In arrivo un nuovo access time su Rai1 con Flavio Insinna (Anteprima Blogo)

Nuovi tentativi di trovare un access time che faccia respirare Affari tuoi

Affari tuoi funziona benissimo. Partiamo da questo dato incontrovertibile per dire che, appunto perchè funziona benissimo, sarebbe il caso di farlo respirare un pochino, affinchè non gli prenda il fiatone ed in qualche modo stanchi il pubblico di Rai1. Questa considerazione nei corridoi di viale Mazzini si fa da parecchio tempo, ma fino ad ora non si è, o per meglio dire, non si sarebbe ancora trovato il formato giusto da avvicendare al gioco dei pacchi.

Secondo quanto apprendiamo sarebbero in corso contatti e riunioni per trovare un programma che possa fare una staffetta con Affari tuoi nella prossima stagione televisiva. Si pensa quindi di fare un numero zero e testare un nuovo programma, questo alla fine della stagione televisiva attuale. Il programma di cui stiamo parlando adesso sarebbe prodotto dalla medesima società di Affari tuoi, ovvero Endemol.

Alla conduzione di questo numero zero ci potrebbe essere l'attuale conduttore del gioco dei pacchi, ovvero Flavio Insinna, che curiosamente andrebbe a testare un format che poi sarebbe quello che avvicenderebbe il suo Affari tuoi. Non sarebbe di certo peregrina l'idea che poi, qualora questo numero zero riscuota i consensi sperati, lui ne diventi il titolare alla conduzione, lasciando Affari tuoi in altre mani, ma qui siamo nel campo delle ipotesi. Il format di cui si andrebbe a testarne l'efficacia, sarebbe molto simile ad un vecchio access di Rai1, che ebbe per altro grande successo: I soliti ignoti condotto da Fabrizio Frizzi. Format che fu ingiustamente accantonato.

Diciamo simile come idea di base, ma siamo certi, molto diverso nello sviluppo e nel meccanismo, altrimenti non vedremmo il motivo di fare una copia conforme dei Soliti ignoti, quando si potrebbe tranquillamente riproporre il programma originale, magari con il medesimo conduttore che lo portò al successo, ovvero Fabrizio Frizzi. Staremo dunque a vedere come evolverà questo esperimento televisivo, previsto nei prossimi mesi.

In arrivo un nuovo access time su Rai1 con Flavio Insinna (Anteprima Blogo)

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: