The Fall, la seconda stagione da questa sera su Sky Atlantic

Su Sky Atlantic la seconda stagione di The Fall. Stella continua a cercare di arrestare Paul, ma questo nasconde le prove contro di lui

The Fall

Il thriller psicologico inglese torna per seguire ancora una volta le indagini sull'uomo che sta spaventando Belfast: la seconda stagione di The Fall, in onda da questa sera alle 21:10 su Sky Atlantic, affonda ancora di più le radici negli aspetti più torbidi del serial killer contro cui si ritrova la protagonista Stella (Gillian Anderson), decisa a risolvere il caso.

-Attenzione: spoiler-
La serie riparte qualche giorno dopo la telefonata che la protagonista ha ricevuto da parte di Paul (Jamie Dornan). La donna cerca di ottenere nuovi informazioni da Annie Brawley (Karen Hassan), aggredita dall'uomo ma sopravvissuta. In ospedale, la donna è a rischio, dal momento che Paul potrebbe cercare di eliminarla: inizia così un gioco tra Stella e l'assassino che porterà ad un epilogo in cui uno dei due dovrà perdere.

La protagonista, intanto, svolge le indagini aiutata da Matt (Stuart Graham), da Danielle (Niamh McGrady) e dai nuovi ingressi Glen Martin (Emmett J. Scanlan) e Tom Anderson (Colin Morgan), tentando di catturare Paul il prima possibile, nonostante le raccomandazioni di Jim (John Lynch) ad evitare di incappare in errori. Stella sarà anche aiutata da Reed (Archie Panjabi), che sarà anche amica e ci mostrerà un lato inedito della protagonista.

Dalla parte di Paul, invece, seguiremo il suo tentativo di allontanarsi dalle indagini, raggiungendo la moglie Sally Ann (Bronagh Waugh), ancora all'oscuro della doppia vita dell'uomo. Ma Paul non sembra intenzionato a rinunciare al suo istinto, e si metterà alla ricerca di Rose Stagg (Valene Kane), donna che l'assassino conosce da tempo. Inoltre, Katie (Aisling Franciosi) continua a provocarlo, inconsapevole di ciò che lui potrebbe fare.

La seconda stagione di The Fall racconta i diversi personaggi soffermandosi su psicologie a volte forti, a volte deboli e puntando su quest'aspetto per aumentare la suspence. Il pubblico non sarà deluso: The Fall non è un semplice thriller su un assassino da arrestare, ma oltre alle indagini entra nelle vite private dei personaggi, soprattutto la protagonista, di cui scopriamo nuovi dettagli. Stella e Paul sono protagonisti non solo della trama poliziesca, ma riescono a raccontare un percorso psicologico che vede la prima alle prese con paure e certezze, ed il secondo con la necessità di reprimere certi istinti.

The Fall non si chiude con la seconda stagione: la Bbc Two ha ordinato una terza stagione, anche se quella in onda da questa sera permetterà al pubblico di avere numerose risposte agli interrogativi lanciati nel corso delle puntate.



The Fall 2

  • shares
  • Mail