Senza Parole puntata 23 aprile 2015: tutte le storie, Lorella Cuccarini, Annalisa e Ornella Muti ospiti

Senza parole, terza puntata su Rai Uno il 23 aprile 2015: live su Blogo.it dalle 21.15 circa. Lorella Cuccarini, Ornella Muti e Annalisa ospiti.

[live sid='live_0']

8l

00.03. Fine della puntata sotto le musiche di Happy. Appuntamento a sabato 2 maggio.

8i

00.01. Ecco la madre che trascina un grande pacco. Dentro ad un pacchetto c'è un tablet. Il 1 maggio a Lucera, festa per Marco "Tutti sono invitati!".

8h

00.00 Sotto le note di Happy, Antonella balla e invita Marco sul palco "Tanti auguri Marco!"

8g

23.59. Ed ecco il figlio Marco.

8f

23.56. Antonella si fa aprire la sfera. Entra, prende gli occhiali: "Io aspettavo la signora Rosalba". Eccola. In sala c'è il figlio Marco che non li sente "Oggi compie 18 anni". E' sempre stato un bambino molto affettuoso, non ha mai chiesto nulla. Lei è molto agitata così Antonella racconta che hanno avuto problemi economici: "Ha iniziato a lavorare come cameriere e non tiene nulla per sé. Noi vogliamo organizzargli una bella festa per i suoi 18 anni".

8e

23.55. Ed ecco Antonio in studio: "Tutti in piedi per il Maestro! Volevamo dedicarti un grande applauso!".

8d

23.55 E fioccano i ringraziamenti...

8c

23.53. Guardate come tutto il paese lo ha lasciato Senza parole... L'uomo viene portato in piazza dalla figlia dove tutti lo aspettano (senza che lui sappia nulla).

8b

23.52. Gira per le città o per i paesi con l'autocarro e i libri per i bambini.

8a

23.51. La storia di Antonio, nato a Ferrandina. Era insegnante e ha lavorato nei paesi della provincia di Matera. "Era innamorato dell'idea dei bambini che capissero e crescessero". A parlare di lui è la figlia.

8

23.49. "Io ti amo". Bacio.

7i

23.47. E indovinate cosa canta? "Amo... Io amo... Tu... solamente tu... Non aver pauraaaaa..."

7h

23.46. Lei arriva: bacio e si siede al tavolino davanti a lui. Arriva Fausto Leali. E qui un sospettino potrebbe nascere...

7G

23.45. Qualcuno deve dire qualcosa e non ha ancora trovato le parole... Si siede al tavolino. "Io me ne vado" "Grazie".

7f

23.44. "Se tolgo tutte queste parti di frasi cosa rimane?" "Io ti amo..."

7e

23.43. Ti amo perché sei paziente, affettuoso, simpatico e il mio migliore amico.

7D

23.41. Con questa espressione, Antonella legge Ti amo in lingue straniere.

7C

23.41. L'amore è mancarsi sempre. L'amore è quando ogni canzone ti parla di lui. L'amore p condividere tutto. L'amore è guardare nella stessa direzione: "Mi si sta cariando un dente per queste cose da cioccolatino". Antonella IO TI STIMO TANTISSIMO.

7b

23.40. Bisogna risolvere questa cosa. Antonella ha la campanella: scuola e lavagna. "Facciamo delle lezioni d'amore".

7a

23.37. Il dramma di Antonella è che non è mai riuscita a dire a Giulio "Ti Amo"... A soli tre anni i suoi genitori si separano. La madre trova un altro compagno e le cose non vanno bene. Gli assistenti sociali li allontanano da casa e lei vive in un istituto fino a 18 anni.

7

23.35... E Antonella recupera la fidanzata Antonella. Si sono conosciuti circa 15 anni fa. Lei era fidanzata, lui libero. Ha lavorato due anni nel suo bar, poi non si sono visti per tanto tempo e lui dopo qualche anno l'ha richiamata. Si sono poi rivisti ed è scattato l'amore. Sono insieme da 6 anni. Nel 2010 nasce Sofia e nel 2014 Emma. A luglio si sposeranno.

