Fuoriclasse 3, seconda puntata del 26 aprile 2015: riassunto e foto

La seconda puntata della nuova stagione della fiction con Luciana Littizzetto.

Fuoriclasse 3 - seconda puntata

Fuoriclasse 3 - seconda puntata

Dopo aver meditato a lungo, Isa apre la porta di casa alla sorella Bea e ad Andrea, che a dispetto del nome non è un uomo, ma una deliziosa bassotta. Bea per sdebitarsi si propone a Isa come “tata” per Anna. A Isa pare una buona idea, vuole tornare a fidarsi della sorella maggiore, anche se non sa come farlo digerire a Enzo.

C’è però una cosa che Isa non sa: Bea non sta ristrutturando la casa dei loro genitori, quella casa lei l’ha venduta pur avendole promesso che non l’avrebbe mai fatto.

Intanto Lobascio incassa l’ennesima sconfitta nel match che ha ingaggiato con Iaconello per vincere l’ormai famoso premio scolastico. Fortunatamente arriva in suo soccorso Enzo, il quale ha scoperto il talento matematico di Tuan, un ragazzo indiano di V B, e lo propone per la preselezione di un prestigioso concorso di matematica in grado di riaprire la corsa verso la vittoria del premio.

Purtroppo la prova di Tuan viene in parte sabotata da Barbara, sua compagna di banco un po’ invidiosa. Ma Enzo lo scopre. Aver scovato il genio di Tuan per Enzo è motivo di orgoglio e occasione per manifestare come mai prima il suo lato paranoico. Si scusa con Isa, che subito lo mette alla prova: ha iscritto Anna all’asilo e deve essere lui che deve portarcela!

La moglie di Lobascio, grazie a Iaconello, trova lavoro e inizia a trascurare la famiglia e le faccende domestiche, provocando le ire del marito.

La Marciali e Canfora proseguono la loro storia d'amore tra alti e bassi: l'ex moglie di lui pretende un elevato mantenimento e il prof è sempre più in crisi. Lei, senza dirgli nulla, chiede aiuto a suo padre per far ottenere al compagno una borsa di studio. Nuovi problemi all'orizzonte?

Michele nel frattempo è sempre all’Università e trascura Aida. Una mattina pensa bene di imbucarsi a una seduta di autopsia e per lo choc sviene. Lo risveglia una delle professoresse presenti: Stefania Rosati, sì proprio la ex di Vivaldi, anche se lui non la conosce né lei ha mai visto prima il figlio di Isa. Comunque, a causa di quell’episodio, Michele si convince di non poter fare il medico e confida al suo amico Dario di volersi ritirare.

Alla notizia Isa va in crisi e su tutte le furie quando Michele le comunica che ha cominciato a lavorare con la zia Bea a Telemole e che si trova bene. Questa novità, però, è motivo di un nuovo scontro tra le due sorelle.

Enzo è felice dell’incontro tra Isa e Stefania, la sua ex moglie, che avviene senza spargimenti di sangue. E solo per un pelo Michele non si ritrova a casa la prof con cui ha fatto la figuraccia in facoltà.

Fuoriclasse 3 - seconda puntata

  • shares
  • Mail