3-29 aprile

0.12 Ira Green canta Lithium. Grinta da vendere e rock allo stato puro. Pelù esulta: "Ragazzaccia! Cantare il pezzo dei Nirvana nel giorno in cui esce il documentario della figlia su Kurt Cobain, tu hai reso la sua anima!".

The Voice 2015, Roberta Carrese in Amore che vieni amore che vai


0.08

Roberta Carrese canta Amore che vieni, amore che vai. Il pezzo le si addice particolarmente. Pelù: "Prendi ogni volta sul palco, la mangi e la digerisci, sei una bravissima artista e cantautrice, avrai un cammino lungo al di là di The Voice, ho avuto la pelle d'oca".

The Voice 2015: Team Pelù, 5 concorrenti


the voice 3-team pelu

0.06 Cantano Roberta Carrese (codice 1), Ira Green (2), Tommaso Gregianin (3), Alessandra Salerno (4), Marco De Vincentiis (5)

The Voice 2015, ospiti i Saint Motel


saint motel-the voice 3-29 aprile

23.58 Mentre Facchinetti si tatua dall'altra parte del palco i Saint Motel cantano My tipe e Cold cold man. Li "aiutano" anche i 20 concorrenti.

The Voice 2015: su Twitter vince J-Ax, Francesco Facchinetti si tatua in diretta!


facchinetti-tatuaggio-diretta-the voice 3

23.51 Sono arrivati 9.355 tweet con l'hashtag #PizzettoAx e 26.105 con quello #TatuaggioFra. Facchinetti jr. deve, dunque, pagare pegno. Mostra in diretta i boxer e sotto le mutande rosse e minaccia: "Mi tatuo I love J-Ax sotto la scritta dei Pooh!". Ma, dopo la pubblicità, c'è veramente il tatuaggio in diretta (anche su Periscope) con un ragazzo che incide la scritta sulla coscia dell'ex Dj!

The Voice 2015: J-Ax salva Lele, eliminata Tekla


the voice 2015-eliminata tekla

23.46 J-Ax su Lele e Tekla: "Entrambi hanno sviluppato una forte fan base ed erano ad armi pari, forse qualcosa non ha funzionato in televisione, non mi aspettavo di vedere loro due. Premio chi ha cantato meglio... Lele. Tekla, hai saltato una parola ma ti seguirò da vicino, promesso".

The Voice 2015, Team J-Ax, televoto: avanti Carola, Maurizio e Sara


the voice 3-team j-ax-29 aprile

23.41 Al televoto promossi Carola Campagna, Maurizio Di Cesare e Sara Vita Felline.

The Voice 2015, Sara Vita Felline in Kobra


sara vita felline-the voice 3-29 aprile

23.34 Sara Vita Felline in Kobra di Rettore. Versione da "educande", tragressione zero ma la voce c'è. J-Ax: "Ti ho presa da un altro team, hai dimostrato di avere una personalità forte, chiara, tua. Ma da quando hai scoperto il doppio senso del cobra sei cambiata un po' e giochi con la gonna...". Chiuso il televoto.

The Voice 2015, Maurizio Di Cesare in Animals


23.28

Maurizio Di Cesare in Animals. Grande padronanza della voce e del falsetto e ottima interazione con le ballerine, letteralmente ai suoi piedi. J-Ax: "Pezzo pop, ha una voce killer".

The Voice 2015, Carola Campagna in All'alba sorgerò


carola campagna-ghiacci-the voice 3

23.24 Carola Campagna, che ha compiuto 18 anni l'altroieri, in All'alba sorgerò dal film Frozen. E infatti pilastri di ghiaccio la circondano. E' pronta per un musical Disney (?). J-Ax ride di gioia: "Adoro le canzoni Disney perché sono difficilissimi, sono brani per bambini scritti da sadici. Tu sei un talento raro, umile, lavori a testa bassa e ogni volta trasmetti qualcosa di nuovo, non è solo tecnica ma anche emozione".

The Voice 2015, Lele in Hold back the river


lele-the voice 3-29 aprile

23.11 Lele in Hold back the river. Sorriso e determinazione ci sono... e sono sufficienti. J-Ax: "Mi hai fatto emozionare come alle Blind, pezzo cucito su te!". Il Tg2 interrompe la "liturgia"... per fortuna per poco.

The Voice 2015, Tekla in Magnifico


23.07

Tekla canta Magnifico come Francesca Michielin nel duetto con Fedez. E attorno ballerine si cimentano nella danza classica. L'intonazione lascia a desiderare a tratti... J-Ax: "Quando le ho affidato il brano era intimorita dalla parte rap ma questa versione piacerà a Fedez!".

The Voice 2015:Team J-Ax, 5 concorrenti


team j-ax-the voice 3-primo live

23.05 Salgono sul palco Tekla (codice 1), Lele (2), Carola Campagna (3), Maurizio Di Cesare (4) e Sara Vita Felline (5).

The Voice 2015, #PizzettoAx contro #TatuaggioFra


23.02

Lanciata una sfida su Twitter tra gli hashtag #PizzettoAx e #TatuaggioFra. Il più twittato farà vincere la sfida a uno dei due coach.

The Voice 2015, J-Ax e la madre Ines


the voice 3-j-ax-mamma

23.00 J-Ax chiama in causa mamma Ines che si siede con lui sulla poltrona rossa.

The Voice 2015: i Facchinetti salvano Aj Summers, eliminata Alessia


the voice 2015-eliminata alessia labate

22.55 I Facchinetti, tra Alessia Labate e Aj Summers, portano avanti "chi è stato più apprezzato dal pubblico stasera... Aj Summers". Esce Alessia

The Voice 2015, Team Fach, televoto: avanti Sarah, Chiara e Fabio, album promesso a tutti e 5!


the voice-team fach-29 aprile

22.49 I Facchinetti promettono: "Qualunque cosa succeda, con o senza la Universal, produrremo un album a tutti e 5 i concorrenti". Verdetto: torneranno nella prossima puntata Sarah Jane Olog, Chiara Dello Iacovo e Fabio Curto.

The Voice 2015, Aj Summers in Take a look around


aj summers-the voice 3-29 aprile

22.44 Aj Summers in Take a look around, colonna sonora di Mission impossible. Lui aggiunge delle strofe in italiano e se la cava. Per Noemi con il giacchetto d'oro che indossa sembra l'Ambrogio di un noto spot pubblicitario. Francesco: "Davvero orgogliosi di te". Chiuso il televoto.

The Voice 2015, Chiara Dello Iacovo in Giudizi universali


22.38

Chiara Dello Iacovo si esibisce al pianoforte in Giudizi universali di Samuele Bersani. L'interpretazione prevale su tutto il resto... Francesco: "Ti abbiamo dato un pezzo a cui sono molto legato e che ricorda la mia prima delusione d'amore. Sei stata qualcosa di... Sei una cantautrice!". Roby: "Hai 19 anni e una capacità straordinaria, a ogni parola dai il giusto peso e il giusto suono. Sei già grande".

The Voice 2015, Sarah Jane Olog in Love runs out


sarah jane olog-the voice-29 aprile

22.29 Sarah Jane Olog canta Love runs out. Solita grinta da vendere per chi è abituata da anni a stare in tv e sul palco. Francesco: "Hai un carisma perfetto e hai 'cancellato' i ballerini. Hai dimostrato di essere un'artista e non solo uan brava professionista". Roby: "Hai superato te stessa e travolto tutto".

The Voice 2015, Fabio Curto in The scientist


22.24

Fabio Curto si cimenta in The scientist. Il timbro c'è e l'intonazione pure. Francesco: "Sei il nostro Leonida, sei andato alle Termopili e sei uscito vincitore. Mio padre ha visto veramente lungo, questa è stata una delle esibizioni più belle a The Voice quest'anno". Roby: "Mi hai veramente emozionato, hai cantato il brano come se fosse una preghiera, ci hai messo tutto il tuo talento, hai bisogno che la vita ti premi".

The Voice 2015, Alessia Labate in Dimentico tutto


the voice-alessia labate-dimentico tutto

22.19 Alessia Labate canta Dimentico tutto di Emma Marrone e se la cava, pur non avvicinando minimamente l'originale. Francesco Facchinetti: "Amo alla follia sia Emma sia Nesli che ha scritto il pezzo, ho goduto assieme a te. Una ragazza di 17 anni che ride e si diverte è l'obiettivo del programma". Roby: "In italiano abbiamo scoperto una potenza che fin qui era sconosciuta".

The Voice 2015: Team Fach, 5 concorrenti


team fach-the voice 3-29 aprile

22.16 Tocca al Team Fach con Alessia Labate (codice 1), Fabio Curto (2), Sarah Jane Olog (3), Chiara Dello Iacovo (4) e Aj Summers (5).

The Voice 2015: Noemi salva Marianè, eliminato Dany


the voice 3-eliminato dany

22.10 Noemi deve salvare un concorrente tra Dany e Marianè: "Premio chi ha avuto il percorso complicato più dentro... Marianè". Dany eliminato.

The Voice 2015, Team Noemi, televoto: avanti Andrea, Thomas e Keeniatta


the voice-team noemi-29 aprile

22.06 Al televoto vanno avanti Andrea Orchi, Thomas Cheval e Keeniatta: torneranno nel live show di mercoledì prossimo.

The Voice 2015, Thomas Cheval in Addicted to you e sale sul pianoforte


the voice-thomas cheval sale sul pianoforte-29 aprile

21.57 Thomas Cheval in Addicted to you. E alla fine sale sul pianoforte. Noemi si avvicina: "Sono pazza di te!". Francesco: "Hai fatto come Mika, tra qualche anno farai il giudice a X Factor". La Correani enfatizza che #tvoi è primo nelle Tendenze Italia. Chiuso il televoto.

The Voice 2015, Dany Petrarulo in Guerriero


dany-guerriero-the voice 3

21.50 Tocca a Dany (ex Daniela), la clip ricorda la sua storia di ex trans. E il brano (non a caso) è Guerriero di Marco Mengoni. Accanto a lui ballerini muscolosi a petto nudo. Esibizione decisamente sottotono... Ma J-Ax: "Fantastico e credibilissimo in questo pezzo che a me piace molto". Noemi: "Io sono la sua regina dei draghi, sei stato bravissimo, hai scalato la montagna di The Voice solo con la tua voce". Non (anche) per la sua storia?

The Voice 2015, Keeniatta in You'll follow me down


21.45

Tocca a Keeniatta. La sua versione "black" di You'll follow me down è sublime. I ballerini le tirano i veli ma, come sottolinea Russo, "non fa la fine di Madonna". Noemi usa solo superlativi: "Bellissima, altissima, fortissima".

The Voice 2015, Marianè in L'immensità


21.39

Marianè si cimenta ne L'immensità. Partenza incerta sulle parti basse ma poi è un'esplosione di vitalità e musicalità. Noemi: "Sono soddisfatta, è l'unica donna che Pelù si è fatta scappare nella sua vita". Lei, infatti, gliel'ha soffiata con lo "steal".

noemi-scollatura-the voice 3-29 aprile

The Voice 2015, Andrea Orchi in Billie Jean e la scollatura di Noemi


21.33

Andrea Orchi canta al pianoforte Billie Jean. Versione molto diversa dall'originale e più lenta. Ci sono anche i ballerini... la voce c'è ma non a sufficienza. Facchinetti cambia argomento e si concentra sulla scollatura di Noemi: "Attenta a non fare la fine di Veronica Maya!". La rossa è soddisfatta di Andrea: "Mi sei proprio piaciuto, eri un gangster in un bar di New Orleans".

The Voice 2015: Team Noemi, 5 concorrenti


team noemi-live show-the voice-29 aprile

21.30 Si parte con il Team Noemi: Andrea Orchi (codice di televoto 1), Marianè (2), Keeniatta (3), Dany (ex Daniela) Petrarulo (4) e Thomas Cheval (5).

The Voice 2015, partita la prima puntata in diretta: medley con i coach


roby facchinetti-live-the voice-29 aprile

21.24 Il live, ai fini dell'Auditel, inizia solo alle 21.24. E subito Roby Facchinetti canta al pianoforte Per tutta la vita di Noemi. Noemi e Francesco Facchinetti cantano Uno di quei giorni (brano di J-Ax e Nina Zilli). J-Ax si cimenta in Spirito di Pelù. E quest'ultimo esegue Chi cambierà la musica dei Pooh. Tutti gli altri lo seguono. Ottimo inizio!

04_29_2015_21_14_43

21.14 Federico Russo e Valentina Correani spiegano il meccanismo del primo live show, rigorosamente in diretta: tutti e 20 i concorrenti rimasti in gara si esibiranno.

The Voice 2015, diretta streaming: J-Ax stuzzica Pelù e nomina Renzi


21.06

Dietro le quinte poco prima della diretta, certo che sembra proprio di assistere all'AnteFactor... ops!

04_29_2015_20_58_57

20.58 Poteva mancare la sfida su Periscope? Gara di cuori tra Facchinetti e J-Ax! Stravince il rapper.

04_29_2015_20_50_57

20.50 Ecco tutti i coach al completo. J-Ax: "Meglio non parlare di calcio stasera". Il turno infrasettimanale di Serie A disturberà gli ascolti? E poi il rapper aggiunge: "Spero che Pelù faccia chiudere la Rai parlando di Matteo Renzi". Una minaccia che difficilmente si concretizzerà...