6i

23.35. Giulio entra nella sfera...

6h

23.35. So che eravate in ansia ed ecco il selfie della coppia che si sposerà.

6g

23.33 Antonella si è cambiata e ha messo la giacca col cuore perché parleranno d'amore.

6f

23.26. Entra il marito e io ho avuto paura che le buscasse... "Può dormire sul letto?" "Dico sì ma no". Benissimo. "Promette di concedere un passaggio in cucina per fare un caffè da solo?" "Se fosse capace sì". "Promette 7 briciole e 2 impronte al giorno?" "Accordo fatto".

6e

23.24. "Sono pazzi i miei!". Lei conferma però: "Un po' avranno esagerato però un po' ci sta". Il marito può dormire, nel pomeriggio, sul divano ma non sul letto perché "esiste il divano no?". Ammette anche di odiare le impronte sulle mattonelle. E le uova in ordine di colore.

6d

23.23. La signora è fissata con l'ordine e la pulizia: ecco la storia di Laura in un finto Tg1.

6c

23.22. Qualcuno sta sospettando...

6b

23.21. Antonella vuole provare a capire come si sta nella sfera. Ma è per mostrare una signora del pubblico. "Protagonista di un Tg".

6

23.19. Flavo Insinna legge una poesia di un padre nei confronti di un futuro figlio.

5i

23.18. Se siete curiosi di sapere cosa c'è nel pacco che ha portato Flavio Insinna, eccovi finalmente soddisfatti. Bello, eh?

5h

23.17. Stavo pensando di iniziare a commuovermi quando è partita la musica di Superpapà.

5g

23.14 "Chi semina bene raccoglie bene, e questa sera tornerà a te". Antonella: "Ti faccio vedere un libro, l'album dei ricordi". Si sfoglia virtualmente mentre la voce dei figli lo ringraziano "Sei il papà che ogni figlio vorrebbe avere".

5f

23.12. Il tempo è scaduto ma Antonio continua a cucinare come nulla fosse. Va bene lo stesso.

5e

23.11. Tre prove per Antonio: apparecchiare la tavola, fare la spesa

5d

23.09. Arriva Flavio Insinna a consegnare un pacco di Affari Tuoi, programma che Antonio segue sempre.

5c

23.07. Vanno a prepararsi per la sorpresa e, intanto, Antonella raggiunge Antonio e lo fa uscire dalla sfera. Già piange. "Ma ti faccio questo effetto?" scherza la Clerici.

5b

23.03. Antonio era sposato e ha avuto quattro figli. Un giorno, dopo l'ennesima discussione con la moglie, la donna se ne è andato lasciandogli i figli. Ha avuto la custodia esclusiva e ha fatto tutto per i figli: cucinava, stirava e puliva. Ad oggi, solo una dei figli sente ancora la madre, gli altri tre no.

"Dopo tutto quello che nostro padre ha fatto per noi, venire qui è il minimo. Voglio ringraziarlo".

5a

23.02. Sono i quattro figli ad aver organizzato questa sorpresa. Ed entrano in studio. Ad avere l'idea è stata Elisa.

5

23.00. Si alzino tutti i papà in studio. Poi quelli dalla provincia di Salerno. Alzi la mano Antonio che ama le lasagne.

4g

22.55. "Dov'è che devo cadere?" Ornella con questa battuta ha vinto.

4f

22.53. Ed ecco una del film "I nuovo mostri".

4e

22.50. Terzo incontro. Confessa di essere molto timida. Yorgo Voyagis con cui ha lavorato insieme nella fine degli anni '70. Ma Ornella non lo riconosce...

4d

22.47. Il primo film interpretato è stato quando aveva solo 14 anni. Pronta per il secondo incontro: Rosario, il suo fan più scatenato. "Un bambino con cui ho lavorato?" Ehm. No. "E' il tuo fan più appassionato, da anni ti scrive ma non ci siete mai incontrati".

4c

22.45. E lei ha portato il truccatore proprio per le riprese del film Flash Gordon.

4b

22.44. "E' stato difficile essere il truccatore di Ornella?" "Abbastanza all'inizio sì, poi ci siamo amalgamati e siamo diventati come di famiglia". Sincerità!

4A

22.42. Primo incontro per Ornella. All'inizio non possono parlare. E' Mario di Salvio, il truccatore di Ornella che lo riconosce subito.

