Focus presenze politici e soggetti sociali in Tv (Extra Tg, Marzo 2015)

Vediamo chi sono i politici più presenti nelle rubriche televisive ed i tempi di intervento di ciascuno

Focus presenze politici e soggetti sociali in Tv Extra Tg Marzo 2015

Qualche giorno fa abbiamo analizzato la presenza dei nostri politici nei vari telegiornali nazionali per quel che riguarda il tempo di intervento, oggi andremo a visualizzare invece quali sono i politici ed i soggetti sociali maggiormente presenti negli spazi "extra Tg", ovvero nelle varie rubriche, talk show e quant'altro che popolano le varie reti televisive nostrane.

Vedremo nel nostro pezzo la classifica dei dieci politici/soggetti sociali più presenti nella nostra televisione (esclusi i Telegiornali) per quel che riguarda l'ultimo mese. Partiamo dalla decima posizione che risulta essere occupata dal sindaco di Verona Flavio Tosi, che è stato sulla ribalta nelle ultime settimane per la polemica con il segretario della Lega Nord Matteo Salvini a proposito delle candidature per le prossime elezioni regionali in Veneto, con 3 ore e 15 minuti.

Al nono posto c'è il ministro delle politiche agricole Nunzia De Girolamo, esponente dell'NCD, con 3 ore e 17 minuti, mentre all'ottavo troviamo Michele Emiliano del Partito Democratico con 3 ore e 17 minuti. Settima posizione per l'esponente di Forza Italia Paolo Francesco Sisto con 3 ore e 35 minuti, quindi al sesto posto troviamo Antonio Di Pietro con 3 ore e 35 minuti.

Quinta posizione per Maurizio Gasparri con 3 ore 55 minuti, mentre al quarto posto c'è Papa Francesco con 5 ore e 42 minuti. Al terzo posto di questa speciale classifica si piazza Maurizio Landini con 6 ore e 17 minuti, mentre secondo è Matteo Salvini con 8 ore e 14 minuti. Al primo posto c'è il Presidente del Consiglio Matteo Renzi con 10 ore e 40 minuti.

Vediamo però nel dettaglio, per i primi due posti di questa classifica in quali reti e per quanto tempo Renzi e Salvini hanno "occupato" le reti televisive nostrane. Per quel che riguarda Salvini partiamo dai 15 minuti di Rai1, quindi i 49 di Rai2, 57 di Rai3. Per quel che riguarda Sky Tg 24 (le sole rubriche) 1 ora e 41 minuti, Rai News 17 minuti, Tgcom 24 25 minuti, La7 3 ore e 30 minuti. Passando a Renzi partiamo dai 42 secondi di Rai1, 32 secondi Rai2, 40 minuti Rai3, 2 ore e 1 minuto Sky Tg 24, 24 secondi MTV, 4 ore e 13 minuti Rai News, 2 ore e 22 minuti Tgcom 24 e 1 ora e 16 minuti La7.

  • shares
  • Mail