Home Notizie Autunno tv 2015, Gigi Marzullo e Sottovoce cancellati dalla Notte di Rai1?

Autunno tv 2015, Gigi Marzullo e Sottovoce cancellati dalla Notte di Rai1?

Rai Cultura vuole la terza serata di Rai1 dall’autunno 2015? Secondo Panorama.it Gigi Marzullo potrebbe essere retrocesso ne Il Caffè

pubblicato 23 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:51

Le grandi manovre per l’autunno tv iniziano a smuovere gli animi dei telemaniaci. Chi avrebbe detto, però, che a rischiare la poltrona potesse essere una colonna della Rai?

Stando ad Antonella Piperno su Panorama.it, Gigi Marzullo potrebbe perdere il suo storico avamposto notturno. Il conduttore, in Rai dall’83 e da circa vent’anni padrone della terza seraa di Rai1, potrebbe perdere i suoi programmi e accontentarsi di andare in onda all’alba nello spazio de Il caffè, che anticipa Unomattina.

A quanto pare Marzullo sarebbe molto alterato per questo ridimensionamento. Per anni ha condotto Sottovoce, Cinematografo, Milleunlibro e Settenote spalmati nella settimana. Lo abbiamo visto anche sopravvivere, nel 2013, al diktat della sua presenza in video, quando una nuova policy interna della Rai ha detto stop ai nostri incarichi (lui era diventato vicedirettore della struttura notte di Rai1).

Ora, dopo decenni di onorato servizio, colui che ha sempre invitato a farsi una domanda e darsi una risposta, entrando così nella storia della tv, potrebbe lasciare lo spazio notturno alla sperimentazione di Rai Cultura, diretta da Silvia Calandrelli. Staremo a vedere se qualche dietrofront dell’ultimo minuto metterà la folta capigliatura di Gigi in salvo.