Home Notizie Champions League 2015, semifinali: su Canale 5 andata e ritorno di Juve-Real Madrid

Champions League 2015, semifinali: su Canale 5 andata e ritorno di Juve-Real Madrid

Sorteggiate le semifinali di Champions League, vediamo il calendario tv dei match di andata e ritorno.

pubblicato 30 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:49

UPDATE 30 APRILE 2015 – I tifosi della Juve non abbonati a Sky possono dormire sonni tranquilli: la semifinale Juventus – Real Madrid sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 sia all’andata (martedì 5 maggio) che al ritorno (mercoledì 13 maggio).

Questo, infatti, è quanto stabilito dall’AgCom che ha riconosciuto la presenza di una squadra italiana alle semifinali di Champions League un “evento sportivo di particolare rilevanza” e come tale da trasmettere anche sulle reti generaliste in chiaro. ‘Diritto’ che va a Mediaset in qualità di broadcaster italiano per i diritti in chiaro della competizione europea. La misura ha trovato d’accordo anche la UEFA e così la Juve andrà in onda in diretta e in chiaro su Canale 5 sia per l’andata che per il ritorno, quando però possiederà anche l’esclusiva (con buona pace di Sky Italia che si trova così senza il ‘vantaggio’ dell’esclusiva del martedì finora valsa).

Questo, dunque, il calendario tv delle semifinali di Champions League:

Martedì 5 maggio – ore 20.45
Juventus – Real Madrid
Canale 5 – Sky

Mercoledì 6 maggio – ore 20.45
Barcellona – Bayern Monaco
Diretta esclusiva su Canale 5

Martedì 12 maggio – ore 20.45
Bayern Monaco – Barcellona
Diretta in esclusiva Sky

Mercoledì 13 maggio – ore 20.45
Real Madrid – Juventus
Diretta esclusiva su Canale 5

Per quanto riguarda l’Europa League – di cui Mediaset detiene tutti i diritti tv Uefa in esclusiva – le semifinali andranno entrambe in onda giovedì 7 maggio alle 21.05, ma mentre Siviglia-Fiorentina sarà trasmessa in diretta su Retequattro dalle 21.05, Napoli-Dnipro andrà in onda in diretta solo su Mediaset Premium e in differita su Rete 4 in seconda serata. Il ritorno di Europa League andrà in onda il 14 maggio.

 

Champions League 2015 | Calendario semifinali in tv

Champions League, le semifinali sono state appena sorteggiate a Nyon, quartier generale della UEFA, e si definisce il calendario dei match che decideranno la finalissima del 6 giugno a Berlino.

La Juventus di Allegri ha pescato il Real Madrid di Ancelotti. Una supersfida per i bianconeri che giocheranno l’andata del 5 maggio in casa e il ritorno, mercoledì 13 maggio, al Santiago Bernabeu. Una sfida che ricorda da vicino quella del 2003, quando la Juve sfidò il Real Madrid campione d’Europa in carica, come il Real di Ancelotti, con un’andata giocata il 6 maggio 2003, con la vittoria del Real per 2-1 e il ritorno a Torino il 13 maggio 2003, che vide la vittoria dei bianconeri per 3-1 e l’ingresso in finale contro il Milan.

Il Barcellona, invece, se la vedrà con il Bayern Monaco nella seconda semifinale a dir poco di lusso di questa edizione della Champions: andata al Camp Nou il 6 maggio e ritorno il 12 maggio a Monaco di Baviera. Occhi puntati adesso sul calendario dei match e sulla divisione delle esclusive tra Mediaset e Sky.

Diamo una prima occhiata alla divisione dei match pay e in chiaro: stando alle prime informazioni via Twitter, i due match del mercoledì dovrebbero essere trasmessi in chiaro su Canale 5, mentre quelli del martedì potrebbero essere in esclusiva pay di Sky.