Nielsen Twitter Tv Ratings 20-26 aprile 2015: il serale di Amici 14 resta al primo posto

Viva il 25 Aprile! al quarto posto. Resiste in top five il Costanzo Show

nielsen classifica 27 aprile

Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 20 al 26 aprile 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) Amici di Maria De Filippi (serale)

2) Io leggo perché

3) The Voice of Italy 3

4) Viva il 25 Aprile!

5) Maurizio Costanzo Show

Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L'arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

Al primo posto, per la terza settimana consecutiva, il serale del talent show condotto da Maria De Filippi: Unique Audience oltre 130 mila, Impression vicino ai 7 milioni e più di 100 mila tweet generati. Al secondo posto l'appuntamento speciale per la Giornata Mondiale del Libro, che pure per Auditel è stato un flop clamoroso: Unique Audience sopra 120 mila, Impression oltre un milione. Al terzo posto il talent show di Raidue, mentre chiudono la top five l'evento in diretta da Roma per il 70° anniversario della Liberazione, andato in onda su Raiuno sabato scorso, e l'inossidabile talk show condotto da Maurizio Costanzo, anche grazie allo show trash di Vittorio Sgarbi.

nielsen top five1

Rispetto alla scorsa settimana escono di scena Che tempo che fa (ma Fazio c'è in classifica, con Viva il 25 Aprile!) e Servizio Pubblico. Amici e The Voice in calo.

  • shares
  • Mail