Home Striscia La Notizia Tapiro d’oro a Fiorello per la polemica con Maurizio Costanzo e Vittorio Sgarbi

Tapiro d’oro a Fiorello per la polemica con Maurizio Costanzo e Vittorio Sgarbi

Striscia la notizia consegna un tapiro d’oro a Fiorello per lo scontro con Maurizio Costanzo e Vittorio Sgarbi

pubblicato 23 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:52

Perché Valerio Staffelli di Striscia La Notizia ha consegnato l’ennesimo tapiro d’oro a Fiorello? Ricapitoliamo assieme la vicenda:

– Maurizio Costanzo invita lo showman siciliano in collegamento da Ferrara in occasione della seconda puntata del Maurizio Costanzo Show;

– Problemi tecnici spazientiscono il giornalista che è costretto a liquidare amaramente il proprio allievo;

– Nel frattempo, Vittorio Sgarbi, ospite assieme al figlio Carlo, telefona beatamente durante l’esibizione del mattatore;

Polemica su Twitter di Fiore, scuse telefoniche di Costanzo e un commento via Facebook del critico d’arte che difende le proprie posizioni;

Al tapiroforo ufficiale di Canale 5, che lo ha intercettato a Chiavari (Genova), Fiorello ha detto:

Il signor Sgarbi, fuori dalle telecamere, è la persona più simpatica del mondo. Lui fa quel che fa perché quello è il suo personaggio. Ma poi, fuori dalle telecamere, ti saluta bene, ti abbraccia, è una persona spettacolare.

A proposito dei tweet, invece, il poliedrico artista ha spiegato:

Ho solo risposto a delle affermazioni. Ho tanti fan sul web. Loro mi scrivono e io rispondo. Poi ho usato termini come “poco gentile”… oggi bisogna muovere le acque… si sa: fai due battutine sul web e fa bene al programma, fa bene al Costanzo Show, fa bene a me, a Sgarbi, a tutti.

Che lo stesso intervento di Fiorello, all’interno del tg satirico di Antonio Ricci, possa fare incetta di ascolti sbaragliando la concorrenza di Rai1.

Per quanto riguarda, invece, il Costanzo Show, giunto al terzo appuntamento, domenica 26 aprile, oltre a Sgarbi e al figlio, ospiti Nancy Brilli, Emma Marrone, Fedez, Aldo Cazzullo, Rudy Zerbi e il suo papa’ Davide Mengacci, la figlia dell’indimenticabile Alberto Castagna Carolina, Massimo Lopez, Claudia Galanti e la giornalista Rai Maria Elena Fabi.

Striscia La Notizia