04_29_2015_20_47_57

20.47 Arriva J-Ax con un vestito con cui vuole "mimetizzarsi". Ci è riuscito? Difficile passare inosservati così... 04_29_2015_20_40_57

20.40 Clima rilassato e di cazzeggio generale tra la Correani e i concorrenti. Si va avanti tra caramelle, balli, lettura di tweet e video di Vine.

valentina correani-webroom-live-29 aprile

20.30 Valentina Correani è già live dalle 20.30 sul sito ufficiale di The Voice per la diretta streaming dalla webroom assieme ai concorrenti che stanno per esibirsi.

photocall

The Voice 2015, anticipazioni della decima puntata: primo live show


The Voice of Italy

 torna questa sera, mercoledì 29 aprile 2015, alle 21.10 su Rai2, con la conduzione di Federico Russo. Si tratta della prima diretta dopo le Blind Audition, le Battle e i Knockout che erano registrati. Da 101 concorrenti iniziali sono rimasti in gara 20.

The Voice 2015, primo Live Show: meccanismo e televoto


Ora i coach devono valorizzare al massimo le doti artistiche dei propri talenti, talvolta cimentandosi in inediti duetti per conquistare il consenso del pubblico da casa. Si sfidano i 5 concorrenti appartenenti alla stessa squadra: passano i 3 più votati dal pubblico attraverso il televoto (da telefono fisso si chiama l’894001 mentre via sms il numero è 4754751) mentre 1, tra i 2 rimasti, viene salvato dal proprio coach. Il meccanismo si ripete 4 volte per ognuno dei team. Al termine della puntata 4 concorrenti per squadra prenderanno parte al 2° Live.

The Voice 2015, ospiti del primo Live Show


Ospiti i Saint Motel. La band californiana proporrà un medley del singolo My type, che ha scalato le classifiche radiofoniche e di vendita, e della seconda hit Cold cold man, accompagnata dalle 20 “Voci” (5 per team) protagoniste del Live.

The Voice 2015, i 20 concorrenti in gara e i 4 coach


I quattro team e i venti concorrenti in gara: TEAM FACH: Aj Summers (Alberto Slitti di Monsumanno Terme, PT), Fabio Curto (nato ad Acri, CS vive a Bologna), Chiara Dello Iacovo (nata a Savigliano CN, vive ad Asti), Alessia Labate (Marano Principato, CS), Sarah Jane Olog (nata a Rimini vive a Roma). TEAM NOEMIThomas Cheval (Ferrara), Keeniatta (Desirie Beverly Baird nata in Sudafrica a Germiston, vive a Ischia, NA), Marianè (Mariangela De Santis di Lecce), Andrea Orchi (Roma), Dany Petrarulo (Daniela Petrarulo nata a Grottaglie TA, vive a Rimini). TEAM J-AX: Carola Campagna (Triuggio, MB), Maurizio Di Cesare (Cagliari), Sara Vita Felline (Matino, LE), Lele (Raffaele Esposito di Pomigliano D’Arco, NA), Tekla (Francesca Cini di Borgonuovo di Sasso Marconi, BO). TEAM PELÙRoberta Carrese (Venafro, IS), Marco De Vincentiis (nato a Napoli, vive a Roma), Tommaso Gregianin (Venezia), Ira Green (Arianna Carpentieri di Villaricca NA),Alessandra Salerno (Palermo).

The Voice 2015, come vederlo in tv e in streaming o ascoltarlo in radio


The Voice 

va in onda ogni mercoledì in prima serata (21.10 circa) su Rai2. E' possibile seguirlo anche in streaming sul sito della Rai, www.rai.tv. Ed è prevista una diretta ad hoc sul web (sito ufficiale del talent show) nei 30 minuti precedenti e nei 20 minuti successivi a quella televisiva, affidata a Valentina Correani. Su Blogo troverete il nostro consueto liveblogging minuto per minuto. Inoltre The Voice si può ascoltare su Radio2: Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, conduttori di Rock and roll circus, seguono in diretta dagli studi di Via Asiago tutte le puntate del programma.

The Voice 2015, second screen


The Voice

si può seguire anche su Facebook con la sua pagina ufficiale, mentre l'account ufficiale su Twitter è @THEVOICE_ITALY con gli hashtag  #tvoi e per le squadre #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach. Il profilo Instagram è thevoice_italy, mentre su Vine è @thevoice_italy. Valentina Correani, nelle vesti di V-Reporter, coinvolge il pubblico che interagisce attraverso il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it e i social network.

The Voice of Italy 3 - live show 29 aprile - Facchinetti jr si tatua, esibizioni
The Voice of Italy 3 - live show 29 aprile - Facchinetti jr si tatua, esibizioni

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: