Grey's Anatomy, Dempsey lascia: le reazioni del cast (SPOILER)

Patrick Dempsey lascia la serie dopo 11 stagioni e con un contratto firmato fino al 2016. Su Twitter i colleghi commentano il suo addio

greys-anatomy

L'addio di Patrick Dempsey a Grey's Anatomy è ormai una certezza dopo le dichiarazioni di Shonda Rhimes e dell'ABC rilasciate nelle ultime ore. Nessuno, però, si aspettava una risoluzione del rapporto tra l'attore che interpreta il neurochirurgo Derek Shepherd così rapida e non proprio indolore.

In attesa delle dichiarazioni di Dempsey in merito al suo addio, consigliamo vivamente a chi NON VUOLE SPOILER e aggiornamenti sulle trame della popolare serie di non proseguire nella lettura e di concentrarsi sulle puntate in onda su FoxLife, che sta trasmettendo l'undicesima serie in prima tv in Italia. Gli altri, se vogliono, possono proseguire.

Charity Screening Of "WINNING: The Racing Life Of Paul Newman" - Red Carpet

Update:


Patrick Dempsey twitta il suo primo commento dopo la messa in onda del suo ultimo episodio alle 21.36 ora italiana. Un breve messaggio per i suoi fan, che ringrazia per gli incredibili 11 anni passati insieme. "I love you" scrive Dempsey, la cui uscita di scena ha davvero lasciato senza parole i fans della serie. L'hashtag #RIPDerekShepherd è tra i primi TT italiani dopo un'intera giornata insieme a #GreysAnatomy.

_________________________________________

Chi segue la programmazione USA di Grey's Anatomy sa ormai molto bene cosa è successo nella puntata in onda ieri sera, giovedì 23 aprile, "How to save a life" (S11xE21). Sulle note di Chasing Cars, Meredith ha detto addio a Derek, staccandogli la spina dopo la morte cerebrale avvenuta a seguito di uno (stupido, insisto) incidente automobilistico. La puntata era ovviamente una delle più attese dal cast, che non ha mancato di commentare su Twitter - come ha potuto - l'episodio durante e dopo la messa in onda. Senza parole Eric Dane che ha interpretato il dottor Mark Sloan, amico fraterno e 'traditore' di Shepherd, fino alla nona stagione. Un hashtag muto e un'immagine che immortala il suo personaggio e quello di Dempsey 'di nuovo' insieme, in un ipotetico Paradiso.

Anche un'altra ex del cast, ed ex moglie del personaggio, Addison Montgomery, nella persona di Kate Walsh, ha commentato con un lapidario, ma esaustivo "Wowza..."


Più 'poetica' Jessica Capshaw, ancora nel cast con il ruolo di Arizona Robbins, che dedica il suo messaggio al personaggio scomparso:

"Stasera ho visto il suo lavoro parlare per lui. Derek Shepherd è stato luce (e oscurità), eroico, enigmatico, divertente... un vero sogno (giocando con il soprannome di McDreamy datogli nella serie, ndr). Riposa in pace, DS".

 


C'è chi come Kevin McKidd punta a una terapia di gruppo per superare il dolore (e il suo personaggio, Owen Hunt, di disturbi post traumatici se ne intende) con l'hashtag #VirtualGroupHug, abbraccio virtuale di gruppo:

"Tutti ... lo so .... lo so... è incredibile e impensabile quel che è successo... un #abbracciovirtualedigruppo a tutti"

 

Lo segue a ruota da Sara Ramirez, alias Callie Torres, anche lei ancora nel cast, che fa proprio l'invito del 'dr. Hunt'.

  E mentre Caterina Scorsone, che nella serie interpreta la sorella minore di Derek, la neurochirurgo Amelia, si dice impegnata nelle riprese, ma vicina a tutti i fans con lo spirito (la botta è stata dura), la specializzanda Jo Wilson, alias Camilla Luddington, si 'veste' da fan di 'MerDer' e posta una foto con una delle espressioni clou della coppia, quella pronunciata da Meredith che chiedeva a Derek di scegliere lei, prendere lei, amare lei.

 

  Il diretto interessato, invece, si dedica alle corse. I suoi ultimi tweet dal set risalgono al 9-10 aprile, quando era a Seattle per girare scene sui ferry boat tanto amati dal suo personaggio.

  In questo 'addio' corale mancano all'appello, oltre a Dempsey, per ora anche Jesse Williams (Jackson Avery), Sarah Drew (April Kepner), ma anche Justin Chambers (Alex Karev) e la ex Sandra Oh (indimenticabile Cristina Yang). 'Assente' per ora anche Ellen Pompeo, impegnata piuttosto a postare clip e foto dal set quasi a dimostrare che 'la giostra va avanti' e la vita di Meredith Grey non si è fermata. Proprio in queste ore il cast sta girando l'episodio finale, il 24°, ma per molti ormai Grey's Anatomy non ha più senso.




In loving memory of Derek Shepherd: You will be missed.#RIPDerek #RIPMcDreamy#GreysAnatomy

Posted by Grey's Anatomy on Giovedì 23 aprile 2015



  • shares
  • Mail