Ospiti tv sabato 25 aprile 2015: Saviano, Cassano, Onder

Luciano Onder superstar del serale di Amici 12. Dai divi di Hollywood alle risorse interne il passo è traumatico! Ecco gli altri ospiti di sabato 25 aprile 2015

luciano onder tg5

Il giorno della Liberazione in tv si festeggia tra celebrazioni di rito e ospiti di ordinaria amministrazione. Se Antonella Clerici salta sia l'appuntamento con La prova del cuoco, che quello con Senza parole (preparandosi così alla serata di apertura dell'Expo 2015) e Fabio Fazio non va in onda con Fuori che tempo che fa per la serata-evento su Rai1, la De Filippi schiera l'alternativa più sicura dopo la liberatoria negata dalla Rai a Carlo Conti.

Ospiti in tv nel daytime di sabato, 25 aprile 2015

Sabato 25 aprile alle 12.00, su Rai Gulp, (Canale della Direzione Rai Ragazzi), super appuntamento con il magazine tutto dedicato alla musica: Gulp Music. Condotto da Gaia Ranieri, Il programma avrà in esclusiva le interviste e i video di un cantante molto amato dai ragazzi: Lorenzo Fragola che per l’occasione lancerà e commenterà molti suoi brani tra cui i singoli The reason why e Siamo uguali. Inoltre, come di consueto, grande interazione con il web per scoprire ogni settimana la classifica dei video più amati dai giovani sui maggiori “portali” italiani.
_ _ _
Il racconto televisivo dell’ennesima tragedia del mare al largo delle coste italiane, in cui sono morti centinaia di profughi, ha ancora una volta acceso gli animi e scatenato reazioni di odio e razzismo tra gli ospiti e le piazze dei talk show. Ma è un clima realmente diffuso nel Paese o è amplificato dalla televisione? Il linguaggio dei talk può in ogni caso legittimare gli estremismi? Ne parlano a Tv Talk - il programma di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli e Cinzia Bancone, in onda sabato 25 aprile alle 15.00 su Rai3 – Maria Cuffaro, inviata del Tg3, Andrea Scanzi, editorialista de “Il Fatto Quotidiano” e scrittore, Safiria Leccese, giornalista Mediaset e conduttrice di “La strada dei Miracoli” su Rete4.

In primo piano anche la “querelle” tra “Mattino5” e “Servizio Pubblico” sull’intervista alla giovane rom che affermava di guadagnare fino a mille euro al giorno grazie a furti e rapine, e che sentita dal programma di La7 ha ammesso di essere stata pagata per fare quelle dichiarazioni. Obiettivo, inoltre, sull’impiego dei bambini in tv, utilizzati trasversalmente dal talk al varietà come “vox populi” nel tentativo di salvare gli ascolti.

Con Platinette (che risponderà alla domanda di Blogo) e Barbara De Rossi l’analisi della nuova edizione di “Amore criminale” su Rai3, che ha esordito nella stessa serata di About love, il nuovo programma di Italia1 che racconta l’amore secondo una prospettiva completamente diversa. Infine, due ritorni: “Si può fare” con Carlo Conti su Rai1, e, il Maurizio Costanzo Show, il talk più longevo della tv, in onda su Rete4.

Spazio, come sempre, a ReTVeet con i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. Completano la puntata i commenti e le provocazioni di Giorgio Simonelli e Riccardo Bocca e l’analisi dei dati d’ascolto a cura di Silvia Motta.

_ _ _

Sabato 25 aprile nuovo appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. Questa settimana saranno protagonisti del talk show di Canale 5: Claudia Koll, Paola Iezzi e Lodovica Comello. In esclusiva, Carolina Marcialis intervisterà, solo per Verissimo, il marito Antonio Cassano.

Per raccontare le ultime novità sulle loro squadre e le attesissime sfide, saranno in collegamento le super coach di Amici: Emma Marrone ed Elisa. E ancora, saranno in studio due protagonisti della fiction “Le tre rose di Eva”: Luca Ward e Giorgia Wurth.

Ospiti in tv sabato sera, 25 aprile 2015


In collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, sabato 25 aprile alle ore 21.15, andrà in onda Viva il 25 aprile! in diretta dalla piazza del Quirinale, condotta da Fabio Fazio. Perché le vere feste si fanno in piazza e la piazza del Quirinale è la piazza di tutti.

Andrà dunque in onda un grande e articolato racconto per dire grazie a chi ha combattuto per la liberazione. All’inizio della serata Margherita Buy darà voce alla prime ore delle ritrovata libertà. si ripercorreranno poi in maniera simbolica le tappe della liberazione.

Interverranno Pif dalla Sicilia, Roberto Saviano da Montecassino, Marco Paolini ed Elisabetta Salvatori da Sant’Anna di Stazzema, Antonio Albanese da Alba, i Negramaro da Milano, Toni Servillo da Varsavia, Ivano Fossati da Genova, la staffetta partigiana Teresa Vergalli e tanti attori (A. Gassmann. P.F. Favino, S. Orlando, L. Argentero, M. Ghini, J. Trinca, C. Crescentini, A. Angiolini, F. Timi, C. Bisio) che omaggeranno alcune delle targhe, spesso trascurate, che commemorano i caduti della Resistenza. Sul palco di Roma si esibiranno Christian de Sica, Francesco De Gregori e Luciano Ligabue, Beppe Fiorello, Sergio Castellitto, Carmen Consoli e la Banda dei Carabinieri.
_ _ _
Ospiti della terza puntata del serale di Amici 2015, sabato 25 aprile alle 21.10 su Canale5 con Maria De Filippi, Kekko dei Modà come quarto giudice, Luciano Onder, Gianna Nannini e Nek. Come sempre interverrà come comica Virginia Raffaele (per la prima volta nei panni di giudice di Amici).

  • shares
  • Mail