Home Amici di Maria De Filippi Amici di Maria: da domenica 3 febbraio dopo Dr. House

Amici di Maria: da domenica 3 febbraio dopo Dr. House

L’aveva anticipato il nostro Share tra i commenti del post Auditel di quest’oggi: il serale di Amici rimarrà (per quattro puntate) alla domenica sera – dopo i recenti spostamenti -, ma avrà come forte traino Dr. House, che ripartirà in replica dall’episodio 11 della seconda stagione, dal titolo Meglio non sapere. House sarà in onda

30 Gennaio 2008 00:53



L’aveva anticipato il nostro Share tra i commenti del post Auditel di quest’oggi: il serale di Amici rimarrà (per quattro puntate) alla domenica sera – dopo i recenti spostamenti -, ma avrà come forte traino Dr. House, che ripartirà in replica dall’episodio 11 della seconda stagione, dal titolo Meglio non sapere. House sarà in onda quindi alle ore 20.35, subito dopo il Tg5, mentre Amici partirà alle 21.25 e, almeno per la prima puntata, si protrarrà fino all’1 inoltrata.

E proprio riguardo ad Amici, si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione del serale, durante la quale Maria De Filippi ha commentato in modo non del tutto positivo il cambiamento di serata voluto da Donelli. La conduttrice ritiene che gli spostamenti di programmazione possano essere spiazzanti per lo spettatore, ma ha compreso le esigenze dell’azienda ed ha accettato di cedere il posto a Questa è la mia terra per le prime 4 settimane di trasmissione.

Durante la conferenza, Maria ha negato la sua possibilità di una conduzione di Buona Domenica, se non per un’eventuale striscia dedicata proprio ad Amici, ma ha anche anticipato il possibile esordio di una nuova trasmissione, come si può leggere ad esempio su Il Tempo, sebbene per il momento il progetto rimanga solamente un’idea:

Non ho alcuna intenzione di condurre “Buona domenica” gestita molto bene dal team di Paola Perego. C’è però l’ipotesi, per il prossimo autunno, dopo la chiusura di “C’è posta per te” di due speciali in prima serata in cui io potrei raccontare la vita professionale e privata di un personaggio. Si è parlato di Morandi e della Ferilli, ma per adesso non c’è nulla di definitivo

Dopo oltre 3 mesi di lezione quindi, 14 ragazzi stanno per approdare alla fase più importante del programma, che oltre alla già annunciatà divisione in squadre, vedrà la novità dell’assenza del pubblico parlante, per la prima volta nella storia di Amici. Secondo la De Filippi, meglio ascoltare chi parla con competenza, ossia i professori, piuttosto che sentire i giudizi di persone che il più delle volte parlano senza avere titoli.

Il meccanismo di quest’anno vedrà le due squadre affrontarsi e confrontarsi nelle diverse materie previste dal piano di studi. Al termine della sfida, la squadra vincente potrà eliminare uno dei componenti della squadra sconfitta. Ma il candidato all’eliminazione potrà salvarsi se rientrerà nei primi 6 posti della classifica del televoto o se la maggioranza della commissione dei professori deciderà di salvarlo. In caso di salvataggio di tutti i componenti della squadra, sarà eliminato il più basso in classifica.
Il vincitore di Amici si aggiudicherà un premio della bellezza di 300.000 euro.

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De Filippi