Home La7 Servizio Pubblico, ospiti di Santoro Lerner, Paragone, Luttwak e Bonafè

Servizio Pubblico, ospiti di Santoro Lerner, Paragone, Luttwak e Bonafè

Servizio Pubblico in diretta streaming

pubblicato 23 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:55

Bombardiamoli! è il titolo della nuova puntata di Servizio Pubblico, in onda questa sera su La7 alle ore 21.10. Su PolisBlog, magazine di Blogo, il liveblogging e la diretta streaming.

In primo piano nel nuovo appuntamento con il programma di Michele Santoro il naufragio dei migranti nel Canale di Sicilia, con centinaia e centinaia di morti.

Il ministro dell’Interno Angelino Alfano sostiene che bisogna bombardare i barconi, “affondare gli scafisti, impedire che partano. Da soli non possiamo farlo ed è in corso un negoziato con Onu e Ue per avere, in un quadro di legalità internazionale, l’autorizzazione a questo intervento”. Intanto il premier Matteo Renzi alla Camera sottolinea che “c’è un limite allo sciacallaggio” e il leader della Lega Matteo Salvini replica con un “io sciacallo? Taccia il becchino incapace”.

Quindi chi dovrebbe bombardare i barconi in Libia, dove tra l’altro non c’è un interlocutore istituzionale riconosciuto? Chi dovrebbe pattugliare le acque del Mediterraneo, per evitare altri sbarchi? E uomini e donne che fuggono da paesi attraversati da guerre e persecuzioni, dove dovrebbe starsene? Nel Nord Africa, dove l’Isis sta consumando la sua sfida strisciante all’Occidente?

A discuterne in studio ci saranno il giornalista Gad Lerner, l’eurodeputata del Pd Simona Bonafè, il politologo Edward Luttwak ed il giornalista Gianluigi Paragone, conduttore de La Gabbia.

Nel corso della puntata ci sarà spazio per l’intervento del direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, per i numeri del giornalista de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni e per i retroscena di Alessandro De Angelis (con il suo Nazareno Renzoni). In chiusura di diretta le immancabili vignette satiriche di Vauro.

Inoltre verrà trasmesso durante la serata il servizio di Giulia Cerino sull’intervista che la giornalista di Mattino Cinque Francesca Bastone avrebbe realizzato a due zingare minorenni in cambio di 20 euro.

La7