Stasera in tv, 24 aprile 2015: Il Commissario Montalbano, Le Tre Rose di Eva 3, Roma città aperta

Alla vigilia del 70° anniversario della Liberazione, Rai 3 ripropone il capolavoro di Rossellini con Anna Magnani.

Roma_citta_aperta

Logo Rai1 Su RaiUno terzo appuntamento con Il Commissario Montalbano in replica con Par Condicio. In seconda serata TV7. Ma veniamo al prime time.

Il cadavere di un mafioso viene rinvenuto in una cava di pietra. Le indagini conducono Montalbano a scavare sulla morte di Eva, una ragazza ucraina.

Logo Rai2

Su RaiDue due puntate della quinta stagione di Hawaii Five-0. A seguire una puntata di The Good Wife (5x20). Alle 23.45 seconda puntata della nuova stagione di Senza Peccato. Ma veniamo al prime time.

Se per caso (S05E07) Steve viene rapito da Wo Fat, determinato a scoprire il luogo in cui viene tenuto prigioniero suo padre. L'uomo è disposto a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo.

Il matrimonio (S05E08) La zia di Steve, Deb, arriva sull'isola con l'intenzione di convolare a nozze con l'attuale compagno Leonard. Steve non sembra affatto entusiasta.


Logo Rai3

Su RaiTre il film Roma città aperta (Ita, 1945) di Roberto Rossellini, con Anna Magnani, Aldo Fabrizi. A seguire Zero a Zero. Ma veniamo al prime time.

Capolavoro del Neorealismo, racconta di una popolana nella Roma occupata dai nazisti.

Logo Canale5

Su Canale 5 sesta puntata de Le Tre Rose di Eva 3. Alle 23.16 decimo appuntamento con Grand Hotel Chiambretti. Ma veniamo al prime time.

Chi ha sparato a Ruggero? La domanda rimane sospesa ancora per poco prima di scoprire il vero e sorprendente colpevole. Il fatto pur tragico ha comunque l'effetto di avvicinare Aurora a Camerana e, per la prima volta, lei lo chiamerà 'papà' .

Logo Italia1

Su Italia 1 decima puntata della nuova stagione di Colorado. A seguire I Griffin e The Cleveland Show in prima tv. Ma veniamo al prime time.

Lo show comico di Italia uno torna per la sedicesima edizione. Conducono Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo. Ospiti Cecilia Rodriguez e Omi.

Logo Rete4

Su Rete 4 nuovo appuntamento con Quarto Grado. A seguire il film Mad City - Assalto alla notizia (USA, 1997) di Constantin Costa-Gavras, con Dustin Hoffman, John Travolta. Ma veniamo al prime time.

Puntata speciale sul caso Yara Gambirasio, uccisa nel novembre 2010, con testimonianze e documenti esclusivi e l’intero pool difensivo del muratore di Mapello: i legali Claudio Salvagni e Paolo Camporini, il medico legale Dalila Ranalletta, il criminologo Ezio Denti e il professor Sergio Novani.

La7 logo

Su La7 appuntamento con Crozza nel Paese delle Meraviglie. A seguire Bersaglio Mobile, con Enrico Mentana. Ma veniamo al prime time.

Maurizio Crozza torna a trattare l'attualità nel suo programma satirico, tra vecchi cavalli di battaglia e nuovi esilaranti personaggi.

New Logo Mtv

Su MTV il film Balle spaziali (USA, 1987) di Mel Brooks con John Candy, Rick Moranis e Bill Pullman. A seguire Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.

Sul pianeta Druidia, la principessa Vespa è promessa sposa al catalettico principe Valium; riluttante alle nozze, fugge nello spazio, accompagnata dalla sua damigella-droide Dorothy.

Cielo logo

Su Cielo in prima tv in chiaro la sesta puntata di Italia's Got Talent, con Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto, Nina Zilli.

Audizioni - Un viaggio alla scoperta di straordinari talenti di ogni età, che in 100'' dovranno convincere la giuria.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 il film Blade: Trinity (USA, 2004) di David S. Goyer, con Parker Posey, Kris Kristofferson, Wesley Snipes, Jessica Biel, Triple H.

Blade, il diurno, il vampiro cacciatore di vampiri, ritorna. Sotto inchiesta, incastrato per una serie di brutali omicidi, Blade si unisce ai Nightstalker, un gruppo di umani cacciatori di vampiri, per seguire la rossa linea di sangue lasciata da una leggenda.

RAI 5

Su Rai 5 il docufilm Storie di famiglia (Can, 2012) di Sarah Polley. Quindi il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

Sarah Polley, attrice e regista canadese, realizza un documentario interrogando parenti e conoscenti sulla vita della madre, Diane Polley, attrice famosa morta per un tumore nel 1990. Il punto di partenza è un’autobiografia sotto forma di romanzo che il padre Michael ha scritto e che gli viene chiesto di registrare in studio.

Iris Logo

Su Iris, per il ciclo "Storie di libertà", il film I piccoli maestri (Ita, 1997) di Daniele Luchetti, con Stefano Accorsi, Stefania Montorsi, Giorgio Pasotti.

Nella primavera del 1944 alcuni universitari antifascisti di Vicenza, simpatizzanti del Partito d'Azione, salgono sui monti del Bellunese e poi nell'altopiano di Asiago a fare la lotta partigiana per bande. Dopo aver conosciuto la paura dei rastrellamenti, gli stenti, le crudeltà della guerra chiudono la loro esperienza a Padova nell'aprile 1945.

La5 Logo

Su La 5 il film Ascolta il tuo cuore (USA, 2010) di Matt Thompson, con Alexia Rasmussen, Cybill Shepherd, Shirley Knight. A seguire Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.

Un giovane cantautore di New York, Danny, si innamora di Ariana, una ragazza che ha perso l'udito e che non è in grado purtroppo di ascoltare le canzoni che Danny compone, ispirato proprio da lei. Questo amore verrà contrastato dalla protettiva madre di Ariana.

Italia 2

Su Italia 2 il film Nightmare 4 - Il non risveglio (USA, 1988) di Renny Harlin, con Robert Englund, Rodney Eastman, Danny Hassel.

Quarta puntata delle avventure di Freddy Krueger, lo spauracchio più famoso degli anni Ottanta. Qui Krueger popola di incubi i pochi sopravvissuti alle sue stragi. Ne risparmia solo uno, perché grazie a lui può arrivare ad altre vittime predestinate.

Mediaset ExtraMediaset Extra

 in replica Le Iene di seconda serata.

Replica della puntata di seconda serata de Le Iene di Italia 1.

Real Time

Su Real Time due puntate in prima tv della seconda stagione di 90 giorni per innamorarsi, di cui vediamo la sinossi, e a seguire la prima di Che diavolo di pasticceria!, con Ernst Knam.

Usando un visto provvisorio da 'fidanzati', sei stranieri arrivano negli USA per vivere con i loro partner d'oltreoceano. Le coppie dovranno sposarsi prima che il permesso scada, ovvero entro 90 giorni.
  • shares
  • Mail