Cucine da Incubo 3, su FoxLife dal 26 maggio i nuovi episodi

Annunciato il kick-off della terza stagione della versione italiana del format condotto da Antonino Cannavacciuolo.

Cucine-da-incubo-3

Cucine da Incubo 3 ha finalmente una data d'inizio: debutterà martedì 26 maggio 2015 alle 21.00 come sempre su FoxLife (Sky,114) e avrà al comando, necessariamente, lo chef Antonino Cannavacciuolo, vera anima della versione italiana del format lanciato e portato al successo da Gordon Ramsay.

Anche questa terza stagione sarà composta da 10 puntate, ma diversamente dalle altre edizioni si esaurirà in sole 5 settimane, con due puntate in prima visione trasmesse ogni martedì. Del resto, diversamente da quanto annunciato in precedenza, Cucine da Incubo 3 non solo non debutta ad aprile ma parte anche con un discreto 'ritardo' rispetto all'edizione 2014.

Per Antonino Cannavacciuolo, dunque, una terza stagione più 'compatta', ma non meno emozionante: tra le puntate realizzate nel periodo di chiusura del suo ristorante, il Villa Crespi sul Lago d'Orta - fresco di riapertura con tanto di cucine nuove di zecca -, anche una in quel di Genova utile al rilancio della Locanda di Don Gallo. Visto che il 20 maggio cadrà il secondo anniversario della scomparsa dell'amato 'don', facile pensare che la puntata sia tra le prime due trasmesse.

Antonino-Cannavacciuolo_Il-tocco-dello-chef

 

La struttura del programma, ovviamente, non cambia: in ogni episodio chef Cannavacciuolo raggiunge un locale in difficoltà, lo esamina, osserva quel che non va - e che spesso non ha solo a che fare con la cucina o con il servizio, ma con le motivazioni e la volontà di chi gestisce l'attività - e lo risistema, con poche parole, tanti fatti, molti sguardi complici e qualche pacca di incoraggiamento.

Spesso si tratta di veri e propri 'miracoli', come recita anche il claim di questa terza stagione che mette da parte l'idea di Cannavacciuolo 'supereroe' per abbracciare quella dell'Antonino 'santo protettore' dei ristoratori in difficoltà. A dire il vero il nuovo promo immortala Cannavacciuolo a mo' di Cristo nell'Ultima Cena. Beh, funziona.

Appuntamento al 26 maggio, quindi, per le prime due puntate di Cucine da Incubo 3. Manca poco più di un mese, ma almeno adesso abbiamo una data.

  • shares
  • Mail