4

22.40. Ornella Muti protagonista della prossima storia. Sempre bellissima.

3e

22.38. Antonella fa una foto ricordo ai nonni e ai nipoti. Forse. "Non succede niente...". Lorella: "Bastava un telefono, un semplice cellulare!".

3d

22.37. Balletto di gruppo per i nonni con gli occhi lucidi. E' passata un'ora e io non ho ancora pianto. Qualcosa non va, io lo dico...

3c

22.35. La nonna è già commossa.

3b

22.33. Complicità di Lorella. Hanno preparato il balletto per i nonni.

3a

22.32. "I nonni sono stati di grande aiuto, ci stanno sempre accanto". Ok, la sorpresa è per loro da parte dei nipoti. E hanno la passione per la danza. Anche loro come il giovane della prima storia...

3

22.31. Maria Rosaria e Antonio -i due signori dentro la sfera- sono i nonni.

2i

22.29. No. Sono quattro gemelli.

2h

22.29. Entra blu ed esce bianco?

2g

22.27. Lorella Cuccarini raggiunge Antonella sul palco. "Come sei bella, come sei magra!" ride la Clerici. Numero di magia? "Non so nulla". Un bambino protagonista? "Farà lui il numero di magia".

2f

22.26. Antonio Rinaldi, esperto di televisione. Insieme a lui la moglie.

2e

22.21. Lorella Cuccarini dentro la sfera magica.

2d

22.19. Entrano in studio con la mamma che si avvicina per baciarli e abbracciarli. La segue anche il padre. Poi: "Sono 38 anni che aspettate questo momento, l'aurora boreale vi aspetta!".

2c

22.15. Bravi, ecco arrivare Annalisa con "Una finestra tra le stelle". Alla fine aggiunge che l'hanno invitata tre amici. I loro figli.

2b

22.13. "Mi è arrivato un biglietto prima e vorrei leggerlo... Cara Antonella puoi invitare Cinzia e Umberto, due tuoi fan alla Prova del Cuoco?". E le firme sono dei tre figli "I nostri bambini". Hanno tipo trent'anni. E vogliono disegnare per loro "Una finestra tra le stelle".

2a

22.09. Una famiglia molto unita: "Si faceva sempre tutto insieme, in cinque, tutti uniti. Pensiamo di fargli un bellissimo regalo e se lo meritano, un viaggio di nozze". Dovevano fare un viaggio per l'anniversario di nozze (essendo saltato il viaggio vero e proprio), la madre di è ammalata per un problema alla tiroide. Lei ha rischiato la vita ma poi si è risvegliata anche dal coma. E il marito, come promesso, l'ha risposata. Il viaggio è da Roma a Capo Nord.

2

22.08. Cinzia è stata un'infermiera, Umberto è suo marito. Avevano un pezzettino di terra e si sono costruiti la casa per loro e per i tre figli, Simone, Alessandro e Michele.

1g

22.06. Altra sorpresa in mezzo al pubblico. Quiz culinario. Ma prima nella sfera.

Senza Parole, Francesco chiede alla fidanzata di sposarlo

1f

22.05. Mentre la carrozza va via con i futuri sposi, Antonella chiede ai genitori di lei di sostenere l'amore. "Arrendetevi". Molto bene.

1e

22.03. Arriva la carrozza con i cavalli. Ed ecco il suo principe. "Vuoi sposarmi?" "Sì!".

1d

22.02. A Chiara la scarpa non entra ma a Francesca sì...

1c

22.01. Porta numero 1 aperta, quella di Chiara. Porta numero tre non si apre (Giorgia non entra) e quindi entra Francesca.

1b

21.59. Le tre ragazze possono togliersi la cuffie (e hanno una coroncina in testa) "Come delle vere principesse". Antonella le rassicura: "E' un gioco!". Devono raggiungere l'esterno dell'Auditorium "ma attenzione a non perdere la scarpetta"

1a

21.58. Hanno finto di lasciarsi ma hanno continuato a vedersi. Poi sono andati a vivere insieme e quando i genitori l'hanno scoperto, hanno chiesto alla figlia di scegliere. Lui vuole chiedere alla compagna di sposarlo. I suoceri staranno vedendo la puntata da casa e immagino il loro entusiasmo adesso...

1

21.54. Ed ecco Francesco (il Romeo della situazione) che vuole chiedere alla fidanzata di sposarlo. Loro si sono conosciuti in una specie di gioco della bottiglia via computer. Lei è molto ricca, lui vive una condizione economica normale. Lei ha studiato latino e greco, lui era meccanico. Come hai fatto a conquistarla? "Regalandole peluche, portandola fuori, in discoteca". La presentazione in famiglia sembrava essere andata bene ma... "Poi mi ha detto che per loro non andavo bene perché volevano un ragazzo laureato...".

0l

21.52. Tre ragazze vengono chiamate da Antonella sul palco ma solo una di loro è la protagonista della prossima storia. Chi? Lo scopriamo dopo la pubblicità. "Stiamo raccontando una storia d'amore che ricorda un po' Romeo e Giulietta". Niente Verona però ma Roma.

0i

21.42. In tre secondi i genitori cambiano idea, lo abbracciano ma poi il padre cade dal palco. In diretta. Ahia...

0f

21.40. Antonella li raggiunge, li libera dalla sfera e li fa accomodare sul divanetto. "Avete dei sogni?" Il padre risponde "No". Ecco, iniziamo bene.

0e

21.38. Gli vorrei capire che potrebbero essere più volenterosi nei miei riguardi". I genitori non credono in quello che fa, non ha un valore. La mamma anche sebbene un po' di meno rispetto al padre. Non l'hanno mai visto ballare: "Ballerai per la prima volta davanti a loro per fargli vedere quanto credi nei tuoi sogni".

0d

21.36. La zia l'ha iscritto a un corso di ballo proprio per la sua passione di fare il ballerino. Lascia la scuola di ballo e riprende sebbene timido e imbarazzato perché tutte i compagni erano donne. "Mi sento felice e libero perché posso esprimere quello che sento".

0c

21.34. Emanuele nasce in una famiglia con altri tre figli. Lo stipendio è quello del padre. Il figlio inizia a vivere più dagli zii che dai genitori: "Con loro ho un rapporto un po' distaccato. Avendo problemi economici, hanno cercato di farmi stare con i miei zii..."

0b

21.32. Primo "appello" tra il pubblico per Rosetta e Luigi che devono entrare nella sfera magica. "Dovete sedervi lì e mettere le cuffie e sarete isolati da quello che succede in studio".

0a

21.31. Con la sigla di Senza Parole di Vasco Rossi, inizia la terza puntata di Senza Parole, condotto da Antonella Clerici, in total blue. "Benvenuti allo show delle emozioni!".

0418_233820_SenzaParoleDiretta

Senza Parole torna in onda questa sera, alle 21.15 su Rai Uno, con la terza puntata in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma. Collocazione settimanale insolita per il programma condotto da Antonella Clerici che va in onda questa sera -di giovedì- per lasciare spazio, sabato sera, allo speciale -evento sui 70 anni della Liberazione, condotto da Fabio Fazio.

Senza Parole, ospiti

Ospiti della terza puntata di Senza Parole saranno Lorella Cuccarini, impegnata con la maratona di Trenta ore per la vita, l’attrice Ornella Muti e anche Annalisa Scarrone, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi e cantante in gara nell'edizione del Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti.

Senza Parole, programma

Senza Parole racconta, in diretta, le storie vere di chi vuole comunicare qualcosa che non ha mai trovato il coraggio di dire per diversi motivi: le parole, il tempo, ma soprattutto il modo giusto per farlo, a una persona cara, un familiare o un amico. Protagonista assoluta del programma è la gente comune che potrà far recapitare dei messaggi molto speciali, anche grazie all’aiuto di personaggi famosi e performance artistiche 'personalizzate'. Tanti e diversi i casi previsti: chiedere perdono, ritrovare qualcuno, rivelare un segreto, fare una proposta di matrimonio. Le emozioni raccontate in ogni storia daranno vita a performance artistiche.

Senza Parole, dove si può vedere

Senza Parole va in onda a partire dalle 21.15 circa su Rai Uno e in streaming sul sito ufficiale di Rai.Tv.

Senza Parole, Second Screen

Potete seguire la puntata di Senza Parole con il nostro liveblogging di Blogo dalle 21.10 su TvBlog. La pagina FB è quella di Rai 1, mentre il profilo Twitter è @senzaparolerai, con hashtag #SenzaParole


  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: